10. five minutes

818 47 89
                                    

Settembre 2014

Louis parla davvero con i genitori di Harry solo una volta.

Quando Harry gli ha chiesto se voleva unirsi a lui per una cena in famiglia, mentre erano seduti sul tetto di casa sua a guardare il tramonto, Louis ha pensato che fosse uno scherzo. Non lo è, perché in questo momento Louis è seduto a disagio accanto al padre di Harry al loro tavolo da pranzo troppo grande, Harry di fronte a lui accanto a sua madre.
"Allora, Louis." chiede il padre di Harry, tagliandogli il cibo. "Il tuo nome è francese, vero?"

"Sì." Louis conferma. "Ma in realtà non so perché, la mia famiglia non è francese."

"È molto triste." Desmond risponde e Louis fissa gli occhi su Harry.

Questo povero ragazzo ha dovuto sopportare tutto questo per tutta la sua infanzia?

"La sorella di Harry è in Francia in questo momento." Anne parla per la prima volta da quando è iniziata la cena, quasi un'ora fa. Non sembra spaventata o altro, è solo molto tranquilla in generale. Come se tutto ciò che dice provocasse una rissa tra lei e Desmond, il che probabilmente è vero e come se fosse stanca di questo e nessuno potesse mai biasimarla, quando è sposata con un uomo del genere.

Se Louis dovesse descrivere a qualcuno come non vuole finire, mostrerebbe loro una foto dei genitori di Harry. Non solo perché sono una coppia eterosessuale, ma anche perché c'è una generale mancanza di amore tra di loro. Niente chimica, niente sorrisi, niente baci. Solo labbra premute in una linea sottile e un silenzio rumoroso che è così schiacciante.

E Louis non sa come Harry sia riuscito a essere così straordinario, generoso e dolce con genitori come questi che lo hanno cresciuto . Non è niente del genere, guarda Louis con sguardi desiderosi e grandi occhi a cuore, ride forte alle sue battute e lo bacia ogni tre minuti, solo perché lo vuole.

Louis alza le sopracciglia. Non sapeva nemmeno che Harry avesse una sorella.

"Sono contento che sia lì . È una totale delusione." Desmond risponde e lancia ad Anne uno sguardo acuto, a cui lei riporta lo sguardo sul suo piatto e fa schioccare la lingua, sembrando infastidita.

"Posso chiedere perchè?" Louis chiede con attenzione e guarda il padre di Harry di sbieco. Come si può dire questo della propria figlia? Che cazzo c'è che non va in quest'uomo, non solo come padre ma come umano in generale?

"Ha una relazione con una donna". È l'unica risposta che ottiene, Desmond non lo guarda nemmeno.

"Oh." dice Louis, deglutendo.

Harry finirebbe così se i suoi genitori scoprissero cosa fa con Louis? Sarebbe finito per essere messo da parte come se fosse spazzatura, dalla sua stessa famiglia? Cosa accadrebbe a Louis se scoprissero che è perdutamente per il loro figlio? O semplicemente che è gay in generale, un ragazzo gay seduto al loro tavolo da pranzo, molto probabilmente due ragazzi gay, ma Harry deve ancora scoprirsi perché Louis non lo spinge in alcun modo. Cosa diavolo direbbero o addirittura farebbero loro se scoprissero tutto questo?

"Hai fratelli, Louis?" Desmond chiede dopo che Louis non ha detto altro, strappandolo dai suoi pensieri inquietanti.

"Sì, quattro sorelle."

"Quattro." Ripete, masticando la sua bistecca. È disgustoso.

"Allora devi essere un sogno per le donne." dice Anne e Louis fa del suo meglio per non soffocare con il suo cibo.

"Credo." Dice, guardando Harry che ricambia lo sguardo e annuisce il minimo, un piccolo sorriso sulle labbra mentre lo guarda come fa sempre. Nessuno tranne Louis lo vede, ma Harry annuisce e il cuore di Louis si scalda.

old lovers hippie music (italian traslation) l.sWhere stories live. Discover now