La dimmissione

152 3 3
                                    

Nobody's pov: prima di iniziare la storia dico che la foto l'ho trovata nei miei per te di pinterest e mi piaceva molto perché mi ricordava Max. Detto questo buona lettura🫶.
//////////////////////////////////////////////////////////////////El pov: oggi è il quarto e ultimo giorno di ricovero di Max e anche se è il 25 dicembre e non sarà un natale come gli altri io sto andando comunque a trovarla insieme a Hop che mi sta portando, oggi sono da sola perché gli altri sono andati a fare quelle vacanze natalizie che durano tipo 2/3 giorni. Stavo ascoltando quando Joyce mi fa una domanda che non avevo mai pensato potesse farmi.
Joyce: "El, Eeel mi senti, levati un attimo quelle cuffie"
El: "dimmi"
Joyce: "sei sicura che Max sia solo un'amica?"
El: "ehm si? perché?"
Joyce: "mmh non lo so perché io e tuo padre abbiamo notato che avete un rapporto molto stretto"
El: "è perché siamo migliori amiche, sapete come sono le amicizie quelle strette strette, ecco noi siamo così. Comunque oggi ci sarà anche sua madre quindi potrete conoscerla"
dissi rimettendomi le cuffie cercando di far cambiare discorso. Per tutto il viaggio avevo la musica sparata a 300 e continuavo a chiedermi perché?, era così evidente che stessimo insieme eppure abbiamo fatto di tutto per nasconderlo alle nostre famiglie.
Mentre mi rigiravo i pollici e pensavo vedo che stavamo per arrivare così mi tolgo le cuffie e vado verso l'ospedale e mentre stavamo entrando arriva hopper e mi prende sotto braccio dicendomi.
Hopper: "se devi dirmi qualcosa stai tranquilla e fai pure non mi arrabbio"
El: "ma tranquillo ti ho già detto non ho nulla da dire"
Hopper: "ok".
Appena entriamo nell'ospedale vado alla reception, per poi dirigermi verso la sala di Max con Hop e Joyce che continuavano a parlare e a guardarmi con sguardi sospetti, appena arrivo davanti alla porta la apro ed entro con molta calma visto che c'era la madre di Max dentro con lei.
Max pov: stavo parlando con mia mamma quando vedo entrare El con molta delicatezza com'era solita fare, appena mia mamma la vede come ogni volta le si lancia addosso ringraziandola 1000 volte per avermi salvata, per poi uscire dalla stanza e lasciarci da sole.
*le due ragazze si baciano*
El: "come va la gamba amore?"
Max: "bene a differenza di queste vacanze natalizie, te invece come stanno andando?"
El: "ma guarda abbastanza male anche a me visto che non le sto passando con te sul divano e in più Joyce e Hopper mi sa che hanno capito che siamo fidanzate"
Max: "direi ottimo amore, prima o poi dovremmo dirglielo lo sai vero? è più di un'anno che stiamo insieme"
El: "esatto infatti io pensavo di dirglielo domani dopo il cenone di Santo Stefano"
Max: "mmm ok, tanto ci sarà anche mia madre quindi ottimo"
El: "bene amore ora devo andare se no rompono, sappi che ti amo"
Max: "anch'io ti amo tanto"
*le due ragazze si baciano*
El pov: E anche la visita di oggi era andata mancava solo un giorno alla sua dimissione, non vedo l'ora che sia domani così finalmente potremmo dirlo ai nostri genitori e non dovremmo più nasconderci.
Appena sono uscita dalla stanza ho visto che i miei genitori stavano parlando con la mamma di Max e nel mentre era arrivato anche Billy che mi aveva salutata e aveva anche accennato un sorrisetto.
Joyce: "avete già finito?"
El: "ehm si"
M. Max: "siete state veloci"
El: "ci siamo salutate e ci siamo raccontare com'è andata la settimana cosa dovevamo fare, ci vediamo tutti i giorni"
Hopper: "mm non so parlare di qualche ragazzo"
El: "vabbè ho capito dove volete arrivare io vado in macchina quando volete venire e tornare a casa"
*Il giorno dopo*
Max pov: *ore 8:00* mi sveglio con mia mamma e Billy di fianco pronti per andare a casa per prepararci per poi andare a casa di El, visto che dovevamo essere lì verso l'ora di pranzo, poi lei veniva a dormire da me.
*ore 11:55*
M.Max: "ragazzi siete pronti?"
Billy: "si eccomi"
Max: "un'attimo"
*ore 11:57*
Max: "eccomi possiamo andare"
Per poche occasioni mi mettevo un filo di trucco e queste era un di quelle che meritava il mio filo di trucco.
El pov: Mi stavo preparando e qualche istante prima di finire suona il campanello, oggi la casa era un'hotel c'era la mia famiglia (io, Will, Hopper e Joyce), la famiglia di Max (Max, sua mamma, Billy e il cane), più parte della famiglia di Mike (Mike, sua madre e suo padre) Nancy non c'era perché era a casa con la famiglia di Robin.
Will era andato ad aprire ed era la famiglia di Max infatti appena ho sentito la sua voce sono corsa giù dalle scale per abbracciarla.
El: "ciaooo"
Max pov: eravamo tutti a tavola che stavamo mangiando e io ero vicina ad El che anche se nessuno lo aveva notato aveva tenuto la sua mano sulla mia gamba tutto il tempo probabilmente perché aveva un po' di ansia per la dichiarazione che avremmo dovuto fare più tardi.
*ore 14:12*
El&Max: "bene noi dovremmo un'attimo prenderci, la signora Byers, il signor Hopper e la signora Mayfield, per piacere seguiteci in camera di El"
El pov: io e Max stavamo portando i nostri genitori in camera mia per fargli il grande annuncio, si vedeva lontano un chilometro che io ero stra ansiosa invece Max stranamente era abbastanza tranquilla c'è si avvertiva un po' di tensione ma neanche tanta. Appena arrivate in camera abbiamo fatto sedere i nostri genitori invece noi siamo state in piedi l'una di fianco all'altra.
El: "vado io o vai tu?" dissi con voce tremolante visto che eravamo le ultime a doverlo dire, perché Will e Mike avevano già fatto coming out.
Max: "dai vado io visto che potresti svenire da un momento all'altro"
Max pov: visto che avevo visto che El era molto ansiosa ho deciso di dire io la grande notizia. Prima di parlare presi un gran respiro.
Max: "allora in parole povere io ed El siamo fidanzate da settembre dell'anno scorso quindi abbiamo già fatto un'anno insieme però non abbiamo voluto dirlo per paura della vostra reazione, ah si mamma Billy lo sa già perché ci ha "scoperte" mentre ci baciavamo comunque si anche se praticamente lo sospettavate già ora ne avete la certezza"
Dissi come se fossi Eminem in quel momento visto che non volevo farmi interrompere da nessuno.
El pov: Max aveva appena detto tutto e io avevo molta paura per la reazione che avrebbe potuto avere la mamma di Max visto che i miei genitori già avendo un figlio gay non gli sarebbe cambiato tanto.
M.Max: "Ragazze guardate credo che l'abbiate escogitato ieri questo piano, comunque già l'ho sospettavo anch'io visto che proprio ieri ne stavo parlando con i tuoi genitori Jane, comunque se voi siete contente io sono contenta"
El: "ahh ottimo pensavo fosse andata peggio possiamo tornare di là?"
Max: "io direi di si"
//////////////////////////////////////////////////////////////////Ciao a tutti, spero che questo capitolo con il coming out di El e Max, vi sia piaciuto, ovviamente vi ringrazio per i complimenti nei commenti e per il supporto che state dando alla storia e come al solito vi aspetto nel prossimo capitolo, buona lettura.
𝓓𝓪𝓻𝓴❤️‍🩹

It's you and me || Elmax❤️‍🩹Där berättelser lever. Upptäck nu