siamo sempre stati noi

147 15 49
                                    

























COME MEDEA CON GIASONE
❪ 𝙲𝙷𝙰𝙿𝚃𝙴𝚁 𝙵𝙸𝚅𝙴 ❫
━━━ ₊˚ ༘ミ♟️🐺🕯️🗝️ ·˚ ━━━

« D'accordo piccioncini, direi che per oggi può bastare » esordì Jongho entrando nelle stalle al fianco di San, rivolgendosi a Mingi e al suo compagno Yunho — uno dei servi di corte e amico del gruppo — , intenti a mangiarsi la faccia a vicenda. « San ha delle notizie ».

Mingi si staccò dall'altro con una certa riluttanza. Yunho rise per l'ilarità della scena, San si fece scappare un "carini" e Jongho alzò gli occhi al cielo.

« Ti conviene che le notizie siano interessanti » fece Mingi mentre San si avvicinava ad Ayla, la sua fidata cavalla bianco latte — la stessa cavalla con cui era andato al villaggio con Wooyoung quella mattina — che lo salutò con un nitrito contento.

« Oh, lo sono eccome » fece il cavaliere accarezzando il destriero. Prese un respiro e, senza riuscire a trattenere un sorrisetto, disse: « Io e... il principe, Wooyoung, ci siamo... »

Non riusciva a dirlo ad alta voce. Ciò che era successo con Wooyoung era tanto surreale che San ancora stentava a crederci.

Jongho doveva averlo visto in difficoltà, dunque concluse la frase per lui: « Baciati. Divorati a vicenda. Hanno fatto... »

« Direi che i dettagli non sono importanti, Jongho » lo interruppe il cugino, prima che rivelasse qualcosa di troppo.

Mingi aveva la mascella sul pavimento; Yunho era in apnea.

« Tu e il principe...? » il servo era bianco quanto Ayla.

« Già, stessa reazione » fece Jongho.

Dopo un breve riassunto degli avvenimenti di quel giorno, Yunho chiese: « Ma quindi, non ho ben capito... siete una coppia adesso? »

San non sapeva cosa rispondere. Si erano confessati il loro amore a vicenda, si erano uniti come solo a una coppia è lecito, ma non avevano ufficialmente stabilito nulla.

« Non ne abbiamo ancora parlato, a dire il vero... ». Diede un'ultima carezza ad Ayla per poi sedersi su una panca appoggiata al muro. « Ma intendo chiederglielo domani. »

Restava tuttavia una questione in sospeso a cui Mingi diede voce: « E scusa, lo sconosciuto del bosco? »

San sospirò: « Prometto che stasera concluderò la questione. Gli spiegherò che ho estremamente apprezzato il tempo passato con lui, ma il mio cuore appartiene altrove e non posso continuare a far finta di nulla ».

« Fermi tutti, fermi tutti » si intromise Yunho visibilmente perplesso, non essendo ancora al corrente dell'intricata situazione amorosa di San. « Scusate l'interruzione, ma a chi vi riferite? »

« Mi sa che ti sei perso un paio di cosette, caro Yunho » fece Jongho accomodandosi accanto al cugino.

Sul volto di Yunho crebbe un sorrisetto: « Oh be', raccontate tutto. »

━━━ ₊˚ ༘ミ♟️🐺🕯️🗝️ ·˚ ━━━

« Wooyoung, ricordami perché non ti ho ancora avvelenato? »

COME MEDEA CON GIASONE  ,  woosanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora