15° capitolo

22 3 6
                                    

~Alejandra~

Che bello, essere tornati nel villaggio dopo dodici anni, ed essere emarginati da esso. Alejandra si era, si, unita alle ricerche MA c'era una ma. Era nei campi dove non abitava nessuno a parte qualche animale, e in più doveva cercare una ragazza che non aveva mai visto.

Abuela non aveva detto a nessuno del fatto che avessero trovato una donna nelle montagne. D'altronde, Abuela era fatta così.

Il problema era che non poteva rimediare a ciò che era successo. Come. Perché. Era un casino. Doveva parlare con Bruno, il problema era che non poteva parlare con Bruno. 
Era stata sulle montagne per dodici anni, ed era successo il caos. Non poteva immaginare come era successo. Non poteva proprio.

Abuela, poi, aveva insistito perché dormisse in una casa vicino alla Casita, il problema era che così non era vicina al villaggio. Un caso? No.

Dopo ore passate sotto il sole a cercare questa Miriam, decise di fare una pausa e si sedette sotto un albero. Sussultò quando si accorse che albero era. Era un albero per lei molto importante, da quando aveva diciassette anni. C'erano ancora dei resti delle lettere sul tronco...

~Marisol~

Virginia aveva mandato sua figlia ad Encanto per spiare i Madrigal e le loro ricerche. Quando era tornata a casa la madre l'aveva assillata di domande, e poi l'aveva mandata da Miriam, che era stata messa nella stanza di Marisol, giusto per rovinarle un po' più la vita.

Marisol aprì la porta ed entrò. Miriam la guardò male dalla sedia sulla quale era legata.
"Non guardarmi così" le disse Marisol "Lo so che mia madre è una persona orribile. Non ci posso fare niente."
"Ma perché ce l'ha così tanto con i Madrigal?" chiese Miriam.
Marisol si strinse nelle spalle: "Non ne ho idea."
"Neanche una?"
"Sì."
"Mi sleghi?"
Marisol pensò che se la madre non fosse entrata in camera, cosa che non faceva mai, non sarebbe stato così sbagliato slegarla. Quindi lo fece.

Le due ragazze si sedettero sul piccolo letto nella stanza, e Miriam chiese: "Cos'è successo l'ultima volta che tua madre e i tuoi zii hanno attaccato il villaggio?"
"Be', hanno fanno molti disastri..."
"Del tipo?"
"Ehm... non lo so così bene... so che davano fuoco alle cose, e che hanno ucciso una persona."
Miriam strabuzzò gli occhi: "Davvero?"
"Mia madre se ne vanta sempre..."
"Che cosa orribile."
Marisol annuì: "Come mia madre."
"E c'era un motivo per cui l'hanno uccisa?"
"Era una persona importante per i Madrigal. O per un Madrigal, non mi ricordo molto bene. Probabilmente tu sei qui perché tu sei importante per un Madrigal."
"Non mi pare."
"Mia madre mi ha detto che un Madrigal è innamorato di te."
Miriam rise: "Chi, Camilo? Si, lo so, è il Madrigal peggiore di tutti."
"Eri l'unico motivo di ricatto che hanno trovato. Cioè, magari Luisa Madrigal aveva un motivo di ricatto, ma mia madre e suo fratello Alejandro non lo hanno fatto dire a mio zio Maurizio, quindi..."
"Perciò il loro piano è farmi cercare dai Madrigal?"
"Il loro piano è allontanare i Madrigal dal villaggio per lasciarlo senza difese." precisò Marisol.
Di sotto si sentì una porta sbattere.
"E credo proprio che il piano sia entrato in atto."

Era dall'undici agosto che non pubblicavo!!! ☹ Mi dispiace! Comunque... dato che siamo un po' più avanti con la storia, volevo chiedervi secondo voi qual è il segreto di Bruno?

ADDIŐS

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 21, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il segreto dei MadrigalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora