15.

1.2K 49 1
                                    

"Ragazzi tutti sulle gradinate c'è una comunicazione importante" ci disse una voce proveniente dalla produzione. Ci sedemmo e sullo schermo della tv apparsero diverse scritte
"vi è stato dato il tempo per abituarvi a questa nuova situazione abitativa"
"Speravamo foste in grado di lasciare la casa come l avete trovata"
"La produzione ha aspettato 15 giorni"
E poi iniziarono in sequenza le immagini delle nostre stanze, i letti erano pieni zeppi di vestiti, alcuni addirittura erano a terra, c'erano bottigliette d'acqua vuote ovunque, addirittura fazzoletti usati sul pavimento.
"Che schifo" dissi
"Che schifo" "che vergogna" dissero poi alcuni degli altri
"E non hanno ancora fatto vedere la cucina" disse Luca
"Mamma mia dovremmo vergognarci tutti, dovevamo aspettarcelo" disse Nicol
Poi apparvero anche le immagini della cucina, c'erano pentole e piatti sporchi ovunque, merendine aperte sul bancone e frutta mezza mangiata sull tavolo
"Quello è tuo Inder" disse albe indicando un muffin mezzo mangiato che si trovava in cucina
"che volete poi l ho mangiato" disse con un enorme nonchalance
"Ma saranno immagini del dopo puntata" disse qualcun altro
"No raga sono di oggi io e Christian non abbiamo lasciato la cucina in quello stato dopo la puntata" dissi e il moro al fianco di Mattia annui. Poi si riapri il dibattito sulle stanze
"La nostra è un disastro" disse Tommaso ad albe
"La nostra non è così male, vero Alex? " disse Inder
"A parte il bagno" rispose Alex
"Quello è colpa di Luca che mette gli asciugamano a terra"
"Quello era il tappeto" ribatte Luca
" Si tre o quattro asciugamani"
" Un tappeto elastico" rispose di nuovo ridacchiando
"Non c'è molto da scherzare in questa situazione" interruppe tutti flaza "ci saranno dei provvedimenti"
Infatti poco dopo ci venne comunicato che la produzione avrebbe sorteggiato 2 cantanti e 2 ballerini che avrebbero dovuto affrontare una sfida.
"Così però potrebbero andarci di mezzo anche quelli che puliscono" disse Carola
" A mi di rischiare di andare in sfida e magari di uscire per questa motivazione proprio non mi va" disse Nicol
"Adesso però fatevi un po anche un esame ci coscienza ognuno di noi sa quello che fa e quello che non fa, chi sa di aver fatto poco o nulla si prenda la responsabilità e si proponga per la sfida" continuó la cantante, nessuno però apri bocca, nessuno sembrava disposto a rischiare il proprio posto qui. La discussione poi continuò nessuno voleva che ad andare in sfida fossero persone a caso ma allo stesso tempo nessuno si prendeva la responsabilità di non aver preso parte alle pulizie. Alla fine fu deciso che avremmo preso noi la decisone attraverso una votazione
"Ma anonima?" chiese albe
"Ma che anonima" dissi io "se ci prendiamo la responsabilità di mandare qualcuno in sfida prendiamoci anche la responsabilità di metterci la faccia"
"Secondo me così però creeremo solo tensioni inutili" disse Luca
"e allora a sto punto non votiamo proprio" ribadi non mi piaceva l idea di fare dei nomi, di mandare qualcuno in sfida col rischio di farlo uscire ma allo stesso tempo odiavo questa ipocrisia di doverci nascondere dietro a dei bigliettini.
"Creare tensioni perché devo fare io dei nomi perché le persone non si rendono  responsabili sinceramente non mi va" disse Nicol si stava per mettere a piangere e la capivo alla fine ci stavamo prendendo una grossa responsabilità.
"Però ti sembra più giusto che magari facendo un sorteggio esce il tuo nome che sappaimo tutti benissimo che sei una di quelle che pulisce di più, ti sembra giusto? " le chiese Luca
"No"
"e allora facciamo sti benedetti bigliettini"
"però votiamo onestamente senza pensare alle preferenze o alle amicizie" disse mattia che fino a quel momento non aveva nemmeno aperto bocca. Alla fine votammo e consegnammo i bigliettini alla produzione. Mentre aspettavamo il sorteggio cominciammo a pulire partendo appunto dalla cucina che era quella messa peggio.
"Ragazzi gradinate" disse la produzione "Vi diamo i risultati della vostra  votazione"
"11 voti per Mattia"
Guardai il ballerino alla mia destra che più che esserne stupido aveva uno sguardo rassegnato, mentre christian alla sua destra era sorpreso
"8 voti per Christian"
"Avevi proprio ragione frate" disse quest'ultimo, io rimasi completamente stupida si è vero non erano i più ordinati della casa ma di certo non meritavano tutti sti voti, voleva dire che la maggioranza aveva votato per loro.
La produzione continuò
"7 voti per  lda
3 voti per  rea
3  voti per Luigi
3 voti per Beatrice
2 voti per  Carola
2 voti per Inder
1 voto per Flaza
1 voto per Matt"
"Ma che razza di votazione è?" chiesi
"basta guardare le prime 4 persone più votate per dire che avete votato in maniera assurda" continui tutti mi guardarono male come se fossi pazza. Il mio principale difetto era non saper tenere la bocca chiusa e in quel momento ne diedi dimostrazione.
" Luca cucina sempre per tutti, Rea è quella che pulisce più di tutti messi inisme e" dissi guardando i due ballerini al mio fianco "e loro si non saranno le persone più ordinate del mondo è vero , ma hanno sempre pulito e riordinato come voi altri"
"Hanno semplicemente votato a preferenza in base all amicizia" disse Christian "solo che non mi aspettavo di stare sulle scatole a così tante persone" continuo
"Ma cosa dite?" se ne uscì Alex
"Che noi abbiamo sempre rispettato i turni di quella maledetta lavagna, cosa che non tutti hanno fatto eppure siamo noi a finire in sfida" continuò christian
Era visibilmente arrabbiato, non l avevo mai visto così.
"qualcuno doveva pur andarci" se ne uscì inder, iniziava veramente a starmi sulle scatole con le sue frasi completamente fuori luogo e la sua arroganza.
"avrebbe dovuto andarci chi se lo merita davvero"
"Ve beh ma lui è il figlio di gigi d'Alessio e ovvio che non fa un cazzo" disse guardando Luca.
Lo guardai sbigottita "Ma che razza di ragionamento è, potrei anche essere la nipote della regina Elisabetta ma potrei  comunque pulire più di te, non significa nulla il tuo ragionamento "
Christian e Mattia si alzarono e lasciarono la stanza mentre la discussione continuo
"Voi forse non capite che delle persone rischiano il proprio sogno per una stronzata come questa" dissi
"Bea" mi senti chiamare da un inconfondibile accento barese "lascia perdere non capiscono" e senza nemmeno pensarci lasciai perdere la discussione per dirigermi nella stanza verde.

Omnia vincit amor //Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora