Il pavimento della Jade Chamber crolló proprio sotto i suoi piedi, Lumine cercò in tutti i modi di prenderla prima che cadesse, urló più volte il suo nome accompagnata da Paimon.
T/n per guadagnare tempo iniziò a saltare da una maceria a un'altra finché mancó uno dei pezzi e iniziò inesauribilmente a cadere verso la terra sottostante.
"T/N!" urlo ancora una volta Lumine guardando nel punto in cui era appena caduta: "Lumine che succede?!" Esordì Ganyu preoccupata.
"T/N É CADUTA!" Il viso di Lumine era cupo mentre Paimon indicava il punto dove t/n era caduta.
A sentire l'accaduto il Vigilant Yaksha corse buttandosi nel posto dove prima c'erano le Guighong Ballista, si mosse velocemente contro le macerie cercando di trovare con lo sguardo la mortale.
T/n pensava che fosse arrivata la sua ora quando vide il terreno avvicinarsi sempre di più, era veramente ora di morire? Assolutamente no! Con la sua lancia riuscì a portare uno dei pezzi del balcone della Jade Chamber verso di lei, ci si mise sopra e inizió a guardarsi intorno, alzando lo sguardo incrociò Xiao e ne urló il nome.
"XIAO!" L'adepto la sentí e finalmente la vide. T/n era ormai a pochi metri da terra quando Xiao la portó al sicuro.
Lumine andò subito ad abbracciare l'amica.
Xiao guardò t/n che gli fece un segno di approvazione con la testa al quale il ragazzo smise delicatamente di sorreggerla. La giovane si reggeva in piedi senza problemi ma pochi secondi dopo si tenne la bocca e corse qualche metro più in là facendo uscire dalla sua cavità orale un conato di vomito, a vederla Ganyu, andó a sorreggerle i capelli e dopo che la c/c ebbe finalmente smesso, si fece qualche passo più distante.
"T/n sei sicura di star bene?" Chiese Paimon.
"Si sto bene" rispose sicura di sé stessa
"Meglio così perché ora dobbiamo tutti quanti saltare giù, sacrificherò la Jade Chamber" disse con tono fermo Ningguang. Così fu e tutti, adepti e mortali, che erano lì saltarono atterrando sul molo, sia Lumine che t/n furono aiutate. Una bambina si fece vicino agli eroi di Liyue complimentandosi: "grazie mille di aver salvato Liyue" Ganyu si chinó per accarezzarle la testa: "É il nostro lavoro piccola" un sorriso le si formó sul volto.
"Verrete alla festa delle Lanterne?" Chiese sempre la piccola sorridendo speranzosa: "no" rispose freddamente Xiao
"Noi siamo gli adepti, non scendiamo sul suolo dei mortali per queste cose" esordì il cervo dalla pelliccia color fuoco prima di andarsene seguito da tutti gli adepti tranne Xiao che stava, insieme a Lumine, sorreggendo t/n.
La bambina accennó un:"capisco" con tono avvilito per il quale t/n volle fare qualcosa, così chiese a Lumine, dalla quale si stava facendo sorreggere, di portarla vicino alla pargola.
Si chinó a fatica e tiró fuori una Cecilia dall'inventario porgendola alla minore che ne rimase molto felice: "Noi veniamo alla festa" le rivolse un dolce riso che venne ricambiato soddisfatto dalla bambinetta la quale se me andó salutando. La giovane cerco di rialzarsi, fallendo miseramente. Si alzó ma ricadde subito dopo all'indietro, fortunatamente fra le braccia di Xiao precipitatosi ad aiutarla, le ultime forze che le erano rimaste dopo aver aiutato Lumine contro Tartaglia, l'undicesimo dei Fatui Harbingers, le erano andate perdute per proteggere le Ballista dai quest'ultimi.
"T/n? S-stai così male?" Chiese Paimon anticipando la bionda guerriera sua amica.
"Voi non preoccupatevi, la porto io a riposare"
"Ma Xiao-" Lumine cercó di ribattere ma in risposta ricevettero solo uno sguardo torbido dallo Yaksha.
"Sigh, ho capito, prenditi cura di lei"
Mentre si allontanavano dal molo t/n non era del tutto cosciente quindi non era riuscita a capire la situazione semplicemente in quel momento si sentiva strana, aveva gli occhi chiusi, non sapeva se sentirsi al sicuro oppure no, aveva paura. Nel più totale silenzio si sentì un mormorio
"X-Xiao-?"
"Si" rispose lui con il suo solito tono e quella ragazza che prima le pareva così rigida e pesante fra le sue braccia era come se, rassicurata dalla sua voce, si fosse completamente rilassata.
La portó poco lontano da Liyue e la poggiò delicatamente sotto un albero aspettando che si si svegliasse. Verso il tramonto t/n riprese conoscenza, aprì molto lentamente gli occhi trovandosi Xiao a pochi centimetri dalla faccia. Arrossí leggermente e distolse lo sguardo.
"Come ti senti? Hai la faccia arrossata non é che hai la febbre?" Chiese Xiao mettendole una mano sulla fronte sentendole la temperatura.
La giovane ridacchió: "no ora mi sento meglio'' affermò alzandosi in piedi barcollando un po' ma ritrovando immediatamente il suo equilibrio.
"Sarà meglio che torni a Liyue ora, tra poco inizia il rito delle lanterne, vieni anche tu?"
Xiao scrollò il capo lentamente in segno di disapprovazione:"no non vengo"
La giovane fece una faccia triste che però non Scalfi minimamente l'animo dell'amico adepto. Alla fine t/n si rassegnó:"Sigh...é inutile costringerti, conosco il tuo carattere" continuo:"però devi farmi una promessa"
Questa affermazione fece alzare un sopracciglio a Xiao:"di che genere?"
"Anche se non vieni guarda il lancio delle lanterne, anche solo da lontano"
Il ragazzo sospirò:"va bene"
T/n sorrise soddisfatta ringraziandolo per poi salutarlo.
L'adepto si dileguó e lei tornò a Liyue, alla festa, ritrovandosi addosso Paimon che la strinse forte con le sue piccole braccia: "T/N CHE BELLO SEI RIUSCITA A VENIRE!"
"Piano Paimon così la Strozzi" esordì Lumine.
Paimon allora si staccò iniziando a volare intorno a t/n con fare interrogativo:"ma Xiao non é con te?" La c/c a malincuore negó:"no, non é voluto venire".
Sia avviarono verso il punto in cui le lanterne dovevano essere lanciate le lanterne e si misero a parlare con Xiangling che dopo aver saputo dell'accaduto alla Jade Chamber tempesto t/n di domande:
"T/n sei davvero stata salvata da un adepto?"
"Lo dici come se non sapessi che uno dei miei migliori amici é il Vigilant Yaksha" disse con tono sarcastico la giovane c/c.
"Oh eddai smettila col sarcasmo" si lamentó la cuoca facendo ridere tutti.
Hu Tao si avvicinó alle spalle delle ragazze:
"BHO!" Tutte e quattro sobbalzarono dallo spavento e t/n con uno scatto puntó la lancia al collo di Hu Tao che si mise a ridacchiare:
"Oh, scusa Hu Tao, abitudine" rimise via la lancia.
"Oh nessun problema t/n, il mio scopo era quello di farvi sobbalzare hihihihi"
T/n sospirò seguita dalle tre amiche
Dei bambini correvano per la piazza dando le lanterne alle persone, era quasi ora del rito.
"Quale adepto pregherai t/n?"
La giovane arrossí leggermente: "un adepto molto importante per me".
La folla inizio a muoversi e tutti cominciarono a fare salire le proprie lanterne contenenti i desideri rivolti al dio Geo e agli adepti.
T/n espresse il suo desiderio, che venne udito forte e chiaro dall'adepto in questione che stava guardando la festa da lontano.
Appena lo sentí sobbalzó cercando di ricordare l'ultima volta che qualcuno aveva pregato lui e , nonostante ci provasse proprio non ci riusciva.
Il Vigilant Yaksha dagli occhi color ambra e i capelli corvini guardo in alto:
"T/n..."
°°°°
Ehilà! Mi é venuta di botto questa idea e non potevo non scriverla! Spero vi piaccia. La prossima sarà una Aether×reader.
A presto
~Ichika
KAMU SEDANG MEMBACA
~°Genshin Impact x reader°~
Fantasinon credo abbia bisogno di una descrizione. chiunque piaccia genshin è il benvenuto♡
