Cap. XII ( Confessioni)

15 0 2
                                    

Pov Sky
È passato un mese da quel maledettissimo giorno che odio con tutta me stessa. La mia famiglia è distrutta , la squadra non esiste più e il mio cuore oramai è spezzato in due . Non sono stata capace di proteggere nessuno , di salvare i miei amici , ho fallito ! Steve ormai non si fa più sentire , Bucky è sparito portandosi dietro un pezzo di me , Nat si è pentita di aver firmato gli accordi ed ora si è unita a Cap e Falcon , anche lui liberato da Steve . Wanda e Visione hanno deciso di partire non so dove per vivere la loro vita . Thor e Loki sono sul loro pianeta , Asgrard, per risolvere l' invasione della loro sorella maggiore , creduta morta . Clint e Scott hanno patteggiato , ora sono con le loro famiglie e in pensione . Non sono riuscita a vedere nemmeno per un secondo Clint , per poter parlare con lui e sapere come sta. Mi hanno raccontato che gli è stato proibito vedermi quando ero in ospedale dopo l' incidente . Quando ho aperto gli occhi , dopo giorni , un' infermiera mi ha raccontato di come ha fatto il diavolo in quattro per potermi vedere anche per un secondo. Ha cercato di corrompere tutti , ma alla fine ci è riuscito grazie al buon cuore della mia infermiera . Mi ha lasciato dei fiori , un piccolo angioletto di peluche , che mi assomiglia tantissimo e un biglietto con su scritto " Per sempre C." .
Quello più devastato di tutti è mio padre . Dopo quel giorno che mi ha quasi uccisa ha persino paura di avvicinarsi a me anche se io tutti i giorni gli ricordo che non è stata colpa sua .
Gli ripeto in continuazione che non era in se in quel momento , proprio come Bucky il giorno che ha ucciso i suoi genitori.
Lui è logorato dalla rabbia ! Rabbia contro Steve perché sapeva e ha nascosto tutto . Rabbia verso il soldato d'inverno perché ha ucciso i suoi genitori.
Rabbia verso se stesso per aver messo a repentaglio la mia vita , prima con gli accordi e Ross, poi per aver scaricato contro di me tutto il suo dolore portandomi ad un passo dalla morte .
Mi sento così sola e triste ma soprattutto inutile e sconfitta vedendolo così .
Non ho più vicino a me il mio migliore amico, non ho Nat e non ho il mio Clint, mi mancano tantissimo .
Vado in cucina e trovo mio padre con un bicchiere di whisky in mano , arriccio il naso pensando che è solo mattina .
Mi avvicino a lui e lui mi guarda e il suo sguardo mi colpisce dritto allo stomaco.
" Papy , quando la smetterai di crucciarti ? Guarda ! Sono qui! Davanti a te ! Ora basta ! È ora di tornare il Tony e il mio papy di sempre " dico con determinazione.
"Ti ho quasi uccisa , Sky ! La mia rabbia ha preso il sopravvento" mi urla per poi spostarsi dalla cucina ?
Mi alzo ,lo seguo , mi avvicino e gli accarezzo la guancia , ispida dalla sua volta barbetta .
"Papà , non devi darti colpe. Abbiamo sbagliato tutti quanti . Dovevamo indagare di più su Ross , anzi io dovevo protteggervi e ho fallito , quindi la colpa è mia non tua " gli dico dolcemente mentre lui prima guarda me e poi il mio braccio. Inizia ad accarezzare un punto preciso mentre il suo sguardo si fa più duro .
" Da quando è spuntata questa!" mi dice bruscamente puntando il dito sul mio nuovo marchio , la J , di colore rosso , in direzione del mio cuore proprio sopra a quella di Clint .
"Penso da quando siamo tornati ma io me ne sono accorta solo dopo essermi svegliata" dico piano ma tenendo il contatto visivo con lui .
La mattina dopo essermi svegliata ,mentre mi stavo lavando mi sono accorta del nuovo marchio la J di James (Bucky) è devo dire di essermi sentita felice che anche lui ora è una parte di me come io lo sarò per lui .
A volte la sfioro quando mi sento giù e immediatamente i suoi occhi mi appaiono nella mia testa e inizio a stare meglio. Le urla di mio padre mi riportano alla realtà "Certo , ora anche mia figlia mi tiene i segreti , perfetto!"
Io tengo dei segreti? E lui ? ora sono così arrabbiata con lui che non rifletto a quello che sto per dire " Certo , papà, solo io tengo dei segreti ? Tu non devi dirmi niente vero ? Lo dovevo scoprire solo dopo la nascita che avrai un figlio , un vero erede Stark ?" gli urlo .
Appena mi rendo conto di quello che ho appena detto e che portavo dentro da tantissimo tempo noto mio padre non solo guardarmi in modo colpevole ma anche incredulo .
"Chi te lo ha detto ? E da quanto lo sai !" mi chiede .
"Ross! Lo so da quando mi ha rinchiusa in quella cella. Non ha perso tempo di sputarmelo in faccia . Ah! Dovevi vederlo con che gusto m' informava della cosa ,visto che chi lo doveva fare ancora oggi non ha avuto il coraggio di dirmelo . Di cosa ha paura papà? Hai paura di me ? Forse non vuoi più essere mio padre? Forse non mi vuoi più visto l' arrivo di un tuo figlio vero ? Sai una cosa ? Io non voglio e non ho mai voluto niente di tutto questo , non voglio niente di niente! " dico piangendo e corro via nella mia stanza senza dargli il tempo di parlare. Appena mi giro trovo su un tavolo due lettere e un pacchetto una indirizzata a me e l' altra a mio padre insieme al pacco .
So chi la manda , ho riconosciuto la calligrafia, ora finalmente so che è vivo .
Chiusa la porta della mia stanza, finalmente posso lasciarmi andare alle mie lacrime , che ormai mi fanno compagnia da un po' di anni .
So che sono stata cattiva con Tony ma mi sono sentita ferita . Non sono gelosa dell' arrivo del bambino, anzi sono così felice per loro , ma perché me lo ha nascosto e perché ho capito che non aveva intenzione di dirmelo . Ma perché?
Guardo le mie mani che stringono forte la lettera di Steve , mi alzo da terra e mi dirigo sul tetto .
Solo qui sto bene , nel rifugio segreto che mi ha costruito Clint con tanto amore , proprio nel punto preciso dove ci siamo amati sotto il cielo stellato e con New York da cornice .
Apro la busta e annuso la lettera , ha il profumo di Cap. quanto mi manca, inizio a leggere.
" Ciao , mia dolce principessa.
Come stai? Ho saputo da Nat quello che ti è successo dopo la nostra fuga. Mi dispiace da morire , Sky , non avrei mai voluto che finisse così , ne per te , ne per tuo padre , ne per me e per gli Avergers.
Sicuramente mi odierai per averti lasciata da sola e averti nascosta la verità e averla nascosta a tuo padre. Non potevo e non posso abbandonare il mio amico , me lo hai insegnato tu , ricordi ? Mi manchi tantissimo , a volte la tua mancanza diventa così soffocante che respiro a malapena.  Non so se tu lo senti  ma ogni sera guardando il cielo stellato , fisso intensamente un punto e ti penso . Penso al tuo sorriso dolce , alle tue facce buffe , alla tua faccia triste e  sofferente. Perdonami Sky , perdonami. Avevo promesso a me stesso e a tuo padre che ti avrei protetta sempre ma non ci sono riuscito . Invece tu ,come sempre , mi ha protetta e lo hai fatto anche con Bucky . Mi sento perso senza di te e per colmare questa sensazione cerco di buttarmi a capo fitto nelle nostre missioni . Io , Nat , Sam e Bucky siamo una squadra ormai , giriamo un po' il mondo per le missioni ma spesso siamo ospiti del re T' Calla in Wakanda.
Non sai quanto ti vorrei qui con noi ma so che ora devi stare accanto a tuo padre , ne ha bisogno, ha bisogno di te e del tuo amore . A proposito , ho saputo che sta per diventare padre e tu una sorella maggiore, sono contento per voi . Immagino Tony in questo momento in che situazione di panico si trovi .
Prenditi cura di loro Sky ! Se un giorno dovessi avere bisogno di me sai dove trovarmi e come trovarmi , basta pensarmi e io sarò lì da te .
Anche se non potrò vederti ancora sono sicuro che sarò sempre nel tuo cuore.
Ti voglio bene un mondo , mio piccolo angioletto dagli occhi color cioccolato.

Sempre tuo Steve Rogers

PS* Qui c'è qualcuno che non smette di parlare e pensare a te !"

Piango ! Piango le ultime lacrime che mi sento di avere .
Sono sola ora ! Lo so ! Loro non torneranno più, mio padre ora ha altro a cui pensare e io potrei essere un peso , Clint è con la sua famiglia e non tornerà da me .
La mia famiglia si è sgretolata poco a poco , non ho più un padre ,ne quello vero e neanche quello umano , non ho i miei migliori amici e non ho più un amore .
La resa dei conti è arrivata : ho perso tutto ! Ho fallito !
La consapevolezza mi arriva dritta come un pugno nello stomaco che fa male, anzi malissimo.
Mi tengo la testa tra le mani mentre capisco cosa devo fare ora : devo ritrovare me stessa e c'è solo un posto dove lo potrò fare .
Prendo il telefono e compongo il numero " Sky , pronto !" dice immediatamente il mio interlocutore " Sono pronta" dico solamente.
"Ti aspetto" mi risponde la voce prima di chiudere la conversione.
So che soffriranno , che soffrirò della mia decisione ma devo farlo per me , per loro , per il mondo .
Questa sera stessa Sky sparirà!

PS*
Ummmmm...le cose si mettono male ! Dopo la rottura tra Tony e Steve tutta la squadra è andata a pezzi .
Tra tutti quella che non si dà pace e proprio Sky ,che si colpevolizza di non essere stata in grado di proteggere la sua famiglia.
Ora cosa succederà? Ognuno farà la propria vita ? Il progetto Avenger è accantonato per sempre? Ma soprattutto Sky con chi ha parlato e che fine farà?

Seraphic Power ( The Angel Series )Where stories live. Discover now