✭cap. 3✭

32 1 0
                                    

┌───── •✧✧• ─────┐
CONVERSATION
└───── •✧✧• ─────┘

Scorso capitolo:
Nello scorso capitolo Izuku ha provato a fare un parkur ed è caduto dalla corda.

C'è qualcosa che avvolge la vita di Izuku, che gli toglie il fiato. Non è addormentato, ma neanche del tutto sveglio. Era così vicino a dormire, dopo  2 giorni senza farlo.

"Mi..ri.."

C'è movimento intorno a lui e voci che sembrano familiari, ma non riesce a capire a chi appartengono. Qualcuno lo sta chiamando, riesce a capirlo. Rispondere richiederebbe energia, cosa che Izuku non ha.
Ora è a terra, il cemento freddo che li tocca la pelle esposta.
La posizione in cui si trova è scomoda, ma non può muoversi più di tanto.

"...ris...non...pon..de..."

Le orecchie di Izuku fischiano, nel mentre apre leggermente gli occhi che chiude subito dopo a causa della luce. Lentamente, proprio mentre le cose iniziano a diventare più chiare, può vedere il suo insegnate che si china su di lui.

"Mydoriya" dice Aizawa, "Sei con noi?", si può vedere preoccupazione dietro quello sguardo morbido. Izuku non risponde subito, il suo cervello impiega un po' di tempo per elaborare tutto. Si lecca le labbra trovandole asciutte.

"Cosa è successo?" le parole di Izuku escono dalla sua bocca basse e si può sentire una nota di stanchezza, ma non ci fa molto caso.
Cerca di sedersi, ma una mano sulla spalla lo tiene fermo, ed è allora che si accorge che la cosa avvolta alla sua vita sono le bende dell'insegnante.

"Sei scivolato" Aizawa dice, senza aggiungere altro, izuku pensa che sia giusto, ricorda di essere caduto e che non abbia neanche cercato di aggrapparsi a qualcosa..

"Ti portiamo da Recovery Girl" A questo, Izuku cerca di protestare.

"I- sto bene, Aizawa sensei.." Non sa perché lo ha detto, forse per abitudine? O forse pensa che dicendolo abbastanza possa avversari. Il suo insegnate lo guarda con un espressione un po' abbattuta, chiaramente non credendo a ciò che Izuku ha appena detto.

"Andrò io con lui." Gira leggermente la testa per vedere Katsuki in piedi a pochi metri da lui. Izuku conoscendo Bakugou così bene può affermare che non sta chiedendo.
Anche Aizawa sembra essersene accorto e in risposta annuisce soltanto.

Passa del tempo prima che arrivino un paio di mini robot da trasporto. È posto su una barella e poi sollevato dalle macchine. Izuku non è molto consapevole di ciò che lo circonda, sul perché venga spostato fuori dalla palestra, ma il suono dei passi gli fa pensare che Aizawa e Katsuki lo stiano seguendo da vicino.

Abbastanza presto, arrivano all'ufficio dell'infermiera di Recovery Girl. A izuku dispiace, visto che sta sprecando il tempo di tutti in quel modo. Ha solo bisogno di dormire, davvero. E loro non possono aiutarlo, quindi che senso ha?

La donna anziana sospira mentre Izuku è posto su uno dei letti.

"Cosa gli è successo questa volta?" Lei chiede guardando Izuku, sapendo che la domanda non è rivolta a lui.

"È scivolato dalla parete dell'arrampicata e non rispondeva quando lo abbiamo soccorso." Aizawa risponde per lui, Izuku si ritrova a pensare di essere stupido, era così vicino a finire il parkuor, ma la sua mancanza di sonno lo aveva reso inutile. Non sarebbe qui ora se fosse stato abbastanza forte.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jul 05, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

✭ find sleep in death ✭ (bakudeku)Where stories live. Discover now