Jessamine Lovelace 🏳️‍🌈

16 3 6
                                    

Stai aspettando Jessamine nel vostro solito posto d'incontro. È in ritardo di quasi dieci minuti, il che non è da lei.
Quando però la vedi, vestita da uomo come sempre, resti un attimo imbambolata a guardarla. Se è così bella vestita da uomo, chissà come sarà con il suo abito più grazioso. Pensi.

Arriva da te e ti bacia, perdendo le mani tra I tuoi capelli, tu ricambi e le lasci una scia di baci umidi che arrivano fino al colletto della camicia, poi torni sul suo viso.
"Jessie, sei bellissima" le sussurri, poi le passi un invito che hai trovato quella mattina nella tua cassetta della posta.
"Siamo state invitate a una festa." Le dici, poi prendete a passeggiare per le strade londinesi chiacchierando.
Quando è il momento di salutarvi, le dici: "La festa è dopodomani. Indossa l'abito più carino che hai. Sarò io quella in brache." E entri in casa dalla porta sul retro.
Una cameriera, però, ti blocca prima che tu possa filare in camera tua e chiama subito i tuoi genitori.
"Signori, vostra figlia esce di nascosto tutte le sere, per vedere quello che credevo un giovanotto, il che è già molto scandaloso di suo, ma oggi, ascoltandoli parlare, ho capito che, in realtà, è una giovane signora."
I tuoi sono scandalizzati.
"Non uscirai mai più. Avrai dei servitori davanti alla tua porta e sotto la tua finestra costantemente, e una dama di compagnia che ti seguirà ovunque. Oh, le donne che vanno con altre donne, che scalpore, se si vestono da gentiluomini, poi!" Sbotta tua madre. Poi ti portarono in camera tua, con la cameriera in questione, e girano la chiave nella toppa.

"Be', sei felice ora? Sarai costretta a passare il resto dei tuoi giorni con me. Con una pazza. Potrei farti qualcosa di terribile, farti perdere la dignità, magari anche ucciderti. Sono una pazza. Uno scandalo che cammina."
"Signorina, io..." sospirò. "Io l'ho fatto per voi."
"Per farmi avere una dignità? Io non voglio la dignità. Io voglio Jessamine."
"E così è questo il suo nome. È una ragazza davvero carina, con un nome davvero carino. Ma, vedete, io l'ho fatto perché i vostri genitori già sospettavano. E avrebbero potuto darvi qualsiasi cameriera, ma avendovi denunciata io... avrebbero pensato che sono abbastanza affidabile. Ora, vi ho preparato una sacca contenente un po' di soldi, qualcosa da mangiare, un mantello e dell'acqua." La cameriera controlla giù dalla finestra "Di sotto non c'è ancora nessuno. Nella borsa ci sono un paio di pantaloni e una camicia appartenenti a uno degli stallieri, mio fratello. Indossateli e scendete dalla finestra, velocemente, poi raggiungete le stalle, dove lui vi avrà preparato un cavallo già sellato e tutto, e scappate. Andate da questa Jessamine o dove volete, scappate. Io non so cosa farò, ma voi dovete scappare. Io sono come voi, e sono stata picchiata diverse volte. Non voglio che vi accada lo stesso. Se non sapete dove andare, andate qui" Ti passa un biglietto da visita con un indirizzo "Quest'uomo vi aiuterà."

Segui le indicazioni della cameriera e scappi, cercando l'uomo del biglietto da visita. Cercando Magnus Bane.

Spazio me
Non so, certe scene non mi fanno impazzire, ma poi ditemi voi.
Non potevo lasciare Jessie senza un regalo di compleanno (anche se ha compiuto gli anni ieri ma vabbè) quindi ho provato a buttare giù qualcosa e questo è il prodotto finale.
Spero vi piaccia.

Film mentali fandomiosiWhere stories live. Discover now