40.

930 49 8
                                    

Mi sedetti al bancone della cucina tra Serena e Christian. eravamo appena tornati dalla puntata e non perdemmo tempo a ridere e commentare ogni momento
"Comunque siete stati bravissimi " ci disse Serena
"Anche tu hai spaccato nella sfida " disse Christian
"Ahia" sentii dire improvvisamente da Chri
Mi voltai verso di lui e lo trovai con le mani strette sul suo coppino e Mattia dietro di lui che rideva
"Te la sei meritata " disse Mattia andandosene
"Ma io volevo solo scherzare un po" disse Christian giustificandosi
"Lo sai quanto è permaloso " dissi io ridendo per le smorfie sul viso di Chri
" Era ad un passo dal podio" ci ricordò Serena
"Ecco appunto doveva vincere lui, io non sono permaloso " disse Alex, mentre prendeva da mangiare dal frigo, ancora offesso per le nostre votazioni
"Tra tutti e due non so chi sia peggio " dissi alzando gli occhi al cielo e provocando le risate di Christian e Serena.
"Vado a vedere se mi odia ancora " disse Christian alzandosi e andando a cercare Mattia
"Io volevo uscire a fumare, mi fai compagnia?" mi chiese Serena afferrando l iqos nella tasca del giubbotto.
Annuì ed entrambi uscimmo seguite poi da Alex.
Serena e Alex si sedettero su una panchina, intenti a guardare Albe e Luigi fare gli scemi nel giardino, mente io mi sedetti difronte a loro.
Iniziammo a parlare del più e del meno commentando soprattutto i palloncini e i podi della puntata
"Alla faccia della cele hai vinto il premio della più sensuale " scherzo Alex
" Come se bastasse per farle cambiare idea " sospirò Serena
" Secondo me se continuerai a impegnarti così tanto, cambierà idea " dissi
" Speriamo " disse lei sospirando
Nel mentre arrivò anche Simone che si sedette al mio fianco
"Sei stata veramente wow nel esibizione di oggi " commentò il cantante rivolgendosi a me
"Grazie anche Christan..." Iniziai a dire ma il cantante mi interruppe
"E chi l ha notato Christian, vedevo solo te " disse con un sorrisetto stampato sul volto. Nel mentre vidi uscire anche Luca che non era del migliore degli umori visto che per poco non era arrivato ultimo nella gara.
" Ma stiamo parlando di estetica o di danza " chiesi io, il discorso stava iniziando ad irritarmi. Ero la prima a non considerarsi ne bella ne altro e apprezzavo i complimenti, ma non se si parlava di danza perché in un quel contesto preferivo che si notasse il mio impegno, la mia tecnica, insomma avrei preferito ricevere complimenti per come avevo ballato e non per come fossi bella.
"Beh entrambi " disse con uno sguardo che problema voleva essere ammiccante ma che a me risultava imbarazzante " sei stata bravissima ma non si può dire che l occhio non sia caduto anche sulla tua bellezza " disse e io lo guardai seria perché la cosa non mi faceva ridere per nulla e anche i ragazzi intorno a noi sembravano della mia stessa opinione
" E poi diciamocelo " disse il cantante continuando " Christian non è poi sto granché come ballerino, affianco a te risulta invisibile, non so nemmeno cosa ci faccia ancora qua dentro" disse e in quel momento calò il gelo e persino Albe e Luigi che stavano ancora in giardino ci raggiunsero per ascoltare cosa stavo succedendo
"Mi sto chiedendo lo stesso di te" mi lasciai sfuggire a denti stretti ma non abbastanza a bassa voce perché mi sentirono tutti.
"Dai siate obbiettivi " continuò Simone " fuori dal suo stile è un disastro e anche nel suo dai cosa ci vuole a fare quei quattro saldi due giri per terra un po' di movimenti di braccia qua e là " disse mimando il tutto.
Feci un respiro profondo, mi stavo davvero innervosendo non solo stava criticando Christian, stava addirittura sminuendo uno stile di danza che di facile non aveva proprio nulla anzi Christian era bravo proprio perché faceva sembrare passaggi e salti difficilissimi come se fossero la cosa più semplice del mondo e per giunta, lo stava facendo mentre il diretto interessato non era nemmeno presente e quindi non poteva nemmeno difendersi.
" Vuoi un tiro? " chiese Luigi, appoggianto con una spalla al muro, allungandomi la sigaretta
"Non fumo" dissi io secca
" Ma mi sa che in questo momento ti servirebbe" ridacchiò lui
" Detto da colui che sta ricevendo apprezzamenti grazie ad una canzone che parla di sesso alcol e soldi non posso aspettarmi commenti migliori " dissi io secca
Notai Luca e Alex sgranare gli occhi, forse avevo esagerato, mi stavo comportando proprio come lui ma almeno le cose gliele stavo dicendo in faccia e per quanto in realtà quell' inedito non mi dispiacesse era obbiettivamente il più "leggero" rispetto alle canzoni degli altri.
Simone non mi guardó nemmeno in faccia e non apri bocca e io iniziai a sentire quella conversazione troppo stretta, senza senso.
Mi alzai e rinetrai in casetta.
"Io e Matti ci stiamo facendo una piadina, ne vuoi una anche tu " chiese Christian vedendomi entrare.
" No grazie , magari poi rubo un pezzo dalla tua " dissi io sedendomi difronte a loro
" Come preferisci " disse Christian " tutto ok?" Mi chiese poi
Ma non feci a tempo a rispondere che Luca, Albe ,Luigi e Alex rientrarono
" Vecchia ma l hai ucciso " disse Albe, con la sua cadenza bresciana, ridendo e dandomi una pacca sulla spalla
"Cos'è successo?" chiese Mattia visibilmente confuso
"Lascia perdere " sospirai io
Ma Albe e Luca non persero tempo a raccontare tutto ai due ballerini che stavano ancora cucinando.
"Guai a chi gli tocca il suo Christian" disse Alex scompigliandomi i capelli.
In realtà non credevo di aver detto chissà che cosa, avevo solo fatto notare al cantante che nemmeno lui fosse una cima nel suo e che quindi non si sarebbe dovuto permettere di giudicare uno stile e un mondo che non conosceva.
Forse avevo esagerato ma finivo sempre per fare così quando mi innervosivo.
" Se un giorno non mi difenderai così come Bea a fatto per Chri, giuro che ti lascio " disse Serena puntando il dito contro Albe.
Non mi sembrava di aver fatto chissà che cosa ma quando alzai lo sguardo notai Christian che mi fissava con un enorme sorriso sul volto, allora forse  qualcosa l avevo fatto era felice e mi bastava questo.
Poco dopo senti le sue braccia circondarmi la vita e la sua testa poggiarsi sulla mia spalla
"Grazie" mormorò in un sussurro vicino al mio orecchio, tanto vicino da provocarmi una scarica di brividi lungo tutta la schiena.
"Non ho fatto nulla di che, avrei difeso chiunque" dissi cercando di sminuire la cosa, anche se, da una parte era la verità mi sarei comportata così anche se avesse criticato carola o Serena.
"Ma è la seconda volta che mi difendi, prima con la storia delle pulizie e ora" disse ricordandomi la prima volta che avevo preso le sue parti ormai più di un mese fa.
"E lo farei anche una terzo o quarta volta se servisse " dissi guardandolo negli occhi. Lui si avvicinò ulteriormente facendo incontrare le nostre labbra
"E poi tu non sei chiunque" ammisi alla fine contraddicendo le mie stesse parole di prima ricevendo un enorme sorriso da parte del moro che riprese a baciarmi.







~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE

Lo so non è un gran che ma spero che vi piaccia comunque ❤️

Omnia vincit amor //Amici21Donde viven las historias. Descúbrelo ahora