29. drowning

451 33 4
                                    

Harry torna inaspettatamente, senza dire nulla a Louis. Si limita a bussare alla porta.

È così Harry e Louis si è dimenticato quanto sono verdi i suoi occhi e indossa la merce di Louis e sembra così tenero e queste cose o forse tutte fanno piangere Louis.

Perché Harry sembra malato. Magro e stanco e pallido. E fa capire a Louis che non è l'unico a soffrire per la distanza, che forse Harry pensava lo stesso per tutto, pensava che Louis lo stesse ignorando e che lo stesse infastidendo.

Gli fa capire che non solo la sua vita, ma anche quella di Harry è cambiata completamente nello spam di poche settimane e che ha dovuto adattarsi non solo a un nuovo stile di vita, ma anche in un nuovo paese in tutto il mondo a cui non è abituato, dove le lettere sembrano diverse e un paese di cui non parla la lingua. Tutto questo senza Louis, Alessandro Michele, il suo fottuto capo, l'unica cosa che sapeva laggiù. Ma non ha chiamato, non ha più scritto, a quanto pare non aveva bisogno di Louis o forse pensava anche che fosse un fastidio.

E all'improvviso, Louis è spaventato.

Che questo è quello che sono, forse quello che sono sempre stati. Forse questo è sempre stato il loro problema, non parlano abbastanza. Perché dato che Louis voleva che Harry chiamasse, Harry non stava bene e solo un po' stressato, stava aspettando che Louis chiamasse.

Harry si precipita verso di lui quando vede le lacrime lasciare i suoi occhi, inginocchiarsi sul pavimento per essere al suo livello e avvolgere le braccia intorno a lui. Ha un odore diverso, è la prima cosa che Louis nota mentre seppellisce la faccia nella felpa con cappuccio. Lo fa piangere ancora di più, perché quando è sembrato un sogno febbrile da quando Harry se n'è andato, tutto quello che è successo non sembrava reale, ora Louis si abbatte sul fatto che era davvero molto reale e anche questo in questo momento è reale. Sono lontani l'uno dall'altro.

Harry tiene Louis tra le sue braccia per quelle che sembrano ore, finché alla fine non si calma e si asciuga le lacrime, alzandosi dal pavimento, entrambi si spostano in cucina per preparare qualcosa da mangiare velocemente. Silenziosamente. Non quello che Louis immaginava, rivedere Harry per la prima volta dopo quattro mesi.

Solo pochi sguardi, in punta di piedi l'uno intorno all'altro con una sensazione spaventosa nelle cavità dello stomaco. È come la prima volta che si sono visti di nuovo quando si sono incontrati con Liam per comprare il negozio, un anno e quattro mesi fa, non sanno più parlare e fa male.

"Perché non mi hai parlato della tua nomination britannica?" chiede Harry all'improvviso, una piega di preoccupazione appare sulla sua fronte e Louis non vuole altro che ammorbidirla con il polpastrello del pollice, sentire come Harry si rilassa sotto il suo tocco. Ma prima o poi devono avere questa conversazione perché sta mangiando Louis vivo, quindi prima è meglio che dopo.

"Perché non mi hai parlato della moda?" Risponde perché quello era in realtà il motivo principale per cui ha iniziato a sentirsi come se non fossero più così a loro agio.

"Lo sai" dice Harry, e Louis ancora una volta non riesce a leggere la sua faccia come sempre e questo infastidisce qualcosa nel profondo di lui.

"L'ho visto su instagram e in un negozio. Non me l'hai detto"

"Non l'hai nemmeno chiesto dopo averlo visto"

"È questo il punto qui?" chiede Louis, frustrato perché in qualche modo parlano tra loro, entrambi sapendo che questa conversazione andrà da qualche parte più in profondità ma entrambi rifiutandosi di mostrarlo. Prevenire e nascondere, tutto è meglio del confronto e quello è stato l'errore più grande che abbiano mai commesso. E hanno commesso quell'errore più e più volte, creando una relazione tossica (se si può anche dire che per quanto tempo Harry si è rifiutato di etichettarli) con una mancanza di conversazione e comunicazione.

old lovers hippie music (italian traslation) l.sDove le storie prendono vita. Scoprilo ora