STELLA & LE WINX 💛

40 6 5
                                    

STELLA
Questi ultimi giorni non sono stati il massimo per me. Qualche tempo fa ho fatto, come ogni anno, degli esami del sangue all'ospedale magico su Solaria e qualche giorno fa ho scoperto l'esito.

Secondo i reperti medici... potrei avere una rara forma di malattia genetica ereditaria. Potrebbe essere la malattia per cui è morto mio nonno, il padre di mio padre.

E' morto quando ero piccolina. Mio padre è diventato re quando lui ha scoperto della malattia e quindi ha abdicato.

Non l'ho detto a nessuno ed ho chiesto al medico di famiglia di non dire niente ai miei genitori.

Voglio essere io a dirglielo appena realizzo la cosa. Secondo i medici non mi resta molto tempo...

Quando penso che forse fra qualche mese non ci sarò più, mi vengono in mente tutti i bei momenti trascorsi in questi anni.

Con i miei genitori prima della loro separazione, le mie amiche e... Brandon.

Se penso a quante volte abbiamo litigato perché mi comportavo come una principessina viziata come ho fatto due giorni fa.

Gli devo chiedere scusa per il mio comportamento in questi anni. In questi due giorni non ci siamo parlati... spero che mi risponderà.

DRIIIIIIIN DRIIIIIIIIN

?: Pronto?

Io: Sky ciao... devo parlare con Brandon... è lì con te?

S: E' in doccia... se vuoi ti faccio richiamare dopo

Io: Mh no... anzi digli che sto venendo da lui perché gli devo parlare.

S: D'accordo... Vuoi che ti aspetti in qualche posto particolare o...

Io: Chiedigli se mi può aspettare in camera. Almeno parleremo con un po' di tranquillità...

S: Ok ma... stai bene, è tutto ok? Ti sento strana...

Io: No sto benissimo... sarò li fra poco.

S: D'accordo a più tardi.

Chiudo e vado dalle altre. Guardo per qualche secondo tutto ciò che mi circonda per poterlo ricordare anche dopo.

Flora che annaffia le sue amate piante, Aisha che fa i suoi soliti esercizi, Bloom che legge un libro con in grembo Kiko che dorme, Musa che ascolta la musica e infine Tecna con il suo computer.

Aisha è la prima a notarmi.

A: Ehi stai uscendo?

Vado verso di lei e l'abbraccio. Anche se litighiamo spesso, apprezzo il suo essere paziente con me. 

A: T-tutto ok...?

Io: Si tutto ok. Aisha... mi dispiace.

A: D-di cosa?

Io: Di tutto. Del mio comportamento, del mio modo di fare, delle cose che dico e faccio senza pensare... Anzi ti devo ringraziare per avere sempre pazienza con me. So che mi comporto come una principessa viziata e che sembra che prendo tutto come un gioco. So che lo pensate tutti e mi dispiace per questo. Ti auguro di essere felice e di riuscire a realizzare tutti i tuoi sogni. Nel mio armadio ho dei vestiti che ti starebbero molto bene. Se li vuoi sono tuoi.

A: N-non capisco Stella. Che succede?

Mi giro e vedo tutte le winx raggruppate intorno a me che mi guardano strane. La prima a cui mi rivolgo è Flora. L'abbraccio.

Io: Grazie Flora... Grazie di esserci sempre nei momenti no e di consolarmi quando litigo con Brandon o sono triste. Grazie di sostenermi e di sopportarmi quando ti uso come manichino per le mie creazioni. Sei la persona più dolce, pura e genuina che io conosca. Non cambiare mai e non lasciare che gli altri ti cambiano. E ricordati che sei forte. Devi solo credere di più in te stessa.

Dopodiché passo a Musa.

Io: Musa... lo so che abbiamo avuto molte divergenze in passato ma nonostante tutto tu ci sei sempre stata per me. Non so se posso dire lo stesso di me ma ti prego di perdonarmi. Perdonami per tutte le cose brutte che ti ho detto a volte in passato come quando abbiamo litigato quando eravamo sulla Terra alla ricerca di Roxi. Spero vivamente che tu e Riven un giorno siate felici. E se non sarà con lui, ricordati che sei fantastica e non hai bisogno di nessuno per brillare. Basta essere te stessa. 

M: Stella io-

Io: No non dire niente ti prego... Tecna. Mi dispiace per averti preso in giro in tutti questi anni perché stavi sempre con quel telefono. Non so veramente cosa dire... ti chiedo solo di perdonare la mia ignoranza. Sei la ragazza più intelligente che conosco e questo è un tuo pregio non un difetto. Se posso darti un consiglio, almeno una volta ogni mese o due tu e Timmy organizzate un'uscita. Vedrai che rafforzerà la vostra relazione.

Cerco di trattenere le lacrime ma quando tocca a Bloom non riesco più a resistere. Mi ci butto praticamente addosso.

Io: Bloom... tu sei la mia migliore amica... senza di te il winx club non esisterebbe e non avremmo mai vissuto tante emozioni... ti auguro di essere felice insieme a Sky... dopo tutto quello che avete passato vi meritate un lieto fine da favola... Grazie per capirmi sempre e per non abbandonarmi mai. Sei quella che mi mancherà di più quando non ci sarò.

L'ultima frase la penso solamente. Non vorrei farle preoccupare ulteriormente.

Bene è ora di andare da Brandon. Mi stacco da Bloom e asciugandomi le lacrime mentre mi avvicino alla porta dico solo:

Io: Scusatemi devo andare.

STELLA &BRANDONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora