ten | a new beginning.

43 6 0
                                    

CAPITOLO DIECI,⎯⎯⎯⎯⎯⎯

⎯⎯⎯⎯⎯⎯ UN NUOVO INIZIO

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

⎯⎯⎯⎯⎯⎯ UN NUOVO INIZIO. . .

È STATO STRANO ESSERE DI NUOVO AL Sanctum con tutto finalmente finito. Scarlet Witch era stata sconfitta, il Darkhold era stato distrutto in ogni universo e America era al sicuro. Eppure, fissando le porte dell'edificio, Talia si è ancora ritrovata a chiedersi se stare qui fosse la decisione giusta.

"Puoi rimanere qui per tutto il tempo che ti serve", disse Stephen, cercando di alleggerire l'invito come se sapesse già dove si trovava la mente di Talia. "Non c'è pressione".

Ma è stata America a esitare a entrare nell'edificio quando le porte si aprirono. Sentendo il cambiamento di umore dell'adolescente, Talia si fermò a metà passo, girandosi per guardarla indietro.

"Non so se dovrei essere qui", ha ammesso America.

"Cosa vuoi dire?" Talia ha chiesto.

"Sei a casa", ha ricordato l'America a Talia. "Non hai più bisogno di me".

"America, avrò sempre bisogno di te", la rassicurò Talia, raggiungendo la mano verso l'esterno mentre America si aggrappava ad essa, ma Talia poteva vedere quell'incertezza turbinare nelle iridi dell'adolescente. Le ha spezzato il cuore perché Talia non ha mai voluto questo per lei. "La mia casa è dove sei tu. Se non vuoi rimanere qui, allora possiamo andare da qualche altra parte".

"Voglio restare, sí", America si è affrettata a rispondere. "È solo. . . Non voglio che tu mi lasci".

"Non potrei mai lasciarti, tesoro", promise Talia, stringendo la mano nella speranza che lo sapesse. "Siamo io e te contro il mondo, ricordi?"

America annuì questo, dove Talia colse il suggerimento di un sorriso, ma c'era ancora qualcosa che preoccupava la ragazza. Naturalmente, America aveva trascorso metà della sua vita semplicemente sopravvivendo al Multiverso solo con Talia, e ora tutto stava per cambiare. Talia sapeva cosa sentiva America, quindi avevano davvero bisogno di rimanere perché la vita di America si stabilizzasse fino a quando Talia non avesse potuto riportarla dai suoi genitori.

"Mi sento così in colpa per quello che sto per dire", disse America, con gli occhi che caddero verso il basso. "Amo mia madre, ma tu. . ." America alzò lo sguardo, incontrando lo sguardo di Talia. "Anche tu sei mia madre".

Talia si avvicinò all'adolescente, lasciando andare la mano mentre le dita si alzarono, fissando di nuovo la frangia di America. "Non devi sentirti in colpa, tesoro", Talia la rassicurò, sentire quelle parole le fece scaldare il suo cuore. "Ho perso mio marito per trovare una figlia, quindi non me ne pento un solo secondo, e rifarei tutto se significasse averti nella mia vita. Qualcuno speciale come te, America, merita di avere tre mamme".

𝐆𝐋𝐈𝐓𝐂𝐇, stephen strange.Where stories live. Discover now