2. Guilty For Love

93 9 4
                                    

Ripresi lentamente conoscenza. Sentivo il mio corpo come se fosse in una dimensione a sé. Capivo che potevo cautamente ricominciare a prenderne il controllo, ma allo stesso tempo sentivo di non averne, non totalmente. Era come se il mio cervello trasmettesse in ritardo, ai muscoli, i movimenti che pensavo di fare. Riuscii a muovere di un millimetro l'indice della mano destra, che era appoggiata al pavimento freddo della cella, ma appena lo feci, una scossa elettrica mi pervase nuovamente il corpo. Probabilmente, la scarica di energia emanata dalle sbarre era talmente potente, che il mio corpo ne era ancora pervaso, oppure era semplicemente sotto shock.

- Si sta svegliando - sentii Edward sussurrare, ma io non ero ancora pronta per aprire gli occhi.

Ero sdraiata a pancia in giù, con la mano sinistra sotto il viso e il braccio destro disteso per lungo. Ero parecchio scomoda, chissà per quante ore ero rimasta in quella posizione senza muovermi, ma l'idea di spostarmi mi faceva stare peggio. Se muovere un dito mi aveva procurato tutto quel dolore, chissà quanto poteva farmi male muovermi per intero.

Avevo le palpebre davvero pensanti, come se da un momento all'altro mi potessi riaddormentare. Sentivo gli angoli della bocca bagnati, probabilmente perché, mentre ero incosciente, dovevo aver perso della saliva. Inoltre, percepivo prurito alla cute, sicuramente perché ormai non lavavo i capelli da giorni. Insomma, ero proprio un bello spettacolo in quel momento.

- Bella? - quella era la voce preoccupata di Emmett - Bella, mi riesci a sentire? -.

- So che deve essere difficile cercare di aprire gli occhi - continuò Carlisle, in modo pacato e professionale - Ma se riuscissi a darci un segno per farci capire che ci puoi sentire, sarebbe un aiuto -.

Le loro voci, nonostante la situazione in cui eravamo e il dolore che provavo, mi tranquillizzarono. Era assurdo e un sentimento decisamente fuori luogo, eppure era così. Perciò decisi di provare. Mi concentrai sulle mie palpebre, che mi sembravano incollate, come se sopra di esse ci fosse appoggiato un macigno. Insistendo, lentamente, riuscii ad aprire gli occhi, anche se dovetti immediatamente richiuderli a causa della luce improvvisa, che mi accecò. Non ero più abituata a tutta quella luminosità, persino la via vecchia cella era più buia di questa, ma mi sforzai e pian piano riuscii a mettere a fuoco ciò che avevo davanti.

Il primo che notai fu Edward, che si trovava in mezzo a Emmett e Carlisle, tutti e tre inginocchiati davanti alle sbarre, talmente vicini che, se solo le avessero sfiorate per sbaglio, sarebbero stati folgorati come era successo a me. Avevano il viso stravolto, le occhiaie marcate e gli occhi scuri. I loro vestiti non erano più ordinati e profumati come qualche giorno prima, eppure ai miei occhi risultavano comunque bellissimi. Chissà invece come dovevo sembrargli io.

Ma ne mancava uno.

- Jasper - sussurrai, con una voce che non potei subito riconoscere come mia.

La gola mi grattava, ogni tentativo di dire anche una sola parola, mi sembrava di avere degli aghi al posto delle corde vocali. Nonostante avessi cercato di far risultare la mia voce chiara e forte, era uscito un flebile suono, basso e a stento comprensibile.

Notando il mio sguardo confuso, Carlisle mi rassicurò immediatamente - Non temere, è solamente questione di qualche ora e poi la tua voce tornerà come nuova - fece una pausa, per poi aggiungere - Jasper sta bene... Ha solo qualche difficoltà a gestire la sete in questo momento -.

Feci roteare gli occhi sul resto della superfice della loro cella e, finalmente lo vidi, rannicchiato, tutto da solo, nell'angolo più remoto disponibile. Aveva le gambe al petto e nascondeva la testa sotto le braccia incrociate, appoggiate alle ginocchia. Vederlo in quello stato, mi spezzava il cuore. Anche gli altri sicuramente stavano soffrendo la sete, ma considerando la vita che aveva dovuto condurre prima di incontrare i Cullen, per Jasper era molto più difficile.

THE WORLD OF DEMONS II - L'EREDE DELLE TENEBRE || Twilight/Shadowhunters ||Where stories live. Discover now