~ᓀTHOMA × READERᓂ~

720 42 6
                                        

"Thoma quando hai finito di pulire potresti preparare il pranzo? Oggi abbiamo a mangiare anche t/n"
La giovane Kamisato si riferiva alla sua migliore amica t/n, una ragazza solare e tranquilla che aiutava il clan Kamisato a guidare la ribellione contro la Shogun.
"Certo Ayaka, provvederò anche a quello" disse sorridente come sempre l'addetto alle faccende di casa Kamisato.

T/n arrivò un'ora prima di quella prestabilita e venne subito accolta da Ayaka:"Buongiorno t/n"
"Buongiorno Ayaka. Sono arrivata prima, spero di non disturbare"
"Sai benissimo che qui tu sei sempre la benvenuta" le sorrise l'amica:"io purtroppo devo finire delle cose, mi aspetteresti per favore?" Chiese la ragazza dai capelli turchini:"certamente"
Avuta la risposta desiderata Ayaka si congedó e t/n inizió a girare il giardino imbattendosi in Thoma che stava finendo di pulire il portico. Quando lo vide lo salutò e il saluto venne subito ricambiato.
"Come va?" Chiese t/n con il suo solito riso:"io sto molto bene, in più é anche una bellissima giornata, tu non credi?"
"Sono d'accordissimo con te Thoma"
Rimasero un po' a parlare del più e del meno. "Un po'" per modo di dire dato che sarà passata una buona mezz'ora e Thoma si era completamente dimenticato del pranzo:"caspita, il pranzo!" Si ricordó il ragazzo a un certo punto.
T/n lo guardó un attimo:"vuoi un amano a finire le faccende?" Chiese la c/c:"oh no non mi permetterei mai" disse immediatamente Thoma ma t/n aveva già raggiunto lo sgabuzzino più in là e preso una scopa:"dici sempre la stessa cosa hahah" affermò t/n ridendo mettendosi a spazzare il portico:"in due ci mettiamo di meno no?"

aveva ragione dato che in 10 minuti avevano finito di pulire il portico. Misero via le scope e Thoma la salutó dato che gli rimaneva ancora da preparare tutto per il pranzo ma la ragazza sbadata com'è inciampó nello scalino della porta cadendo all'indietro. Chiuse gli occhi aspettandosi la botta che non senti arrivare. Riaprí gli occhi ritrovandosi a pochi centimetri da terra trattenuta dalle braccia di Thoma a pochi centimetri dal suo viso. Il suo cervello era come se avesse smesso di funzionare e rimase a fissare gli occhi del ragazzo che sembrava anche lui in tilt, erano lì entrambi a guardarsi negli occhi in quella imbarazzante posizione. Furono svegliati entrambi da un volontario colpo di tosse proveniente da Ayaka:"ho per caso interrotto qualcosa?" Ridacchiò lei spaesata. T/n arrossí di botto rimettendosi in piedi e Thoma senza rispondere alla domanda si giró e se ne andó in direzione della cucina.

"Non sapevo ci fosse del flirt tra voi" rise Ayaka mandando completamente t/n in tilt:"e-eh?...io? Cioè con lui?..."
"Lasciamo stare...Ah e Thoma mi ha chiesto di darti questa dato che la aveva lasciata dentro casa quando sei arrivata"
Ayaka mise una Lira in mano a t/n che la guardò:"ma é-é bellissima..."
La provó immediatamente strimpellando una melodia non troppo complicata e la sua migliore amica le applaudí:"bravissima come sempre t/n"
T/n ringrazió soddisfatta:"allora ci alleniamo un po' prima di pranzo?"
Ayaka la guardó ridacchiando e facendo apparire la sua spada:"certo ma non lamentarti se poi perdi"
T/n con uno scatto veloce della mano fece apparire la sua lancia e partí un combattimento molto tranquillo, giusto per divertimento.

Un po' di tempo dopo Thoma uscì di casa per avvertire che il pranzo era pronto m ale due erano troppo occupate a combattere per sentirlo allora estrasse la sua lancia e la lanció fra le due conficcandola nel terreno sottostante ricevendo finalmente uno sguardo:"mi dispiace interrompervi ma il pranzo é pronto" affermò sorridendo provocando una risata fra le due ragazze.
°°°
A pranzo t/n fece per sedersi di fianco ad Ayaka che però la costrinse poi a spostarsi vicino a Thoma con la scusa che 'aveva bisogno di spazio'.

Ci fu un momento di silenzio alla fin del pranzo quando Thoma si alzó per portare i piatti in cucina, quando se ne fu andati Ayaka parlò: "allora andrò al punto...t/n piaci a Thoma" a quelle parole mancava poco che t/n non si affogasse con quello che stava bevendo e fu costretta a sputare un po' dell'acqua sul piatto tossendo rumorosamente: "che cos-"
Quando Thoma tornò vedendo t/n tossire andò subito a dargli delle leggere botte sulla schiena:"t/n tutto ok?"
"Si sto bene, mi é solo andata l'acqua di traverso". Il ragazzo, rassicurato, andò immediatamente a prendere un panno per pulire il disastro provocato dalla c/c che si sentì molto in pena.
"Direi che io mi congedo e vi lascio soli" Ayaka si alzó convinta per andarsene sotto le imprecazioni di t/n: "dannazzione Ayaka. Giuro che se prendo palo ti ammazzo-..."

Il giovane torno con un panno e si mise ad asciugare l'acqua che era andata da tutte le parti: "posso sapere di cosa parlavate?"

T/n ancora seduta sospirò:"del palo che prenderò tra poco" gli andò vicino e con uno scatto veloce diede un bacio a stampo al ragazzo per poi girarsi rossa come un pomodoro maturo mettendosi a braccia conserte:"dai...rifiutami. sono preparata"
Il rifiuto però non arrivó perché Thoma la abbracció da dietro lasciandola spiazzata:"dovrei?" Chiese lui ridendo per poi dargli un'altro bacio.
°°°

Questa x reader è per iikkqum_ che ha avuto una pazienza da santx, spero vivamente che ti piaccia<3
~Ichika

~°Genshin Impact x reader°~Where stories live. Discover now