MALORI

37 5 2
                                    

LUNA
Questa notte non sono riuscita a dormire per niente. Il solo pensiero che la mia bambina possa morire fa stare male anche me.

Vado in camera di Stella e la vedo dormire tranquillamente. La lascio dormire ancora un po' e vado a fare colazione.

Io: Buongiorno Radius

R: Buongiorno Luna. Su facciamo colazione che dobbiamo andare ad Alfea. Stella dorme?

Io: Si... L'ho vista dormire così tranquilla che ho preferito lasciarla. Ma dovremmo svegliarla. Il dottore ci ha lasciato una scaletta da seguire.

Finiamo di fare colazione e ci alziamo. Busso alla porta della camera di Stella ma nessuno risponde.

Io: Stella siamo noi possiamo entrare?

Ancora nessuna risposta. Per paura che sia successo qualcosa, apro la porta e trovo Stella stesa sul letto con il sangue che le esce dal naso.

Io: STELLA!

R: OH MIO SOLE, STELLA!

Mi precipito da lei e per prima cosa le sento il battito dal polso. È molto lento.

Io: GUARDIE! GUARDIE! CHIAMATE IL DOTTORE PRESTO!

Fanno come dico e dopo 10 interminabili minuti finalmente arriva.

D: Vostre maestà ho fatto in più fretta possibile. Principessa Stella. Che cosa è successo? Da quanto tempo è in questo stato?

Io: Non lo sappiamo. Prima di colazione, circa 30 minuti fa, sono venuta a controllarla ed era nella stessa posizione ma senza sangue e sembrava stesse dormendo normalmente. Ho preferito lasciarla dormire e andare a fare colazione. Poi 10 minuti fa siamo venuti a chiamarla e l'abbiamo trovata in questo stato. Oh mia luna. Starà bene vero? La prego ci dica cos'ha. Il suo battito è molto lento.

Si avvicina a Stella e le sente il battito del cuore. Poi controlla i suoi occhi con la lucina. Annuisce e segna qualcosa sul suo taccuino.

R: Allora? Ci dica qualcosa maledizione.

D: Vostra maestà la prego si calmi. Capisco la situazione ma in questo momento più che mai dovete mantenere la calma. Purtroppo la principessa è al secondo stadio della malattia. È successo anche a vostro padre, rammendate? Sangue dal naso e battito lento. Non so come sia possibile visto che solo ieri stava al primo stadio. La principessa ha bisogno di essere portata in ospedale dove la controlleremo in ogni momento.

Io: No vi prego. Curatela qui. Qualunque cosa succeda, lei sarebbe felice di sapere che è successa a casa sua tra la sua famiglia. Faremo arrivare il miglior medico di tutta Magix e la faremo curare in casa. Vero Radius? Ti prego non allontanarla.

R: Luna... Nemmeno io voglio che la portino via. Dottore, noi vogliamo che sia curata qui al castello. Penseremo a tutto noi due in persona se necessario. Come ha detto la regina, faremo arrivare il miglior medico di Magix e lo faremo restare al castello finché Stella non avrà miglioramenti. Nel frattempo dovrà curarla lei ma sempre qui.

D: Come desiderano le maestà. Farò venire i miei migliori medici per occuparci della principessa. Dovremmo intubarla per farla respirare con il nostro ossigeno. Non risponde a nessuno dei test quindi, mi dispiace dirvelo vostre maestà, ma vostra figlia è in coma e purtroppo non so se e quando si sveglierà.

Scoppio a piangere e corro fuori dalla stanza per poi chiudermi nelle mie stanze. La mia bambina.

RADIUS
Luna è corsa via non appena il dottore ci ha detto che la nostra bambina è in coma.

Però c'è una cosa che non capisco ed espongo i miei dubbi al dottore.

Io: Mi perdoni dottore ma mio padre non è finito in coma. E non capisco come possa essersi aggravata in poche ore.

D: Non so che dirvi vostra maestà. Vostro padre era molto anziano e si può dire che era arrivata la sua ora. La principessa invece è giovane e forse il suo sistema immunitario e soprattutto i suoi poteri sono intervenuti facendola andare in coma invece che farla morire direttamente. In ogni caso dobbiamo ringraziare il cielo se vostra figlia è viva, anche se non sappiamo ancora per quanto.

Io: Non lo dica nemmeno per scherzo, dottore, Stella è forte e non morirà.

D: Avete ragione, sire. Ora è meglio che vada. Non posso fare altro finché è in queste condizioni. Vado subito a mettermi in contatto col miglior medico di Magix. Con il vostro permesso, maestà.

Io: Prego. Oh Stella, figlia mia, ti prego resta con noi. Mi dispiace se in passato io e tua madre ti abbiamo fatto soffrire a causa della nostra separazione. Voi due siete le persone più importanti della mia vita. E comunque sia andata fra di noi, senza di lei non avrei te e per questo non la ringrazierò mai abbastanza anche se può sembrare il contrario.

STELLA &BRANDONWhere stories live. Discover now