Bitter-sweet - Ellyson

97 5 0
                                    

Beta: Querthe

Tipologia: One Shot, AU
Rating: per tutti

Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico

Personaggi Severus Piton, Lily Evans, Hermione Granger

Pairing: Severus/Lily, Severus/ Hermione

Epoca: (solo per le fic di HP): Post 7 libro

Avvertimenti: AU

Riassunto:

Comprate un cuore di cioccolato!

Decoratelo col vostro amore.

Donate il vostro cuore alla persona amata.

Sfida: Storia scritta per la sfida di San Vantino del Magie Sinister Forum.


Bitter-sweet

Quella tiepida domenica di febbraio stava giungendo al termine.

Il cielo azzurro era striato da nastri lilla mentre all'orizzonte il sole moriva dietro le colline scozzesi, tinteggiando la volta celeste con caldi colori pastello. Le stelle più luminose iniziavano a popolare il cielo con la loro tenue luce dorata.

Il giovane mago era chino sul suo libro di Pozioni Avanzate, del tutto ignaro di quello che succedeva nel mondo. Sedeva su quella panchina da qualche ora, immerso nei suoi pensieri mentre scriveva fitte formule sui margini del libro consunto.

Le punte delle dita erano sporche di inchiostro nero, il calamaio era appoggiato sulla panchina di pietra accanto a due rotoli di pergamena ed alla borsa con i libri di incantesimi.

Nessuno l'aveva disturbato durante tutto il pomeriggio e molto probabilmente nessuno si sarebbe accorto se avesse passato tutta su quella panchina.

L'orologio della piazza batté le cinque. I rintocchi della grande campana si spanse per il villaggio animato dai ragazzi di Hogwarts.

Era ora di rientrare.

Lo studente del settimo anno alzò la testa di scatto; i profondi occhi neri scrutarono il cielo come a voler un'ulteriore conferma dell'ora. Senza guardarsi attorno chiuse con cura il libro dalla copertina rovinata e dagli angoli arrotondati dall'umidità, quindi sistemò ogni oggetto nella borsa.

Iniziò a camminare per le piccole strade di Hogsmeade; la vetrina di Melandia era occupata da un enorme cuore di cioccolato alla cannella e zenzero con cherubini di marzapane che gli volteggiavano attorno cospargendolo di zucchero argenteo.

San Valentino era alle porte e come gli accadeva ogni anno in quel giorno avrebbe voluto solamente restare a letto, con le spesse tende di velluto verdi tirate e un libro della sezione proibita sulle ginocchia.

Avrebbe desiderato non prendere parte di quella stupida giornata che gli ricordava, ogni anno sempre più dolorosamente, quello che aveva perso.

Con passi strascicati, lasciando piccoli solchi nella polvere delle strade, il giovane studente si avvicinò alla stradina in salita che portava alla scuola.

Ma prima di incamminarsi verso Hogwarts svoltò a destra, immettendosi in una piccola piazzola pavimentata dove c'era solo una piccola bottega immersa tra le vecchie costruzioni del villaggio.

La pasticceria di Miss Candy Bear era conosciuta dagli studenti di Hogwarts per i migliori dolci al cioccolato di San Valentino. In quel periodo dell'anno il piccolo negozio, poco più grande della capanna delle scope di Quidditch, si riempiva di ragazzine urlanti che tentavano in tutti i modi di comprare il cuore di cioccolato più grande del negozio.

Severus a San ValentinoWhere stories live. Discover now