19. Amortentia

4 1 0
                                    

Cassandra's POV

È l'unica cosa che vorrei fare questo momento è prendere a testate il muro. Binns è da ore e ore che spiega la sua interminabile lezione sulla prima guerra mondiale babbana e di come il mondo magico abbia influito su essa. È una tortura che non sembra avere intenzione di cessare. Le lancette dell'orologio appeso dietro la cattedra si muovono con estrema lentezza: ogni secondo durava un'minuto ogni minuto durava un'ora.

Già le lezioni di storia della magia sono noiose in sè per sè, in più se insegnate da un professore che è un fantasma diventano la cosa più noiosa al mondo, ma dico io non possono cambiare il professore: è più importante dar lavoro ai giovani che ai morti. Ma mi devo rassegnare, la cattedra di storia della magia ad Hogwarts non verrà mai sostituita, rimarrà sempre il professor Binns ad insegnare. Perché non fanno un ricambio generazionale in questa scuola?!

"Cassie" vengo scossa dai miei pensieri e riportata dalla realtà da Rose che mi chiama scuotendomi il braccio.

Mi volto verso di lei "che c'è?"

"Ti devo dire una cosa" mi spiega lei e io annuisco per farla continuare a parlare "io e Scorpius stiamo insieme" ammette la rossa.

"In che senso?" Domando scioccata e strabuzzo gli occhi.

"Siamo fidanzati" mi spiega e il suo viso diventa dello stesso colorito dei suoi folti capelli.

"Davvero? Sei seria? È uno scherzo? Da quando? Perché non me l'hai detto prima? Com'è successo? Come hai fatto a tenerlo nascosto? Per i denti di Dio, sono scioccata" sommergo la mia amica di un milione di domande.

"Con calma, Cassie" ridacchia.

"Silenzio, lì in fondo" la voce da oltretomba del professore ci azzittisce, noi facciamo qualche secondo di silenzio e poi riprendiamo a parlare.

"Comunque sì sono seria. No te l'ho detto prima perché mi vergognavo, come dici sempre tu scurna..."

"Scuorno" la coreggo "comunque continua" la incito.

"Sì vabbè, comunque mi sentivo in imbarazzo, perché per tutti questi anni l'ho disprezzato e bhe non eravamo proprio amici. Mi sentivo incoerente" mi spiega.

"Da nemici ad amanti" scherzo e le do una gomitata.

"Scema" ridacchia e mi da uno schiaffetto in modo scherzoso "comunque è da questa estate che ci siamo avvicinati, non so se te nei sei accorta, ma questa estate io e Scorpius spesso sparivamo per ore per stare insieme. Sai da quando è morto due anni fa Xenophilius, la casa Lovegood è rimasta disabitata e Lysander è stato così gentile a darci una copia della chiave della casa."

"Lys sapeva di voi due e io no? Lo prendo come un affronto" e metto il broncio per fare la finta offesa.

"Era l'unico, neanche Albus e Dominique lo sanno. Adesso a saperlo siete in due, poi appena finisce la lezione glielo dico a Dominique e poi sarete in quattro a saperlo, perché Scorpius vuole dirlo ad Albus" mi spiega.

"Sai non so nemmeno io bene com'è iniziata, ma da un giorno all'altro abbiamo capito di essere innamorati. Penso che è da anni che ci amiamo, da quando per la prima volta i nostri sguardi si sono incrociati, da allora suppongo, ma eravamo troppo concentrati sull'odiarci a morte. Sai a volte l'amore e l'odio si confondono, sono due faccie della stessa medaglia. Odio et amo. Non credo di non avere amato mai nessuno all'infuori di Scorpius.

Hogwarts timeWhere stories live. Discover now