CHAPTER 9 *Obbligo o Verità* (Falò parte I)

8.8K 450 215
                                    

Chapter9-Obbligo o verità (falò parte I)


Come al solito avevamo fatto tardi.

Mi ci era voluta una vita per prepararmi. Alla fine avevo scelto un vestito bianco floreale, a fascia, con un nastro sotto la vita. Decisamente era stressante occuparsi del proprio look, cominciai a capire perché non gli avevo mai dato troppa importanza. Apparire piacenti e femminili toglieva un sacco di tempo che io preferivo spendere in modo più utile, studiare per esempio. Inoltre, a quanto pare, era comunque impossibile essere soddisfatti pienamente dei risultati ottenuti.

Lasciammo la nostra villetta per dirigersi in spiaggia che la festa era cominciata già da un'ora. Come sempre i ragazzi non ci avevano aspettate e Domi era andata con loro. Decisi di non pensare a lei, prima o poi avrei dovuto parlarle, ne ero cosciente, ma non mi sembrava ancora il momento adatto. E assolutamente non c'entrava il fatto che non volessi dare a Malfoy l'impressione di aver seguito il suo consiglio. Ormai praticamente non dormiva nemmeno più nella nostra stanza. E nessuna di noi aveva voglia di indagare sul dove trascorresse le notti.

Quando arrivammo sulla spiaggia, immediatamente riconoscemmo in lontananza il fuoco del falò. Non era molto lontano, duecento metri circa.

Accanto alle dune sabbiose c'era un sentiero ben tracciato, illuminato appena dalla luna. Feci un passo in avanti ma Alice mi afferrò il polso constringendomi a voltarmi.  

La guardai incuriosita. Aveva un'espressione agitata e si mordicchiava il labbro.

-Che hai?- Lily era particolarmente impaziente di raggiungere la festa.  Il suo tono era abbastanza esasperato, Alice ci aveva costrette a fermarci più volte da quando eravamo uscite di casa.

-Come sto?- chiese Alice incerta.

La guardai stringendo gli occhi. –Bene- le risposi confusa. Lei scosse la testa e fece per incamminarsi per il sentiero, questa volta fui io a fermarla.

-Alice..c'è un motivo particolare per cui da quando siamo uscite da casa è la dodicesima volta che me lo chiedi?-

Lei sbuffò e si voltò verso di me –è che ho deciso di dare un significato particolare a questa serata!- sbottò.

Sia io che Lily la guardammo inizialmente interdette, e a dirla tutta, anche un po' poco convinte. In quegli anni aveva parlato almeno un milione di volte di darci un taglio con Lorcan, e avevo fondati motivi di credere che anche quella volta si riferisse a lui. Il novanta per cento delle volte che parlava, Alice si riferiva a lui. In un modo o nell'altro.

Comunque decisi, come sempre, di fingere di crederle. Non volevo scoraggiarla, soprattutto visto il periodo che stava vivendo. Lily però non fu del mio stesso avviso.

-Oooh finiscila Alice!- mi voltai verso di lei di scatto per ammonirla, in tutta risposta lei alzò le spalle e spalancò gli occhi verdi.

-Ti ho sentito dire questa cosa almeno un milione di volte. E sai come andrà a finire?- chiese retorica mentre velocemente le si parava davanti. –Per un quarto d'ora al massimo farai la sostenuta. Poi Lorcan ti abbraccerà, o parlerà, o guarderà, o magari ti chiederà  di passargli la senape e tu sarai di nuovo punto a capo!-

-Lily basta!- le imposi afferrandole il braccio, non volevo che rovinasse quella serata. Alice ancora non si era del tutto ripresa dalla batosta di Domi e aveva bisogno del nostro sostegno, non di rimproveri. Non che non fossi d'accordo con Lily, aveva pienamente ragione, ma non mi sembrava né il luogo né il momento quello per discuterne. E poi le avevamo suggerito mille volte di passare oltre, era una cosa che doveva decidere lei.

Una vacanza MovimentataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora