i fratelli Weasley

5 0 0
                                    

Nella scuola iniziarono a girare voce di una presunta cotta, non vera fondata dai fratelli Weasley

Le notizie si diffusero rapidamente tra gli studenti di Hogwarts riguardo alla presunta relazione tra Remus Lupin e Severus Snape. I gemelli Weasley, noti per le loro scherzose trovate, avevano in qualche modo creato un racconto che coinvolgeva i due professori. La notizia si diffuse come un incendio attraverso la scuola, suscitando scalpore e speculazioni.

Remus Lupin e Severus Snape si ritrovarono ben presto a dover affrontare la situazione che era sfuggita di mano. Mentre camminavano per il castello o partecipavano alle riunioni dei docenti, gli sguardi degli studenti erano seguiti da sussurri e risatine. Non era solo uno scherzo tra gli studenti, ma sembrava esserci una vera e propria curiosità sulle loro interazioni.

Un giorno, dopo una lezione, Remus e Severus si trovarono nella sala insegnanti, conscii che dovevano affrontare la questione in qualche modo.

Remus Lupin: *sospira* "Sembra che i gemelli Weasley abbiano avuto il loro divertimento."

Severus Snape: *incrocia le braccia, irritato* "Non sopporto la loro insistenza nell'intromettersi negli affari altrui."

Remus Lupin: *fa un cenno di assenso* "Capisco. Dobbiamo fare qualcosa per mettere fine a queste speculazioni."

Severus Snape: *pensa per un momento* "E se... facessimo uno scherzo a loro in cambio?"

Remus Lupin: *alza un sopracciglio* "Uno scherzo?"

Severus Snape: *sorride maliziosamente* "Sì, uno scherzo che li faccia capire quanto è fastidioso quando la propria vita personale viene messa in discussione."

Remus Lupin: *sorride * "Sei davvero serio riguardo a questo?"

Severus Snape: *annuisce con un sorriso* "Penso che sia giunto il momento di far capire loro che le relazioni personali sono serie e non dovrebbero essere oggetto di scherzi."

condivisero un momento di complicità, ma Remus si tirò indietro perché ripensò che non è maturo.

Severus si prese un momento di divertimento per far capire ai gemelli Weasley quanto fosse inappropriato diffondere false notizie sulle relazioni personali degli altri. Quella situazione avrebbe forse avuto un lato divertente, ma Severus era determinati a far capire agli studenti che ogni persona merita rispetto e privacy.

I giorni successivi furono di intensa pianificazione di Severus Snape . Mentre i gemelli Weasley continuavano a diffondere le loro ipotesi scherzose sulla relazione dei due professori, Remus e Severus stavano mettendo a punto il loro piano per insegnare loro una lezione.

Un pomeriggio, i gemelli Weasley si trovarono davanti alla porta della sala insegnanti, ridacchiando e facendo supposizioni su quale sorpresa potessero trovarsi all'interno. Non sapevano che Severus avevano preparato uno scherzo inaspettato.

Quando entrarono nella sala insegnanti, rimasero senza parole. La stanza era decorata con foto ingrandite di ogni membro della famiglia Weasley, ciascuna con didascalie umoristiche. In un angolo, una grande scritta recitava: "Ogni vita merita rispetto e privacy".

Fred e George Weasley si guardarono intorno, sbigottiti. Non si aspettavano di essere il bersaglio di uno scherzo così ben organizzato da parte di Severus

Remus Lupin: volevo giusto dirvi che è inaccettabile questo comportamento e come ci si sente a fare una cosa del genere?. Devo ammettere che mi sono divertito, Severus

Severus Snape: *sorride in modo beffardo* "Siamo certi che avrete modo di riflettere su ciò che avete fatto."

I gemelli Weasley sembrarono momentaneamente colpiti da ciò che stavano vedendo. Non era solo uno scherzo, ma un messaggio chiaro e diretto sulla necessità di rispetto per la privacy altrui.

Fred Weasley: *guarda Severus e Remus con un'espressione di ammirazione* "Devo ammettere che ci avete beccato."

George Weasley: *sorride* "Sì, lo ammettiamo. Forse abbiamo oltrepassato un po' il limite."

Remus Lupin: *annuisce* "L'importante è imparare dalla situazione. Speriamo che ora abbiate un po' più di comprensione per come ci si sente quando si è oggetto di pettegolezzi."

Da quel giorno in poi, i gemelli Weasley cambiarono la loro prospettiva su scherzi e rispetto per gli altri. Remus e Severus avevano reso chiaro che, anche quando si trattava di scherzi, c'era una linea da non oltrepassare. La lezione era stata appresa, e la loro relazione con i due professori iniziò a evolversi anche tra le risate occasionali condivise

Remus Lupin: be' dai possiamo dire che ti sei vendicato del tuo passato?

Severus Snape: *sorride leggermente* "Forse non si tratta esattamente di vendetta, ma è sicuramente stato un modo per far capire che le azioni hanno conseguenze."

Remus Lupin: *annuisce* "Esattamente. Non si tratta di rinfacciare il passato, ma di far comprendere che le relazioni personali sono importanti e non dovrebbero essere prese alla leggera."

Severus Snape: "A volte è necessario un piccolo raffreddore per far capire quanto sia importante non prendere troppo sul serio il gioco delle parole."

Remus Lupin: "E sembra che abbiamo ottenuto il risultato desiderato. I gemelli sembrano aver capito il messaggio."

Severus Snape: "Speriamo che questa lezione li aiuti a essere più attenti alle parole e alle azioni in futuro."

Remus Lupin * fissò lo sguardo di Serverus*

 ~Sevemus~Where stories live. Discover now