Cap XVIII ( L' Universo )

18 1 2
                                    

Pov Sky
Non lascerò che scappi! non lascerò che Stef venga preso! che Peter muoia e che papà sparisca per sempre!
Anche se sono ferita mi alzo e raccolgo le mie energie , apro un portale e mi ritrovo sull' astronave .
La prima cosa che noto che Squiddi è al comando , girato di spalle mentre Strange e incatenato all' angolo .
Dietro le mie spalle sento una presenza ma so bene chi è : mio padre .
" Che ci fai qui , piccola disobbediente ?" mi dice .
"Papà , non posso lasciare morire Stephen e non potevo nemmeno abbandonare te . Dov'è Peter?" rispondo .
" L' ho rispedito a casa " mi dice un po' arrabbiato.
"Veramente Sig. Stark sono qui !" sentiamo dire ad una voce dietro noi : Peter.
" Che male ho fato per avere due figli disobbedienti ? Spero che almeno la terza sia immune " borbotta mio padre e mi viene da ridere . Povero il mio papà ! So quanto vuole bene a Peter e quanto è apprensivo nei nostri confronti.
"Ora che facciamo Sig.  Stark ? " chiede Peter .
"Ho un' idea " rispondo .
" Mentre io distraggo e polverizzo la creatura , papà tu buca l'astronave così il corpo del mostro viene risucchiato nell' universo . Mentre tu Peter con le ragnatele salvi Strange e poi papà riparerà il buco " dico e ci mettiamo subito all' opera .
Finalmente abbiamo salvato Stef che corre ad abbracciarmi " Sky , angioletto mio , grazie! Ma come sempre fai di testa tua ... Caparbia come un mulo " dice abbracciandomi stretta, mentre noto che negli occhi di mio padre si è formata una tempesta .
È ora di dargli delle spiegazioni!
Vado verso di lui " Papà, dobbiamo parlare . Ti devo delle spiegazioni".
" Già! L'aspetto da due lunghissimi anni " mi risponde.
" Papà io non sono andata via per quello che è successo in Russia , per scappare da te e nemmeno per Morgan . Dopo la Russia, perdendo Steve , Bucky , Clint e te ho avuto un crollo e i miei poteri si sono come bloccati . Non ti ho detto nulla perché già la situazione era difficile tra noi . Il mio cuore piangeva la famiglia distrutta e la mia mente diceva che era tutta colpa mia . Il mio equilibrio ormai era perduto . L' unica soluzione era quella di ritrovare me stessa . Ho conosciuto Strange , un po' di tempo prima che io me ne andassi , mi ha liberata dalla prigione di Ross. Papà , io sono sempre stata a New York nella sua casa . Lui mi ha accolta , si è preso cura di me , anche se l' ho fatto esasperare. Lui è il mio gran maestro .
Tramite le sue innumerevoli lezioni ho ritrovato ciò che avevo perso e acquisito nuovi poteri . Ma nel mio cuore e nella mia mente non c'è stato nemmeno un secondo che io non abbia pensato a voi . Anche se non mi avete mai vista io vi sono stata sempre vicino . Papy ero presente quando la piccola Morgan è venuta alla luce. Ho visto come eri emozionato e triste allo stesso tempo perché pensavi a me . Sai ti svelo un segreto : Morgan ha sempre saputo della mia esistenza . Ogni notte sono lì con lei per proteggerla e sono sempre con te per proteggerti . Ti amo 3000 papà! " dico piangendo mentre per lo stupore dell' ultima mia frase piange . " Ero io che te lo dicevo tramite lei . Papà io ti amerò sempre e niente e nessuno mi farebbe stare lontano da te " dico finalmente dopo essermi tenuta dentro tutto questo dolore per troppo tempo .
Finalmente Tony fa un primo passo abbracciandomi " piccola mia ! Non sai quanto mi sei mancata . Ho sofferto tantissimo, sei sempre stata nei miei pensieri e quando guardo tua sorella mi sembra di rivedere te " mi dice sorridendomi e accarezzandomi la guancia .
"Papà lo so ! Ti ripeto sono stata al tuo fianco, al fianco di Steve , Nat , Wanda , Visione , Thor , Loki , Clint , Bucky . Papy devi perdonarlo , non era lui ! Sai anche se da lontano ho potuto conoscerlo un po' meglio ed è un bravo ragazzo " dico arrossendo.
Mi padre mi guarda incuriosito "Signorina che significa ? Perché arrossisci ? Non mi dire che ti sei innamorata di braccio di ferro ?" dice sorridendomi .
"Ma no ,che dici ! Poi lui frequenta Shuri , la sorella di T'Calla " dico un po' delusa senza guardarlo negli occhi .
"Ah! di nuovo un amore impossibile? Quando troverai pace amore mio ? Quando il tuo cuore potrà smettere di sanguinare ? " mi dice mio padre dolcemente e abbracciandomi mentre non rispondendo sento lacrime bagnarmi le guance .
Ad un tratto sentiamo dei rumori e vediamo Peter bloccato da qualcuno con una maschera con una pistola alla sua tempia .
"Chi siete ?" ci domanda .
"Tu chi sei ?" risponde mio padre mentre mette ko un' altro essere .
"Ucciderò il ragazzo " continua a dire l' estraneo dopo essersi tolto la maschera e notiamo che è un umano .
"Ora ditemi dov'è Gamora " ci chiede e non sappiamo nemmeno di cosa stia parlando.
"Io ho una domanda più importante : Chi è Gamora ?" chiede mio padre .
"Già ! Che cos'è Gamora ?" dice l' essere catturato da mio padre .
Scoppio in una risata che risuona in tutto l' abitacolo , o Dio da quanto non ricevo così .
" Mi scusi ma lei fa parte dell' esercito di Thanos ?" chiede Peter un po' tremolante .
"No! Io voglio uccidere Thanos " dice l' uomo .
"Bene allora abbiamo la stessa missione " ribatto " Quindi tu sei un umano ?" continuo a domandare .
"Io sono del Missouri " mi risponde guardandomi incuriosito .
"Si è un umano " dice mio padre alzando le braccia per sbruffare e liberando il tipo sotto di lui .
" Voi chi siete ?" ci chiede
" Noi siamo gli Avengers " rispondo con orgoglio . " Tu come ti chiami? " chiedo .
" Io mi chiamo Peter e sono il capo dei Guardiani delle galassie . Quindi voi siete amici di Thor ?" mi chiede e non credo alle mie orecchie .
" Si ! Hai visto Thor ? Come sta ? Dov'è? " chiedo con apprensione .
"Calma , calma , signorina non agitarti ! Sei così bella che è un peccato vederti così angosciata" mi dice questo tizio .  Non credo a quello che sto sentendo : sta flirtando con me ?
"Andiamo bene ! Hai fatto colpo anche qui nella galassia, signorina ? Non ti è bastato quello che hai combinato tra i miei adepti ?" dice Stef alzando gli occhi al cielo .
"Stef ! Ma mica è colpa mia . Io non ho fatto assolutamente niente " rispondo sorridendogli con gli occhi da cucciolo .
Noto mio padre guardarci è contrariato lo so è molto geloso di me e soprattutto non ha ancora inquadrato Strange .
Mentre il nostro viaggio continua io guardo l' universo infinito e il mio pensiero va a Steve , Bucky, Clint  a tutti i ragazzi ma anche a mio padre , Strange e Peter . So già cosa succederà e purtroppo dovrò farlo accedere , non potrò cambiare nulla , perché ho solo un' unica possibilità per salvare tutti e quindi devo aspettare il momento giusto .
Anche Strange sa quello che sta per accadere e soprattutto quello che dovrò sacrificare . Mi guarda dolcemente, con quei occhi azzurri e malinconici , mi sta trasmettendo tutto il suo amore. Ha sofferto tantissimo nella vita , ma ha aiutato anche tantissime persone . Ha perso il suo adorato lavoro e l' amore della sua vita tutto per colpa di un' incidente . All' inizio era così chiuso con me ,ma poi sono riuscita a crepare quel muro di granito che aveva costruito intorno a sé .  Gli voglio un mondo di bene, non solo perché mi ha fatto nascere ma perché nel momento più triste della mia vita mi è stato accanto.
"Signorina Stark ! Scusi se la disturbo . Volevo dirle che è un vero piacere averla conosciuta. Sa , suo padre non fa altro che parlare di lei " mi dice arrossendo .
"Peter , innanzitutto io sono Sky e poi devo ringraziarti perché sei stato acconto a lui in questi anni. So quanto ha sofferto per la mia lontananza e non sai quanto dolore provi per questo . Ho imparato conoscerti tramite le sue emozioni e sensazioni. Sembra burbero , lo so , ma ti assicuro che ti vuole bene anzi sei come un figlio per lui . Sai con me è stato duro solo per due secondi e poi l' amore paterno è scoppiato come un' incendio . Il mio padre naturale , Gabriel, non l' ho mai conosciuto veramente ma Tony a fatto il modo di non sentire per nulla la sua mancanza perché c'è sempre stato . Quando lo guardo sono così orgogliosa dell' uomo che è e soprattutto di essere sua figlia. A me non importa dei soldi , del potere che il nome Stark da , importa solo che il nome Stark appartiene ad un uomo meravigliosamente unico " dico a Peter che asciuga una lacrima sfuggita dai miei occhi . Amo mio padre e lo amerò sempre anche a costo della mia stessa esistenza .
Poi il mio sguardo va dietro le spalle di Peter e trovo mio padre guardarmi con quei occhi color cioccolato e pieni d' amore per me , ha sentito tutto .
Noto che la il nostro mezzo di trasporto sta rallentando e questo vuol dire che siamo arrivati.
Scendiamo dalla navicella , ci guardiamo in giro e quello che vediamo è un pianeta distrutto . Chissà come doveva essere bello prima che Thanos lo distruggesse .
Tocco il mio auricolare "Steve! Steve! Mi senti ?" dico .
"Si! Finalmente forte e chiaro !! Stai bene ? State bene ? " risponde il mio migliore amico e vedo mio padre e Strange alzare gli occhi al cielo.
" Si capitano , stiamo tutti bene . E finiscila di fare il cascamorto con mia figlia" risponde papà mentre io me la rido .
" Steve , siamo sul pianeta di Thanos , avverto la sua presenza ma sento qualcosa di strano , quindi occhi e orecchie aperte la giù ! Vi raccomando state attenti " mi raccomando.
" Sky ,non preoccuparti per noi , pensa di tornare sana e salva insieme agli altri " continua Steve .
"Sky ? Sky ! Mi senti ? Stai attenta ti prego e torna qui ! " sento dire alla voce che ha risvegliato le farfalle dormienti nel mio stomaco : Bucky .
"Sky , piccola ricordati " per sempre " e qui scoppiò dalla gioia visto che c'è anche Clint .
"Ragazzi tranquilli , qui ci penso io " rispondo felice di aver sentito la mia famiglia.

PS*
Ora che tutto sembra risolto tra Sky e Tony , dovranno affrontare un temibile nemico .
La squadra ora è aumentata con l' arrivo dei Guardiani delle Galassie e del giovane Peter Parker ( spiderman)
Tony e Strange si stanno ancora studiando, ovviamente entrambi gelosi di Sky .
Ma il cuore della piccola Serafino è pieno di emozioni: felicità , gioia , amore , paura e tristezza .
Tristezza si ! Perché lei sa già cosa accadrà e soprattutto non potrà evitarlo di accadere .
Cosa succederà????

Seraphic Power ( The Angel Series )Where stories live. Discover now