Cap. XVI (Rivedersi )

17 0 2
                                    

Pov Sky
Appena tornata nel factsantotum di New York , la mia casa da due anni ormai , con Bruce mi ritrovo davanti Strange alquanto alterato .
"Come sempre fai di testa tua . Corri , sparisci senza dire niente e poi ricompari " mi rimprovera.
" Lui chi è?" mi chiede indicando Bruce ormai in sembianze umane .
" Lui è il Dottor Banner , Hulk " dico mentre Stephan alza le sopracciglia quasi incredulo a quello che sto dicendo mentre aspetta altre spiegazioni .
"E lui chi è  e dove siamo ?" mi sento dire da Bruce .
"Bruce lui è il Dott. Strange e questa è casa sua , dove amorevolmente mi ospita da ben due anni " dico e noto Bruce guardarmi come se si fosse perso qualcosa.
In effetti è proprio così , visto che anche lui è completamente sparito da due anni .
"Bruce le spiegazioni a dopo . Ora Stef , ti devo dire una cosa , sta arrivando Thanos , la creatura delle mie visioni e delle tue " dico guardandolo negli occhi e facendogli capire di essere al corrente di tutto .
" Ha ucciso Loki e Thor lo sta inseguendo" mentre le lacrime ritornano sul mio volto a solo ricordo del mio amico .
" Dobbiamo trovare tutti ! e con tutti intendo dire anche a te , ormai dovrai farti conoscere dagli altri " mentre lui annuisce e mi sorride .
Con un gesto delle mani apre un portale che da proprio su Central Park .
Da lontano vedo la figura di mio padre . È bello come sempre e penso a quanto mi sia mancato.
Noto i suoi movimenti buffi che mi fanno sorridere.
Strange e Bruce escono per primi mentre io rimango nascosta dietro loro .
"Tony Stark ? Piacere io sono il Dott. Strange " dice Stef.
"Quindi ora anche i maghi del circo li troviamo al parco ?" dice mio padre con il suo modo di fare che a me fa morire dal ridere .
"Stark , c'è un suo amico che ha bisogno di lei " continua a dire Stef senza interessarsi delle battute di papà.
Ad un tratto la figura di Bruce esce allo scoperto.
"Bruce , amico mio . Ma dove eri finito ? Ti ho cercato da per tutto " dice papà dopo averlo abbracciato e noto un qualcosa di diverso nei suoi occhi : felicità.
" Tony , ti prego vieni con noi . Ti spiegherò tutto . Sta arrivando Thanos ! È stato lui a mandare Loki a New York" dice Bruce ma mio padre continua a guardarlo un po' assente .
" Ha distrutto Asgrard, ha ucciso Loki e quasi ucciso Thor e Bruce " dico piangendo e uscendo da dietro le spalle dei miei compagni guardando negli occhi mio padre .
"Sky! Sky!" sento dire a mio padre in trance appena mi vede .
"Papà, ti prego , vieni con noi " continuo in modo supplichevole e senza dire niente ci segue .
"Tony ,stai bene ?" chiede Bruce mentre mio padre non solo non dice nulla ma continua a tenere lo sguardo fisso su di me .
So benissimo che devo essere io a fare il primo passo " Papà " dico titubante "Bisogna riunire di nuovo gli Avengers " .
"Ztt! Che ridere ! Ecco la mia figlia prodiga . Dopo due lunghissimi anni senza dare nessuna notizia su di lei  arriva e vuole riunire gli Avengers? Dopo che per due anni se n'è fregata altamente della sua famiglia abbandonando tutti e tutto . Colei che ha lasciato solo una lettera sul suo letto senza dare la possibilità di replica? Una figlia che ha abbandonato suo padre ! Un padre che l' ha sempre amata fin dal primo istante. La figlia che non è stata presente nemmeno alla nascita di sua sorella e che non l' ha vista nemmeno crescere in questi anni " dice piangendo e urlandomi addosso tutto il suo dolore . So che ha sofferto tantissimo proprio come me in tutti questi anni .
"Papà, Tony, so che sei arrabbiato con me , ti capisco e ti prometto che ti spiegherò tutto ma ora dobbiamo salvare la terra . Ho già perso Loki e non voglio perdere nessun' altro " dico piangendo .
"Tony chiama Steve e ricompattiamo il gruppo" dice Bruce .
" Non so dove siano " risponde Tony duramente mentre continua a guardarmi .
"Il cellulare " dico e lui sa di cosa parlo ma non ha il coraggio di farlo .
Mi faccio coraggio e mi avvicino a lui , so che lo porta sempre con sé , metto la mano in tasca prendo il telefono e compongo l' unico numero memorizzato .
Dopo il secondo squillo una voce a me cara risponde : " Tony ?" dice .
"Steve " dico . "Sky?" mi risponde. " Gli Avengers devono tornare " dico decisa più che mai mentre nemmeno per un secondo io e mio padre smettiamo di guardarci .

Pov Steve
Sento un telefono squillare e non mi sembra vero che sia proprio il mio .
Il numero di Tony lampeggia sullo schermo " Tony " dico "Steve " sento dire ma la voce è quella che mi è mancata così tanto "Sky?" "Tesoro sei tu ?" continuo a chiedere "Gli Avengers devono tornare" mi dice e il mio cuore impazzisce di gioia .
Nella stanza dove in questo momento mi trovo si crea un momento di felicità dopo tanti anni e gli altri mi circondano per sapere che cosa mi ha detto Sky .
Nel frattempo arrivano sia T'calla che Shury e inizio a spiegare tutto quello che Sky mi ha detto per telefono: Thanos , Asgrard, Loki , Visione e delle gemme del potere .
" Nat , dobbiamo prepararci , chiama Wanda e Visione devono venire subito qui ! Chiama Clint sono sicuro che vorrà essere dei nostri . Shury tu sei l' unica che può togliere a Visione la gemma distruggendola e senza ucciderlo " dico e tutti annuiscono mentre vanno a prepararsi .
" Steve è tornata vero ?" mi chiede Bucky speranzoso e il suo sguardo triste di questi ultimi due anni è cambiato al solo pronunciare il suo nome .
Ho sempre saputo che Bucky è innamorato della mia Sky anche se ha cercato in questi anni di accompagnarsi a volte con Shury , ma il suo cuore è solo ed esclusivamente di Sky .
"Buck ,si è tornata !" dico " Lei verrà qui ?" mi chiede e so che ha paura di perderla e lasciarla da sola .
"Amico , lei se la sa cavare ! Sa quello che fa! Ora è con suo padre , Bruce e un certo Dott. Strange che non so chi sia " dico . "Dopo aver rimosso la Gemma a Visione andremo noi da loro e ricomporremo la squadra. Amico mio c'è la riprenderemo , stai tranquillo" dico con la speranza nel cuore .
"Ok , Steve ! Non vedo l' ora di abbracciarla , sono due anni che sogno questo momento" mi dice con una pacca sulla spalla mentre va a preparare il necessario per tornare dalla nostra Sky .
"Piccola ,sto arrivando....aspettami " dico mentre sfioro il nostro marchio .

PS*
Interessante l' incontro tra Tony e Sky .
Come dire fa alquanto caldino in paradiso !
Tony perdonerà mai sua figlia ??
Steve e Bucky riusciranno ad arrivare in tempo?

Seraphic Power ( The Angel Series )Onde as histórias ganham vida. Descobre agora