Capitolo IV : Oltre la spaccatura, un'incontro inaspettato

19 1 2
                                    


Una volta superata la spaccatura, la famiglia Lopez era sorpresa nel vedere delle case più giù nella vallata.

"Potremmo andare in quel villaggio per chiedere se possiamo riposarci qui per qualche notte prima di riprendere il viaggio; perché non sappiamo quanto tempo passerà prima di incontrare il prossimo villaggio" disse Carmen

"Ottima idea tesoro" disse Juanita poggiando una mano sul suo braccio

.

.

.

Così si avvicinarono alle case e nel mentre Edward iniziò a saltellare sul posto per l'emozione della scoperta

"Chi sa se questa population è indigena!? Cercherà di arrostirci per cena? Great"

", non dire queste cose o spaventerai qualcuno!"

Disse Libertad, trattenendo a stento una risata e tirando su il suo cappuccio, in modo da nascondere i suoi capelli platino.

Una volta giunti al villaggio ciò che videro era completamente diverso dalle loro aspettative, invece di trovare persone armate di lance, trovarono delle persone normalissime intente a coltivare.

"Mi scusi, Mi scusi, dico a lei ..." Carmen urlò, facendo un cenno di saluto ad un signore con un cappello bianco e dei baffi, che sentendo il richiamo alzò lo sguardo e sbalordito, vide dei FORESTIERI.

"Oh, dei viandanti! ad Encanto, scusate se vi ho fatto attendere ma avere dei forestieri in paese e più unico che raro" Esclamò l'uomo con voce gioviale, mentre lasciava il lavoro nel campo e si dirigeva verso i nostri protagonisti.

-Per fortuna che dovevamo incontrare dei selvaggi con un ramoscello come ascia e del fogliame come vestiti- pensò Victor, ma non aveva il coraggio di dirlo ad alta voce, per non fare una brutta prima impressione, che si sa è quella che conta.

Carmen: "Grazie per il bienvenido, noi siamo la Famiglia Lopez, dei viandanti e volevamo chiedere se era possibile sostare in questo villaggio per qualche giorno prima di riprendere il nostro cammino"

L'uomo sorrise e disse alzando le braccia come segno di benvenuto: "Ma certo, venite con me, vi porto dalla Famiglia Madrigal, loro potranno ospitarvi ed aiutarvi per il viaggio, dopotutto sono fantastici. Ogni membro della famiglia è più buono, gentile e speciale dell'altro. Vi faranno sentire subito a vostro agio, credetemi se vi dico che sono speciali"

La frase finì con un occhiolino da parte dell'uomo, che spiazzò la famiglia Lopez...

Mentre l'uomo faceva strada al gruppetto, guidandoli attraverso il villaggio, l'interesse dei più giovani della famiglia si fece avanti.

Victor era curioso nei confronti del comportamento dell'uomo che continuava a guardarsi intorno come se fosse alla ricerca di qualcuno o qualcosa.

Paloma osservava le innumerevoli piante colorate che ricoprivano i muri delle case; non aveva mai visto prima nulla di così bello, e non poteva far altro che chiedersi come facessero a mantenerle così rigogliose.

Libertad, invece, cercava di attirare il meno possibile l'attenzione su di sé, poiché aveva paura di mostrare il suo albinismo, che probabilmente avrebbe costretto l'intera famiglia a passare la notte nella foresta.

"Eccoci arrivati alla Casita!" urlo gioioso il cordiale uomo del villaggio, mostrando davanti a loro una splendida casa, tutta colorata e talmente particolare da sembrare magica.

"È qui che abita la Famiglia Madrigal!" continuò mentre al contempo bussava alla porta, che qualche secondo dopo si apri, rivelando un'anziana signora che indossava un vestito di color vinaccia.

Il futuro senza il passato non esiste.  A Madrigal love-storyWhere stories live. Discover now