~ᕦDILUC×READERᕤ~

749 34 5
                                    

Allora, questa é la parte 2 della precedente storia su Diluc. E niente...buona lettura!♡
~Ichika
°°°°

Diluc uscì di fretta dalla taverna cercando t/n.

"Ma dove si é cacciata quella stupida" ripeteva costantemente nella sua testa:"devo trovarla, non può essere andata lontano". All'improvviso si sentí mettere due mani sugli occhi con un e con tono giocoso qualcuno pronunciò la frase:"chi sono?..." Questo gesto un po' infantile fece sorridere leggermente il ragazzo che scosse leggermente il capo:"come al solito...incorreggibile".

"Come hai detto tu domani potremmo morire tutti contro Stormterror quindi ho deciso di tentare l'impossibile" disse t/n mettendosi davanti a Diluc: "non mi interessa se mi accetterai oppure no".

"Stupida..." Pensó lui: "facciamo così: tu domani sopravvivi e io ti rispondo" tornó al suo impassibile tono. T/n ci pensó un attimo poi annuí: "mi sembra un patto ragionevole"

Finita questa discussione t/n si ricordó che doveva fare ancora le sue Daily quests così salutó l'amico e di fretta se ne andó:"scusa ma se no non riuscirò a fare le missioni di oggi, stasera passo in taverna ok? Ciao!" Esplicò correndo via "la detesto quando di fa cosí" sbuffò Diluc un po' spazientito.

Come promesso finite le Daily quests t/n si fece pagare da Katherine e amdó in taverna sedendosi al bancone e appoggiando la testa tra le braccia incrociate come se volesse addormentarsi finché qualcuno non le passo un bicchiere di succo di mela, con tanto di intera bottiglia, che lei prese.

"Stanca?" Le chiese Diluc.

"Decisamente" rise t/n tirando fuori dei Mora per pagare il bicchiere di succo, ma appena fece per lasciarli sul tavolo Diluc le fermo il posto: "offro io" t/n si stupí abbastanza prima di abbandonarsi a una leggera risatina: "non é da te ma apprezzo il gesto, anche se stasera preferirei del vino"

"Ma tu non sei astemia?" Le chiese il ragazzo

"Non stasera. E ora passami una bottiglia di vino"

L'uomo le passó un'intera bottiglia facendola scivolare sul bancone e t/n la trangugió tutta d'un fiato richiedendone un'altra e poi un'altra ancora, anche se davanti a Diluc diceva che la sua confessione non le pesava affatto dentro di lei sentiva un vuoto e dover aspettare la risposta la mandava fuori di testa.

Alla terza bottiglia si appoggió al bancone con la testa, quasi ci si era sdraiata sopra, aveva le guance leggermente rosse ma non era ubriaca, almeno non del tutto. Mentre Diluc era a un'altro tavolo le si avvicinó un ubriacone che evidentemente la aveva scambiata per brilla.

"Ehi bellissima" t/n alzò apri gli occhi trovandosi a pochi centimetri dal viso l'uomo "uh?" Esordì "Si dico a te"
"Vattene via perfavore" chiese lei con tono torbido.
"Ti va se ci beviamo un'altra bottiglia insieme?"
"Non mi addeschi testone, non sono brilla ma solo molto stanca" annunciò con lo stesso medesimo tono di prima.

Diluc aveva per caso sentito la conversazione e si era avvicinato all'amica.

"Non si rifiuta un invito bella" continuava l'ubriacone:"mi sembra ti abbia già detto che non é interessata, nel mio locale non transigo questo comportamento" l'uomo si giró: "e tu chi cazzo saresti per dirmi cosa fare?!" Ma quando si girò del tutto incontrando lo sguardo del rosso inizió a balbettare: "D-Diluc? S-scusami prometto che non succederà più" e se ne scappó.

"Avrei potuto fare da sola" disse t/n appena se ne fu andato.

"Sai che non voglio risse in taverna t/n"

"Si si...lo so"
°°°

Era tutto finito, la serata era finita e tutti se ne erano andati, tranne t/n e mentre Diluc finiva di pulire i tavoli aspettava pazientemente che si svegliasse.

Finito di sistemare le si avvicinó scuotendola leggermente ma vedendo che non apriva gli occhi sospirò e fece per andare dietro il bancone ma qualcosa gli bloccó il polso.

"Ti prego aspetta, non c'è la faccio più ho bisogno di una risposta!"

Il giovane rimase leggermente scioccato da questa esclamazione. T/n arrossí leggermente e poi alzò la testa guardando il ragazzo negli occhi:"ti prego, non mi interessa se mi rifiuterai ma non lasciarmi sulle spine..."
Diluc la guardó un attimo incerto poi le mise una mano sulla guancia e con uno scatto veloce poggiò le labbra sulle sue per staccarsi poco dopo il bacio a stampo.
Delle lacrime si formarono sul volto di t/n in contemporanea a un sorriso.

"mi ero ripromessa di non piangere dannazzione, non riesco a smettere..." disse tra i singhiozzi la giovane. Il ragazzo la abbracciò cercando di confortarla.

"t/n, non mettermi in situazioni complicate, smetti di piangere" pronunciò asciugando il viso della ragazza.

T/n smise di piangere e rivolse un'altro sorriso in direzione di Diluc che ricambio con un mezzo sorriso.
°°°°

Gente mi spiace ma ho avuto due una settimana in cui non sono riuscita a scrivere per via di verifiche ed interrogazioni, ma ora sono tornata apposto, questo continuo di storia mi é stato richiesto da nauqhtyykiss con cui mi scuso per il ritardo...spero mi perdonerai<3
~Ichika

~°Genshin Impact x reader°~Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt