Writober Day 4 - This is when the magic happens

3 0 0
                                    

Quando ho scoperto su cosa sarebbe ricaduta la scelta per lo spettacolo di primavera cui avremmo lavorato per l'intero anno accademico, non ho perso tempo e ho inserito il laboratorio di teatro tra i cosi facoltativi. Conosco tutto il teatro greco e la maggior parte delle sue rivisitazioni in chiave moderna, tra queste ultime, l'Antigone di Anouilh è l'opera che preferisco.
La prossima settimana si terranno le audizioni, per questo me ne sto qui, chiuso in camera a perdere il conto di quante volte abbia già declamato il monologo di Creonte.

L'orgoglio di Edipo. Tu sei l'orgoglio di Edipo. Sì, ora che l'ho ritrovato al fondo dei tuoi occhi, ti credo. Hai dovuto pensare che ti avrei fatta uccidere. E questo ti sembrava un epilogo del tutto naturale per te, orgogliosa! Anche per tuo padre – non dico la felicità, era fuori questione- l'infelicità umana era troppo poco. L'umano vi fa sentire a disagio, in famiglia. Vi ci vuole un corpo a corpo col destino e la morte. E ammazzare vostro padre e andare con vostra madre e venire a sapere tutto questo dopo, avidamente, parola per parola. Che bella bevuta, eh, le parole che vi condannano?...

Sono sempre stato una di quelle persone che cercano di non attirare su di sé l'attenzione, quindi non vi nascondo che l'idea di buttarmi in questa nuova avventura mi spaventi e non poco, ma sento che è arrivato il momento di provaci, di scoprire cosa si prova a salire sul palco vestendo i panni di qualcun altro. Voglio essere parte di questa magia.

WritoberWhere stories live. Discover now