capitolo 4

18 0 0
                                    

Il Natale era ormai alle porte, i ragazzi erano riusciti a trovare un albero a poco prezzo e lo stavano decorando nel soggiorno: Will si occupava della parte destra, El della sinistra, Max del centro che guardava sul salone e Lucas quello dall'altra parte, Mike che era il più alto del gruppo si limitava a le parti a cui gli altri non arrivavano, anche se in realtà passò la maggior parte del tempo a guardare Eleven sistemare il suo lato con un sorriso simile a quello che una madre condivide con la figlia. Il lato destro era abbastanza spoglio, con qualche pallina verdognola o azzurra che non davano molto l'aria natalizia ma Will si era rifiutato di usare il colore rosso; il lato sinistro era invece un grande mix di colori e forme visto che la ragazza aveva deciso di provare ogni cosa; per Max, invece, era ancora complicato restare in piedi e usare le braccia doloranti, per non parlare dei problemi alla vista, quindi aveva appeso circa tre decorazioni e attualmente si trovava sul divano a guardare una rivista di moda, affermava infatti che si era già persa troppe novità in quel campo.
"Finito!" Esclamò El elettrizzata di mostrare il suo lavoro.

La cena Natalizia non era particolarmente sfiziosa ma certamente comprendeva una grande varietà di pietanze. La famiglia di Mike aveva dovuto fare più  di 3 viaggi avanti e indietro dalla macchina per portare tutto il cibo dentro e i padroni di casa avevano già riempito la tavola in abbondanza... Nonostante la scarsità di cuochi affermati, però, il cenone fu un successo.
Alla fine della cena si incamminarono tutti verso il parco ancora verdeggiante; Mike teneva per mano El e Lucas faceva lo stesso con Max mentre le due chiacchieravano tra di loro, Will e Dustin imitavano la scena dietro le loro spalle.
"Che bella che sei oggi El!" fece Will sbattendo le ciglia ripetutamente.
"Grazie Mike!" rispose Dustin spingendo leggermente la spalla dell'amico con una mano.
Il parco era ormai abbandonato, la gente aveva troppa paura di uscire di casa o era troppo occupata con i traslochi per andarci, ed era quindi il luogo perfetto per stare soli...
Erano rimaste solo due panchine ancora intatte, in una sedevano come al solito Mike ed El, che poneva il volto nell'incavo del collo di lui, e Max e Lucas intenti a sorridersi ogni 3 o 4 secondi. Will e Dustin erano, come al solito, esclusi da tutto ciò.

Maxine aveva deciso di dare delle lezioni di ballo di coppia e, per farla felice, Eleven si era offerta, e Michael non aveva osato ritirarsi. Quindi, in quel momento, i due ragazzi si stavano calpestando i piedi a ritmo di musica mentre la maestra, sconsolata, scuoteva il capo. Lucas sorrideva incoraggiante mentre riempiva una bottiglietta d'acqua alla fontanella.
"Uno, due, tre, giro!"
"Ah!" inciamparono i due ballerini.
"Riproviamo! Uno, due, tr..."
Le teste di Mike e El si voltarono a guardarla all'unisono, non aveva smesso di parlare da più di un'ora ormai, il fatto che si fosse fermata nel bel mezzo di una frase li fece allarmare... Ed avevano ragione...
Max aveva iniziato a camminare con disinvoltura verso una qualche cosa che la attirava fuori dal cancello.
"Max?! Dove vai?"
Niente.
"Max!"
Ancora niente.
El la seguì con Mike alle calcagna e il resto dei ragazzi. La ragazza aveva gli occhi azzurri che fissavano il vuoto, come attirati da un pensiero lontano, i capelli rossi che sventolavano al vento.
"Max che fai?"
Niente.
Arrivarono fino ad un vicolo buio, poi Eleven si stufò e si piantò davanti all'amica bloccandole il passaggio. In risposta lei la spinse al suolo e continuò per la sua strada.
"Ma che fai?! Max! Mi senti?! Max!!" le urlò Mike che si era quasi tuffato al suolo spaventato dal pensiero che El si fosse fatta male.
Nessuno riuscì a fermarla finché non arrivarono vicino a una zona circondata da dei coni segnaletici e un nastro rosso e bianco, nel mezzo un grande buco illuminato di arancione sgargiante che sembrava non avere una fine.
Max scavalcò con disinvoltura gli ostacoli e, prima che gli altri potessero accorgersene, si era già tuffata nella "porta", la quale si era poi richiusa dopo il suo passaggio.


P.S. Ciao ragazzi, scusate per non aver scritto in un po' di tempo ma essendo in vacanza sono stata molto inpegnata... Spero che la storia vi stia piacendo fino ad ora!! ❤️❤️

Dopo la fineWhere stories live. Discover now