Se ieri notte l'ansia mi divorava allora in questo momento sono morto. Forse non sono più abituato...

Bene, lezione di pozioni. Iniziamo bene. E quando penso che le cose non possano andare peggio, vengo subito provato il contrario. Chi poteva capitarmi come compagno se non il buon vecchio e caro... Malfoy.

ancora lui.

Iniziano le lezioni, so che non parlerò fino alla fine della lezione. Hermione è a lezione di erbologia, e Ron è praticamente dall'altra parte della classe.

Mi rassegno al mio destino mentre continuo a mescolare, e quando sembra che mi stia calmando sento Malfoy borbottare: "pfft,l'idiota ha sbagliato" "però Potter, non ti smentisci mai, mh?" continua. Mi trattengo a stento dal non rispondere a tono, ma metto a freno la rabbia. Non mi abbasso di certo ai suoi livelli. Quindi rispondo in modo molto vago
"Fallo tu allora, mr.sotuttoio".
"Pff, ma quello non era il ruolo della tua amichetta mezzo sangue?"
Sento la rabbia ribollire dentro di me, ero tentato di rispondere a tono, ma, proprio quando sto per farlo riaffiorano alla mia mente ricordi orribili. Ovunque c'è qualcosa che mi ricorda Voldemort, anche se provo a distrarmi lui e la guerra mi perseguitano.

Non riesco a rispondere a Malfoy, così rimango in silenzio, mentre lui
inaspettatamente prende il mestolo e inizia a farmi vedere come fare la pozione. Poi alza la testa e ride. "Era così difficile, San potter?"

Dovevo immaginarmelo. Malfoy non fa niente di positivo nei miei confronti se non per dimostrare di essere superiore a me o per andarmi contro.

Nel mentre Ron, anche se era dall'altra parte della stanza aveva sentito tutto e aveva lanciato occhiate di disappunto a Malfoy, anche se esse non erano state notate dal diretto interessato, o forse erano state ignorate.

Quell'ora sembrò interminabile, il professor Lumacorno continuava a spiegare e io non capivo niente. L'unica cosa positiva è che nonostante io non sia riuscito a fare la pozione in modo decente sono riuscito ad uscire da quell'aula senza far togliere alla mia casa decine di punti.

Mentre stavo uscendo dall'aula Ron si avvicinò a me:
"É sempre Malfoy, non si smentisce mai". Gli diedi ragione e poi continuammo a camminare come se non fosse successo nulla, cercando Hermione per poter andare tutti e tre assieme alla lezione successiva, che per fortuna era con i tasso rosso.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 27, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

odi et amoWhere stories live. Discover now