disease ;

8 1 0
                                    

era passata una settimana da quando felix gli aveva confessato la sua cotta per han,e changbin aveva iniziato a sentirsi...strano.

un pomeriggio era a casa da solo; stava ascoltando della musica mentre trovava degli accordi per la sua chitarra elettrica:la musica lo aiutava a distrarsi. tuttavia,ad un certo punto,fece un colpo di tosse; si coprì la bocca con una mano e,quando la tolse,notò... <<petali di rosa?!>> changbin esclamò,preoccupato. mise la chirarra nella sua custodia,per poi prendere il telefono e cercare: "tossire petali di rose".

il primo risultato che gli uscì riguardava un certo "hanahaki disease",e lui non aveva la più pallida idea di cosa potesse essere. sembrava una cosa fantascientifica che aveva partorito la mente di uno scienziato pazzo,ubriaco e sotto effetto di acidi forti. decise di cliccare sul primo link che gli uscì,e diceva:

"l'hanahaki è una malattia che consiste nel tossire petali di rosa quando la vittima è afflitta dall'amore unilaterale. si può curare solo se il diretto interessato ricambia i sentimenti (devono essere romantici,non basta una forte amicizia) oppure si può rimuovere chirurgicamente. tuttavia,seguendo questo metodo,la vittima non potrà più provare amore".

changbin,ansioso,cercò subito: "si può morire con l'hanahaki?". purtroppo,la risposta non fu tanto rassicurante:
"[...] le vittime che soffrono di hanahaki,ahimè,sono molte,e molte persone ci sono morte purtroppo. ad un certo punto,i petali riempiono i polmoni della vittima e creano le loro radici,facendo così strozzare la vittima".

<<sto morendo>> si disse changbin. <<potrei rimuoverlo chirurgicamente,ma...>>.
scrollò un po' in baso per poi vedere una delle domande più frequenti : "cosa succede se si rimuove l'hanahaki chirurgicamente?". ci cliccò sopra.

"se si rimuove l'hanahaki in modo chirurgico la vittima non sara più a rischio di morte,tuttavia non avrà più la capacità di amare e potrebbe dimenticarsi della persona amata".

changbin non voleva accadesse:non voleva e non poteva dimenticarsi di felix:avrebbe preferito morire piuttosto che dimenticarsi di felix. posò il telefono sulla sua scrivania e si coprì la faccia con le sue mani,iniziando a piangere. "che faccio?" pensava,disperato. "non voglio morire...ma dimenticare felix? no,non posso".

si asciugò le lacrime,anche se continuavano a scendere. <<non voglio dimenticarlo,preferirei morire>> si diceva,anche se era un po' spaventato dall'idea di morire in quel modo. fece un grande respiro,diventando responsabile della sua decisione:
<<morirò se significa ricordarmi di felix fino alla fine>>.

prese il telefono e iniziò a guardare le foto di felix:come faceva ad essere così bello? non lo sapeva. stava scegliendo di morire per lui,ma non se ne pentiva affatto:per lui avrebbe fatto di tutto,anche qualcosa di illegale.

però stavolta sapeva che non ce la poteva fare da solo,quindi decise di chiamare chan.
<<bin? che succede?>>.
<<ho l'hanahaki. è mortale>>.
<<l'hana che? ma che hai visto?>>.
<<praticamente una malattia dove tossisci petali di fiore se "soffri" di amore unilaterale. e te lo giuro che è vero:ho ancora i petali nelle mani>>.
chan era visibilmente preoccupato della situazione di changbin,e lo lasciava notare anche nel suo tono di voce.
<<e...come ti potresti curare?>>.
<<o felix ricambia i miei sentimenti,oppure lo devo rimuovere chirurgicamente>>.
<<allora fallo!>>.
<<se lo rimuovo chirurgicamente non avrò più la possibilità di amare. e...dimenticherò tutto di felix>>.

chan sapeva dove stava andando a parare,ma sperava con tutto sé stesso che magari changbin avesse scelto un'altra opzione.
<<chan,io...io non voglio dimenticarmi di felix:preferirei morire>>.
ogni parola rompeva il cuore di chan:sapere che changbin amava felix così tanto da morire per lui... era senza parole:cosa avrebbe dovuto dire?

<<chan,so che penserai sia sbagliata come scelta,ma...>>.
<<nel tuo punto di vista non lo è>> chan interruppe changbin. sospirò,cercando di trattenere le lacrime:notava nel modo in cui changbin parlava che aveva appena finito di piangere,e sapeva che se si fosse lasciato andare non avrebbe reso le cose migliori.

<<bin,io... io non voglio che tu muoia. lo so che può sembrare egoista da parte mia,ma davvero:mi mancheresti>>.
changbin si sentì sprofondare,come se gli avessero legato un peso al piede e lo avessero buttato in un lago.
<<però so quanto tu ami felix,quindi capisco che vuoi vivere al massimo i sentimenti che provi per lui...>>.
changbin cercò di non piangere. <<mi odieresti nel caso non lo rimuovessi?>>.
<<certo che no! però mi mancheresti,ecco,non posso nascondertelo>>.
<<io... io non voglio lasciare né te né tantomeno gli altri,però allo stesso tempo... niente sarebbe lo stesso senza felix nei miei ricordi. va bene,potrei sempre conoscerlo di nuovo,ma... se non andasse tutto bene? lo sai quanto ci ho messo per farmi andare giù felix nel nostro gruppo>> changbin sospirò. <<e poi magari quando finirò l'operazione felix sarà il ragazzo di han,quindi forse non proverei mai le stesse sensazioni. e,ad essere onesti:fanno male,ma mi fanno sentire davvero bene>>.

chan ormai stava piangendo,però in silenzio:non voleva dare un'ulteriore preoccupazione a changbin.
<<bin,secondo me dovresti cambiare idea. alla fine esisterebbe comunque nella tua vita>>.
<<ma non come adesso. ci sarebbe il fatto della perdita di memoria in mezzo,capisci?>>.
<<lo so,ma... sarebbe difficile vivere in un mondo dove tu non ci sei. io la capisco la tua scelta e ti appoggerò nel caso non cambiassi idea,però sul serio:hai tempo per pensarci>>.

changbin in realtà aveva già fatto la sua decisione, e si era preparato a tutto,anche alle peggiori catastrofi. sapeva che la sua decisione lo avrebbe deluso un po',però non poteva nasconderglielo.
<<chan,io apprezzo le tue parole,però... ho già deciso. a me dispiace tanto lasciare te e gli altri e spero non mi odierete,ma prova a vedere la situazione dalla mia prospettiva>>.
chan sospirò. <<non ti odieremo changbin,non potremmo mai farlo. spero che riuscirai a goderti ogni momento,e cercherò ti rimanere con te fino alla fine>>.

changbin sorrise. <<grazie>>.
anche chan sorrise,anche se una lacrima gli accarezzò la guancia. <<non devi ringraziarmi>>.

seasons | changlixWhere stories live. Discover now