Cap. XXIII ( Una piccola luce )

9 0 0
                                    

Due anni dopo

Pov Steve
"Nat la cena è pronta " urlo alla mia amica che si trova nell' altra stanza .
"Steve per quante persone hai preso ? Siamo solo in due , ti ricordi ?" mi dice divertita vedendo quello che ho comprato : hamburger , patatine  e cheesecake ai frutti di bosco .
"È l' abitudine che non riesce a morire " dico imbarazzato.
" Steve manca anche a me . Hai preso i suoi cibi preferiti " mi dice con gli occhi lucidi e io ingoio a vuoto . Quando sono andato a comprare la cena era lei che mi suggeriva , tramite una sensazione,  cosa prendere . Sembra di vederla seduta a rimpinzarsi di hamburger, patatine e cheesecake .
" Notizie di Clint !" chiedo sviando il discorso .
" No Cap. dopo il suo ritorno a casa e non trovando più la sua famiglia è completamente esploso " mi dice tristemente, so quanto anche lei era affezionata alla famiglia di Clint .
" La perdita di Sky è stata una devastazione totale per lui " continua .
"Per tutti noi Nat " dico con un filo di voce e cercando di ricordare il dolce viso della mia pestifera .
In questi due anni ormai gli Avengers non esistono più , siamo rimasti solo io e Nat al quartier generale , ogni tanto vediamo Nick , Maria che ci tengono aggiornati . Tony ormai si è completamente trasferito , Thor è chissà dove , di  Clint e Bruce nessuna notizia .
Mangiamo in assoluto silenzio immersi nei nostri pensieri , quando ad un tratto sentiamo suonare il citofono della porta principale .
Non viene mai nessuno da noi , penso e quando guardo nel video non credo a quello che sto vedendo : Scott Lang ( ant man ).
"Ei la' c'è qualcuno ? Sono Scott Lang , ant man , vi ricordate ? Se ci siete apritemi , vi devo parlare , ho un messaggio da parte di una vostra amica : Sky .
Al solo sentire il suo nome il mio cuore ha iniziato a battere forte nel mio petto e quando Scott finalmente è davanti a noi aspetto spiegazioni .
" Allora ragazzi , scusate se sono piombato qui ma ..." dice ma io lo interrompo subito" Muoviti ! Che sai di Sky ?" dico duramente.
"Si , si , lei sapeva già che ti saresti arrabbiato " mi dice ridendo e io m'incazzo ancora di più e lui lo nota .
" Ok , ok . So come far tornare tutti , anzi lo ha scoperto Sky nel passato " ci dice e io non capisco cosa sta dicendo .
" Spiegati meglio " dice Nat anche essa arrabbiata e confusa .
" Due anni fa, prima che tutto questo succedesse , ho conosciuto Sky . Non posso dimenticare quando l' ho vista la prima volta , ho perso quasi la testa . Durante la guerra tra Avenger io non ero riuscito a conoscerla ma mi ha raccontato che un certo Strange le aveva parlato di me . Ha iniziato a parlarmi di una macchina del tempo , di certi studi e le serviva il mio aiuto , visto che anche io ho studiato le stesse cose . Durante i nostri studi lei era riuscita a trovare la sequenza esatta per poter avviare il progetto della macchina del tempo. Ma non ha fatto in tempo a comunicarmela perché era stata chiamata da Loki , per non so cosa . Ma prima di andarsene mi ha fatto promettere due cose : uno , di prendere la mia famiglia e nascondermi nel multiverso e secondo , che se non avessi avuto più notizie da parte sua , mi sarei dovuto presentare da voi due anni dopo qui nel quartier generale e così ho fatto. Mi ha detto che solo voi , la sua famiglia,  avreste potuto mettere in moto tutto , che solo voi eravate in grado di capire perché solo voi la conoscevate bene " dice Scott e il mio mondo si ferma .
Ho sempre saputo che non poteva abbandonarci , l' ho sempre sentito nel mio cuore , ha fatto in modo che una piccola luce di speranza nascesse in noi .
" Quindi dove e quando possiamo costruire questa macchina?" ci chiede Scott.
" Dobbiamo riunire tutta la squadra , dobbiamo riunire la famiglia , questo è quello che Sky ha sempre voluto . Nat , tu , rintraccia Clint . Chiama Nick è raccontagli tutto e fai trovare gli altri a Tony ci penserò io . Andiamo a riprenderci i nostri amici , la nostra famiglia , la nostra vita e soprattutto la nostra Sky " dico con un sorriso stampato sulle labbra dopo tantissimo tempo .
Dopo alcuni giorni la nostra casa era di nuovo piena di vita : Nat aveva ritrovato Clint in Giappone. Appena Nat gli ha raccontato tutto è subito corso qui da noi , non solo per ritrovare la sua famiglia ma è sicuro di ritrovare la nostra amica . Poi  Nick aveva ripreso contatti con Thor , Bruce , poi il procione , Rodley e Nebula ora era il momento di riportare indietro il più difficile di tutti : Tony .
Io ,Nat e Scott siamo in macchina è siamo quasi arrivati davanti ad una bellissima casa , circondata da tantissimo verde e da alberi.
Scendiamo dalla macchina e notiamo Tony sul patio davanti casa che tiene in braccio Morgan mentre gioca con lei . Anche Morgan è bellissima , assomiglia moltissimo a sua sorella anche se Sky ha sempre avuto qualcosa di particolare che la distingueva .
Appena Tony ci vede s'inrigidisce e lo notiamo tutti " Ciao Ragazzi , che ci fate qui ? Dopo due anni vi fate rivedere ?" ci dice in modo brusco e soprattutto guardando me .
Mi faccio avanti per iniziare a parlare con lui " Tony ! Come stai ? Morgan ,quanto sei cresciuta " dico per sciogliere il ghiaccio .
" Capitano , non voglio essere scortese , ma cosa volete?" ripete Tony in modo secco .
" Sappiamo come fa tornare tutti " dico tutto ad un fiato . Guardo Tony negli occhi è vedo qualcosa brillare dentro anche se non vuole crederci .
" A si ? Con cosa? Con la bacchetta magica ?" risponde astioso .
" No ! Con la macchina del tempo " risponde Scott e Tony lo guarda incredulo .
" Non esiste . Ma quanti libri di fantascienza hai letto ant man?" risponde Stark .
" E invece si ! L' ha inventata tua figlia Sky !" dice Scott e Tony non crede a quello che sta sentendo.
"Mia figlia è morta due anni fa , non osare a pronunciare il suo nome " urla in lacrime .
" Sapeva che lo avresti detto e che non avresti creduto alle mie parole . Anzi mi ha detto proprio quel cocciuto caparbio di mio padre sarà il più difficile da convincere . Scott , di a mio padre da parte mia di guardare le stelle , quando sentirà la mia mancanza e io sarò lì . Ti amo 3000 papà" dice Scott e il mio sguardo con quello di Tony si perdono nei ricordi .
" So che Sky ha sempre detto così a tutti noi , ma non è mai successo niente" dico ormai stanco .
" Ragazzi mi ha detto di dirvi così " risponde Scott.
" Io , ormai sono fuori . Non voglio sapere più nulla . Sto bene qui , con mia moglie e mia figlia Morgan . Sono loro la mia vita e devo proteggerle da tutto questo " mi dice Tony ormai fermo nella sua decisione.
Tornati a casa , mi rifugio nella mia stanza e mi butto sul letto . Mentre guardo il soffitto bianco sento una forte risata e una voce nella mia testa e la riconosco subito : Sky .
" Steve Rogers che si arrende ? Ma! Capitano , non arrenderti mai al primo ostacolo " mi dice la voce e forse sto diventando pazzo .
Dopo un paio di giorni mentre scendo giù  vedo lavorare sia Scott che Bruce ma senza la parte mancante di Sky non riesco a trovare la soluzione.
Devo uscire da questa stanza , ho bisogno d' aria . Guardo fuori e penso che ci sarà un motivo per il quale Sky ha mandato Scott anche se non capisco ancora il punto .
Da lontano noto una macchina nera, lussuosa , sfrecciare verso la nostra basee un sorriso spunta dalle mie labbra , so già che è Tony .
Arriva difronte a me , abbassa il finestrino e con la sua faccia da schiaffi mi chiede : " Ci sono riusciti ?" " No ! Nemmeno l' ombra " dico sconfitto mentre Tony scende dalla sua macchina e si avvicina a me .

PS*
Dopo altri due anni , sembra che una piccola speranza si stia accendendo nei cuori e nelle menti degli Avengers .
Tutto questo grazie a Sky che aveva già pianificato tutto .
Come sempre lei è riuscita a dare quella speranza che altrimenti era spenta per sempre nei cuori dei nostri eroi .

Seraphic Power ( The Angel Series )Where stories live. Discover now