Matthew Fairchild

45 3 0
                                    


Ero in carrozza solo con Matthew
Non che potesse apparire scandaloso per le persone che lo avessero scoperto, eravamo cresciuti insieme da quando avevamo 5/6 anni, dopo che i miei genitori erano stati assassinati da un gruppo di demoni che aveva un conto in sospeso con il mio bisnonno " Sai, ultimamente sei... diversa" disse lui " e non provare a negarlo, ti conosco, e anche bene, quindi dimmi: c'è qualche novità?"
" Be' penso che ormai sia il momento di dirtelo" risposi " sì c'è una novità: mi sono innamorata"
Lui si irrigidì, ma il suo tono era fermo quando parlò " E di chi?"
" Davvero non l'hai ancora capito?" dissi ridendo " Di te. È di te che sono innamorata da un paio d'anni ormai. Non ho mai amato qualcuno in questo modo. Non ho mai amato nessun altro. Solo te. Ma tu? Tu mi ami?"
Lui non rispose. Mi baciò dolcemente sulle labbra. Io ricambiai il bacio con la stessa dolcezza.
" Certo che ti amo. Solo Raziel sa quanto ti amo."
Ci accorsimo di essere arrivati all'Istituto. Lui scese dalla carrozza e aiutò me a fare lo stesso. Passammo la giornata con gli altri: gli Allegri Compagni, Lucie e Cordelia Non volevamo ancora dichiarare il nostro amore, la nostra intesa. Sembrava che nessuno si accorgesse delle occhiate e dei sorrisi che ci rivolgevamo. Speravo che fosse così.
Un paio di giorni dopo, a cena, finito di mangiare, Matthew sfiorò la mia mano con la sua. Io, sorpresa, mi irrigidii, mentre lui ritraeva la mano. Poi capii e andai a cercarla, e la strinsi sotto al tavolo.
Lui si alzò in piedi, io feci lo stesso. " Io e T/n vorremmo dire una cosa" riprese la mano che mi aveva lasciato prima di alzarsi " Abbiamo un'intesa." I presenti- Will, Tessa, James, Lucie, Thomas, Alastair Cristopher e Cordelia- applaudirono e fecero dei complimenti.

Spazio me...
Il prossimo capitolo sarà più succulento, lo prometto. Vorrei pubblicare una fanfiction Matthew × Reader perchè gli immagina a tema Matthew sono quelli con più letture...

Film mentali fandomiosiWhere stories live. Discover now