Capitolo 9

92 6 0
                                    

Maggio 1979
Tn e Remus si dirigevano silenziosi verso i sotterranei. Da una settimana, infatti, loro e alcuni studenti, avevano accettato di aiutare Lumacorno a dare ripetizioni agli alunni del sesto anno.
Il professore infatti, li aveva definiti come degli studenti che ti facevano perdere le staffe.

Una volta arrivati in aula, presero i libri e si sistemarono dietro al bancone insieme agli altri tutor: due tassorosso, un altro grifondoro, un serpeverde e stranamente anche Danielle.
-Ragazzi, oggi purtroppo non potrò assistervi poiché devo correggere una ventina di temi sull'Elisir dell'Euforia, ma sono fiducioso del fatto che riuscirete a gestirli- l'uomo sorrise mentre riponeva sulla cattedra un orologio da taschino.
-Professore, ma che pozione dovremmo insegnare?- chiese qualcuno.
-Oh è tutto scritto sul libro- con uno schiocco delle dita fece aprire il libro a pagina 137.
L'Amortentia.
Tn perse un battito alla vista del titolo del capitolo. Non le era passato minimamente per la testa di dover riaffrontare questa pozione.
Ciò significava dover ridire a tutti ciò che sentiva.

Flashback, un anno prima.
Tn era seduta da sola come sempre. In quei pochi minuti che rimanevano a disposizione prima del suono della campanella, sperò con tutto il cuore di non doversi alzare davanti a tutti per dire ciò che odorava.
In ogni lezione infatti, Lumacorno chiamava uno studente per mostrare la propria pozione alla classe e in questo caso sarebbe stato il peggio, poiché chiunque venisse chiamato avrebbe dovuto mostrare l'Amortentia e di conseguenza dire i profumi che lo infatuavano.
Neanche l'avesse letta nella mente, Lumacorno la chiamò.
'Forza, ce la puoi fare. È già successo altre volte infondo. Devi solo alzarti e andare lì davanti'.
Si diresse davanti alla cattedra.
-Non ti preoccupare, è solo per assicurarci che il procedimento sia stato effettuato correttamente- Lumacorno cercò di rassicurarla.
Una strana scia colorata si innalzò dal calderone. Cercò di captare qualche profumo. Nulla. C'era solo un odore confuso, dei gusti mischiati fra loro.
-Non riesco a capire, mi dispiace-
Qualche risata riempì la stanza mentre suonò la campanella.
-Va bene- il professore si avviò verso il suo ufficio -Potete andare ragazzi-
Gli studenti iniziarono a raccogliere il proprio materiale, ma prima di riuscire ad uscire fu bloccata da Tiffany e i suoi amichetti.
-Lumacorno ti avrà chiamato solo per compassione. Infondo è ovvio: nessuno avrebbe mai sentito il tuo profumo perché tu non piaci e non piacerai mai a nessuno- ridacchiò suscitando un coro da parte degli altri -Il problema è che nemmeno tu hai sentito nulla...sarà forse perché non ti piacciono i ragazzi? O forse non ti piacciono nemmeno le ragazze- continuò.
-Ma che importa?- disse Frank -Tanto rimarrà per sempre una zitella-
Tn corse fuori dalla classe, con i capelli che man mano si tingevano di blu per la tristezza.
Fine Flashback

Non solo Tiffany aveva avuto il coraggio di umiliarla a quel modo per non aver odorato nulla, adesso tutti quelli che erano presenti avrebbero saputo che sta volta qualcuno le piaceva. Le voci ad Hogwarts correvano, e anche molto in fretta; non ci sarebbe voluto molto per fare due più due e capire che la persona in questione era Remus.

Si sistemò tra Remus e Danielle. Di fronte ad ogni tutor sedeva uno studente, e questa volta le era capitato un ragazzo tassorosso.
Iniziò ad aiutarlo a svolgere la pozione:
aggiunsero le uova Ashwinder, i petali di rosa, il peperoncino in polvere e l'acqua di luna. Mescolarono il tutto e il liquido iniziò a prendere un colore madreperlaceo, emettendo un vapore a forma di spirale.
-In teoria abbiamo finito. Senti qualche fragranza? Ti ricordo che questo non è vero amore ma solo infatuazione-
Il ragazzo, che scoprì si chiamasse Dylan, guardò attentamente il contenuto poi volse lo sguardo verso una ragazza seduta qualche posto alla sua sinistra. Non disse una parola.
-Ahh ho capito...ti piace lei?- sorrise Tn.
-Si vede così tanto?- disse Dylan arrossendo.
-Sono una ragazza. In fin dei conti, noi le capiamo questo genere di cose-

Anche Remus aveva finito la sua pozione e intanto ascoltava distrattamente la conversazione della Tonks.
Al suono dell'ultima frase perse un battito...'E se Tn avesse capito che mi piace?' La guardò di striscio mentre continuavano a parlare:
-Anche a te piace qualcuno?- chiese il tassorosso.
-Beh ecco...sì...ma non credo di essere ricambiata- sussurrò guardandosi le mani.
-Oh...- ci fù qualche istante di silenzio -Vabbe grazie per l'aiuto, vado a posare il materiale- Dylan se ne andò.

Tn si voltò al suo fianco, verso Danielle, che era stravvacata sul banco ad odorare la pozione.
-Oh...Sirius- ripeteva beandosi del profumo.
La Tonks ridacchiò e poi chiese:
-Che fine ha fatto il tuo studente?-
-Credo si fosse scocciato del fatto che non gli davo attenzioni-
Tn ci pensò sù, poi annuì. Infondo Danielle non era bravissima in pozioni, forse aveva accettato di dare ripetizioni solo per i crediti che facevano alzare i voti.
-Che profumo senti tu?- domandò l'amica cambiando argomento.
'Dovrei dirglielo? Infondo posso fidarmi di lei' pensò Tn.

Remus sapeva che non avrebbe dovuto ascoltare quella conversazione, infondo bisogna lasciare ad ognuno la propria privacy, ma era troppo curioso.
'Chissà cosa avrebbe sentito Tn nell'Amortentia?'
-Credo...libri, caramello e... cioccolata- sentì a stento le parole pronunciate a bassa voce dalla ragazza.
'Sono le mie fragranze quelle?! O forse sono solo io che mi monto la testa?'
Qualche istante dopo le due ragazze si alzarono, gli rivolsero un saluto e se ne andarono dall'aula, mentre il profumo di Tn persisteva nelle sue narici:
Frutti di bosco, tortino alla panna e pergamena.



_________________________________________
Spazio Autrice
Hey guys! Eccovi il nuovo capitolo per scusarmi delle varie attese. Inoltre vi prego di perdonarmi per l'ordine dei capitoli, vi giuro che non so cosa sia preso a wattpad e spero di non essere l'unica a cui capita.
Credo che possa farmi impazzire, quindi il prima possibile cercherò di aggiustare l'ordine...grazie a tutti per l'attenzione.
Un baciooo :))
~A <3

Strani Insieme|| Remus LupinWhere stories live. Discover now