VERITÀ

13 2 0
                                    

BRANDON
Io: Stella... Cosa le è successo? Come è finita in queste condizioni? Vi prego devo saperlo.

RL: Hai ragione. Tanto ormai l'avete vista. Quindi non servirebbe a niente non dirvi cosa è successo.

RR: Stella ha un grave tumore e secondo il medico è al terzo stadio. La stessa malattia la aveva mio padre che è morto anni fa quando Stella aveva circa 4 anni lasciandomi il regno. Non pensavamo fosse ereditaria.

RL: Ieri fa Stella è venuta da noi e ci ha detto che aveva lasciato te e il Winx club. Poi si è sentita male e quando si è svegliata ci ha detto tutto. All'inizio stava bene. Il dottore aveva detto che stava al primo stadio e che sarebbe vissuta ancora per non più di 3 mesi. Invece già questa mattina è arrivata al terzo stadio.

Io: Quindi è per questo che mi ha lasciato... Invece di affrontarmi e dirmi tutto sulla sua malattia ha preferito lasciarmi senza una spiegazione valida. Non ci posso credere. E, come se non bastasse, l'ultima volta che l'ho vista l'ho trattata malissimo.

Sky: Amico non è colpa tua. Stella non voleva che tu soffrissi.

BL: Brandon, non ci ha detto niente nemmeno a noi. Sai com'è Stella, odia la commiserazione.

RL: Quando si è svegliata la prima volta dopo essere svenuta, ci ha detto di non dirvi niente e di non farvi entrare a palazzo perché non voleva che la vedeste in questo stato. Soprattutto tu Brandon, perché l'ultima cosa che voleva era proprio la vostra pietà nei suoi confronti.

Io: Stella potrebbe morire da un momento all'altro. Davvero avrebbe preferito morire da sola invece che circondata dalla sua famiglia e dai suoi amici?

RR: Ragazzo. So quanto ami mia figlia, e vorrei ringraziarti per averla resa felice in questi anni.
Stella ti ama e si è sentita in dovere di lasciarti per farti continuare a vivere la tua vita, ma senza di lei. Se ti avesse detto della malattia, sarebbe stata solo peggio perché avrebbe pensato solo a come sarebbe stato quando ci avrebbe lasciato per sempre.

RL: Ha pensato per prima cosa alla tua felicità. Ha pensato che, anche se ti avesse raccontato tutto e non ti avesse lasciato, alla fine avreste sofferto solo di più il giorno in cui non ci sarebbe più stata. Per questo ha preferito lasciarti e non dirti niente.

Io: Io non so che dire o pensare o fare. So solo che non posso lasciarla morire. Quindi dobbiamo fare di tutto per salvarla così posso dare un taglio a questa storia.

Bl: Come potremmo aiutarla? È la mia migliore amica, non voglio perderla. Lei c'è sempre stata per me, nel bene e nel male.

F: Potremmo aiutarla con la nostra magia. Ricordi Bloom quando ci hai dato un po' della tua fiamma del drago in modo tale che avessimo almeno un pizzico di magia? Ecco forse possiamo infonderle la nostra magia e aiutarla a reagire.

M: Sembra un'ottima idea, Flora. Potrebbe funzionare.

Bl: Facciamolo allora.

RL: Qualunque cosa vi serva, vi aiuteremo. Vero Radius?

RR: Assolutamente. Stella è la mia unica figlia, la mia principessa, la mia stella più preziosa.

Si mettono in cerchio intorno a Stella tenendosi per mano e per la prima volta dopo tanto vedo i suoi genitori stare vicini senza litigare.

Ci uniamo anche noi specialisti. Più siamo meglio è. Ad un tratto vedo una lucina rossa entrare dalla finestra e rivelare Amore, pixie dell'amore nonché pixie legata a Stella.

Am: Grazie al mio legame con Stella ho sentito che c'era qualcosa in lei che non andava. Cosa le è successo? Anzi no, me lo dite dopo. Ditemi solo come possiamo aiutarla.

Bl: Possiamo?

Ch: Ci siamo anche noi.

Ca: E siamo tutte pronte ad aiutarvi.

Si uniscono al cerchio e le winx si trasformano. Nonostante i nostri sforzi, noto il viso di Stella perdere colorito invece che acquistarlo.

Io: Non funziona. PERCHÉ NON FUNZIONA?!

Bl: Non perdiamo la speranza. Stella è forte, ce la farà.

STELLA &BRANDONWhere stories live. Discover now