CAPITOLO 7: Indovina chi viene a cena

77 2 0
                                    

Quella stessa sera, tra discorsi e risate accompagnati dalla musica di sottofondo dato dalla pioggia pazzerella di inizio primavera, Aro aveva un brutto presentimento: sentiva qualcosa muoversi, ma non riusciva a capire bene cosa fosse. Qualche sera prima che arrivassero i Cullen, stava facendo l'amore con Suplicia, ma si interruppe proprio nel momento più bello.

Anche Caius aveva iniziato a provare la stessa sensazione e, anche se non lo dimostrava, ero più spaventato di Aro.

Charlie si accorse di piccoli movimenti e ne parlò con il resto dei presenti, fino a quando, ad una certa, si vide una piccola luce azzurra, ma tendente al bianco.

-Ciao ragazzi- disse lo spirito.

Aro e Caius iniziarono a tremare; Marcus, Suplicia e Anthedora sorrisero.

-Dimyne- dissero tutti e tre sorridenti.

-Sì ragazzi, che bello rivedervi-

Lei si presentò a tutti, sempre sorridente, anche con i suoi due assassini che, da quando l'avevano riconosciuta, erano più che tesi.

-Amore mio. Perché sei stata uccisa? Non ho mai scoperto la verità. Dimmi tutto, prometto che capirò e che non mi vendicherò- chiese Marcus.

-Sorellina, glielo spiego io. Marcus, io ero molto assetato di potere e tu mi servi molto per il tuo dono. Tu e Dimyne volevate andarvene e io e Caius l'abbiamo impedito uccidendola. Ti chiedo scusa. Veramente. Ci sono volte in cui inizio a piangere: per voi alcune volte sembra senza motivo ma è proprio per questo- disse Aro guardando in basso.

Dymine fece un leggero sorriso, sapendo che Marcus, Suplicia e Anthedora, nonostante il forte choc, avevano perdonato i due.

Tutti rimasero colpiti dalla storia, ma non reagirono male.

Si misero a giocare a carte, con Dimyne che dava di nascosto consigli per vincere, facendosi sempre beccare e scatenando qualche risatina.

Ad un certo punto, Aro mandò Jane e Alec a fare un giro a Volterra al fine di controllare che tutto fosse in ordine.

I gemelli uscirono e Felix e Demetri raccontarono i sogni fatti durante quel riposino.

-Sai Dem, ho sognato che io e Jane eravamo umani e lei aspettava il nostro bambino. Era tutto così bello- raccontò Felix tutto sognante.

-Io invece che avevamo passato una fantastica prima notte di nozze e io mi ero accoccolato su di lei-

Tutti, compresa Dymine, li guardarono maliziosamente.

-Ma due migliori amici non dovrebbero litigare se amano la stessa ragazza?- domandò Jazz.

-Jane è come se fosse la ragazza più popolare, e di conseguenza tutti parlarono del fatto che vorrebbero farci qualcosina- spiegò Felix.

-In questo caso ci sta- disse il biondo.

Tutto d'un tratto sentirono le urla dei gemelli provenienti dal giardino.
Accorsero e video che un vampiro li stava torturando e li stava facendo scivolare sul terreno bagnato dalla forte pioggia che cadeva in quel momento.

-Ragazzi, lui è uno di quelli che voleva vedere Jane e Alec bruciati sul rogo. Se molti altri, dopo l'intervento di Aro, sono morti, lui è sopravvissuto ed è diventato un vampiro. Ora vuole ucciderli. Ad Alec ha già tirato diversi calci su una parte molto sensibile ed ora sta facendo del male a Jane- spiegò Edward dopo aver letto i suoi pensieri.

-Ti sei dimenticato anche dire, carotino, che voglio abusare in un modo molto particolare Jane. Adesso spogliati bambolina-

Charlie digrignò, ma l'altro vampiro mostrò i canini affilatissimi, e il poliziotto ebbe paura.

Provarono a circondarlo ma Edward disse che aveva già trovato vie di fuga.

Felix e Demetri, sapendo che Jane ed Alec potevano fare molto con i loro poteri, idearono un piano: fecero mettere davanti al vampiro Rosalie, Renata e Heidi.
Lui, colpito dalla loro bellezza, andò verso di loro; Jane si liberò e aiutò Alec a rialzarsi. Loro iniziarono ad utilizzare i loro poteri, ma il vampiro se ne accorse e tentò di avvicinarsi a Jane. Poco prima che la prendesse, Felix e Demetri balzarono dal loro nascondiglio dietro la vampira e la portarono in salvo.

-NESSUNO FA DEL MALE ALLA NOSTRA JANE!!!- urlarono i due.

Il vampiro tentò di attaccare Alec ma Emmett, Carlisle, tutto il resto del clan dei Volturi, Phill, Edward, Bella, Alice e Jasper lo fermarono ed Alec venne salvato da Charlie.

Marcus proteggeva Esme, Renèe, Suplicia e Anthedora; lo spirito di Dimyne nel frattempo confodeva il vampiro cosicché non si accorgesse del fatto che Aro e Caius fossero dietro di lui, pronti ad ucciderlo.

I gemelli vennero visitati da Carlisle. Jane fu molto tesa, tanto che Alec, a fatica, le tese la mano.
Jane ed Alec ringraziarono i migliori amici per il brillante piano.

Chiesero a tutti i presenti di non lasciarli più soli, tanto che vollero che Felix e Demetri rimanessero con loro quella notte.

Un fantastico mese a VolterraWhere stories live. Discover now