Cap. VIII (Gli Accordi )

16 0 0
                                    

Pov Sky
Mi ritrovo nella mia stanza , nel mio letto .
Cerco di ricordare cosa è successo ,ma è tutto confuso .
Mi tengo la testa tra le mani , ho una forte emicrania ma in un lampo tutto mi torna in mente .
Come ha potuto fare questo ! Com'è è potuto succedere ! Ha ucciso un angelo solo per il gusto di farlo e per dimostrarmi di essere più forte .
Mi sento svuotata , povera creatura! Devo capire cosa fare , non posso permettere lo sterminio degli angeli e soprattutto non posso permettere che succeda qualcosa alla mia famiglia . Loro non devono essere toccati , se Malajor vuole me e me che avrà e nessuno dovrà morire a causa mia .
La prima cosa da fare e parlare con Maria e poi con Gabriel , anche se so che con lui sarà dura avere risposte .
" Signorina Stark, la stanno aspettando nella sala riunioni, è arrivato il sottosegretario Ross" mi dice Friday e so già che non mi piacerà quello che sentirò, visto che lui prova astio nei nostri confronti . Oggi doveva essere una bellissima giornata che purtroppo si è trasformata in qualcosa di terribile , oltre Ross e Malajor , c'è da pensare a Bucky , mio Dio chissà come si sentirà braccato ,triste e solo , io e Steve dobbiamo trovarlo prima di tutti .
" Arrivo" rispondo a Friday mentre mi diriggo nella sala riunioni .
Appena varcata la porta noto Ross che mi guarda con occhi glaciali , freddi che mi fanno venire i brividi.
Intorno a lui sento un aurea cattiva infatti non mi fido assolutamente.
Trovo posto vicino a mio padre che subito mi prende per mano e mi sorride.
"Bene , ora che anche la piccola strega è arrivata possiamo iniziare" dice Ross tenendo sempre gli occhi fissi su di me .
" Io non sono una strega ,sono un angelo e mi chiamo Sky Stark " controbatto.
" Bene , ok " mi dice trattando con sufficienza le mie parole " Noi tutti e il mondo intero vi siamo grati per averci salvato . Grazie alle vostre missioni e le vostre battaglie avete chiuso moltissime basi dell' Hidra " dice in modo astioso sottolineando proprio la parola Hidra . In un secondo aziona uno schermo dove le immagini terribili di morti e distruzione di New York , Washington, Sokovia e Wakanda appaiono davanti ai nostri occhi , maledetto sa dove colpire .
" Ma , nonostante avete salvato tutti noi , avete provato molti morti , disastri ambientali , città distrutte ecc ecc. Quindi 217 paesi in tutto il mondo hanno firmato degli Accordi chiamati "Accordi di Sokovia " dove entrerete a fare parte in modo integrante dello Shield e parteciperete solo ed esclusivamente a missioni dettate dalla vostra agenzia . Questi accordi dovranno essere firmati da tutti voi " dice con un sorriso sgherro e riservando a me due occhi gelidi , ho capito che ha qualcosa contro di me .
" Ma questo significa che saremo ,sotto stretto controllo e non saremo liberi di aiutare nessuno senza preciso ordine " dice Steve mentre ci guarda tutti e noto che mio padre continua a tenermi per mano e con la testa bassa .
Perché ? Cerco di capire il suo comportamento ma......Oh! Lui è d'accordo con questa farsa.
"Si ben detto Capitano " dice Ross senza distogliere lo sguardo .
Non riesco a stare ferma , mi devo alzare , mi sento un leone in gabbia . Incomincio a camminare avanti e indietro per la stanza , sto assorbendo tutte le loro sensazioni e ho la testa che mi scoppia .
"Io sono d'accordo" dice zio Rhodey.
"Cosa ?" Urlo arrabbiata e solo in quel momento vedo alzare per la prima volta la testa di mio padre .
" E se non firmassimo ?" dico rivolto al bastardo di Ross.
" Andrete in pensione anticipata , sarete fuori dalle organizzazioni governative , sarete dei fuggitivi e sarete messi in prigione " ci dice e io sono furiosa .
"È un ricatto ! Ho ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra" dico in italiano.
"Non so cosa ha detto ma capisco che lei non sia d'accordo,signorina Stark " mi dice con un sorriso falso .
"Io sono d'accordo invece " dice Nat e mi giro verso di lei e non posso credere a quello che ha detto . "Abbiamo bisogno di regole , perché cose così non debbano più succedere " continua a dire.
Stringo forte le mie mani intorno al tavolo mentre fisso un punto a testa bassa per poi sentire dei passi e chiudersi una porta dietro di me , Ross è andato via .
" Quindi chi è d'accordo con questa pazzia ?" dice Sam .
" Tony , perché non parli ? Sei troppo silenzioso , ha cosa stai pensando" chiede Cap a mio padre che finalmente ci degna del suo sguardo .
" Perché lui ha già preso la sua decisione, non è vero papà?" dico con le lacrime agli occhi e lui mi guarda tristemente.
"Dobbiamo avere delle regole , dobbiamo proteggerci e soprattutto devo proteggere te " mi dice e non riesco a capire.
" Io non voglio nessuna protezione papà, lo capisci che saremo a dei burattini nelle loro mani in questo modo . Non potremo più prendere decisioni per conto nostro , non potremo salvare le persone senza il loro permesso . Questa non è protezione è reclusione . Lo capisci ! Persone come me e Wanda , per loro , per lui saremo solo fenomeni da baraccone e questo che vuoi papà?  " dico urlando contro mio padre ed è la prima volta che litigo con lui e non mi piace affatto.
" Ha ragione lei , Stark !" dice Steve guardandolo in faccia , mentre io esco di corsa da quella stanza e non voglio sentire altro .
Scendo in garage , prendo la mia moto e corro via per le strade di New York , ho bisogno di schiarirmi le idee , devo ragionare ma una cosa sento dentro di me ,che quelle di oggi sono state notizie che distruggeranno la nostra squadra , la mia famiglia .

Seraphic Power ( The Angel Series )Where stories live. Discover now