11° capitolo

25 4 12
                                    

~Camilo~

Era da un po' di tempo che Camilo aveva un brutto presentimento. Pensava che sarebbe successo qualcosa di brutto. Di molto brutto.

Era in città ad aiutare le persone, e guardando la piazza vide Bruno, che sembrava un po' malinconico. Probabilmente era per l'incendio. Anche Abuela era nervosa, più del solito.
Camilo vide la bambina piagnucolosa che gli veniva incontro.
"Hey, piccola." la salutò.
"Mi chiamo Abby."
"Ok, Abby."
"Conosci la storia di Bruno?"
"Si."
"Invece no. Dimmela."
Camilo sospirò:"Il suo talento non piaceva al villaggio, quindi si è nascosto finché mia cugina Mirabel non l'ha trovato e riportato nel villaggio. Fine."
La bambina rise:"No. Ecco la vera storia:
Bruno litigò con la sua fidanzata, Virginia Rodriguez, dopo che lei non accettò la sua proposta di matrimonio. Lui la lasciò, e Virginia dichiarò guerra ad Encanto. Lei e i suoi fratelli ora sono tornati. E, tra l'altro, Bruno uccise il nuovo marito di Virginia e la sua figlia appena nata." Abby si fermò a riprendere fiato "È questa, la vera storia di Bruno Madrigal. Un pericolo, un assassino, un..."
"Chi ti ha raccontato queste cazz..."
"Hey, non dire parolacce, dovresti darmi il buon esempio!" detto ciò, Abby se ne andò, lasciando Camilo con più dubbi di prima.

~Mirabel~

Mirabel era intenta ad intervistare il villaggio. Oggetto dell'intervista? Bruno.

"Scusi! Señora!" fermò una anziana donna intenta a cucinare.
"Si cara?"
"Mi può dire qualcosa sul passato di mio zio? Sa, vorrei saperne di più, avevo cinque anni quando se n'è andato..."
"Certo tesoro. Be', Bruno... non è mai stato molto socievole, aveva pochi amici. Pochi ma buoni, direi. Diego Garcia e sua sorella Alejandra. Molto uniti."
"Ha mai avuto una fidanzata?"
"Non che io sappia, cara. Può darsi che fosse innamorato di Alejandra, ma purtroppo non possiamo chiederlo..."
"Perché no?"
"Tesoro, Bruno è un uomo molto timido e insicuro, e se ha frequentato Alejandra di nascosto non l'ammetterà mai. E Alejandra... lei è morta."

"Morta?"
"13 anni fa, i fratelli Rodriguez causarono danni al villaggio. E uccisero Alejandra."
Arrivò una bimbetta bionda che tirò il vestito alla signora "Nonnina, che stai facendo?"
"Abby, tesoro mio, la signorina Madrigal mi stava chiedendo di suo zio." spiegò la donna prendedo in braccio la nipote.
Abby impallidì:"Oh no, anche tu vuoi ucciderci tutti!" E scoppiò in lacrime.
"Ma cos-" Mirabel era perplessa.
La donna rise:"Il mio genero racconta ad Abby un sacco di sciocchezze su Bruno. Un brav'uomo, ma le sue storie..." vide l'espressione di Mirabel "Le racconta che Virginia Rodriguez fu la fidanzata di Bruno, che si lasciarono e che lei si fece una nuova vita. Bruno, geloso, uccise il marito e la figlia di Virginia;" la donna sospirò "probabilmente le racconta che ora Virginia è tornata per vendetta."

Mirabel sbatté le palbebre, perplessa. Era molto confusa. Stava scoprendo troppe cose su Bruno. Se un uomo nel villaggio credeva alla spaventosa storia di Bruno assassino, anche altri ci credevano. Era praticamente impossibile, poi, che quella storia fosse  stata inventata senza una base di verità. Se invece la base effettivamente non c'era... Mirabel avrebbe indagato su Alejandra Garcia.

Il segreto dei MadrigalWhere stories live. Discover now