3. lo smistamento

207 6 0
                                    

Siamo in Sala Grande e, dopo un paio di primini, tocca a me. Appena sento il mio nome mi dirigo verso il cappello e molti mi guardano con sguardo innamorato. Harry ha detto su che io sarei l'amore fatto persona, da queste parti, effettivamente nn conoscono Leila Potter.

Quando il cappello parlante si è posato sulla mia testa ha detto: "E così tu saresti Leila Potter? Sei tutta i tuoi genitori. Mh...sei coraggiosa come tuo padre, ma soprattutto egocentrica, arrogante e impulsiva come lui. ...hai la determinazione di tua madre, però ti manca la sua gentilezza e voglia di aiutare il prossimo, penso che per te vada meglio...SERPEVERDE" appena ha annunciato la mia casata mi sono avvicinata al tavolo verde argento e potevo vedere dal tavolo di griffondoro la delusione di Harry.

Al tavolo di serpeverde mi si è avvicinato un biondino seguito dai suoi amici che mi ha detto: "Piacere, sono Malfoy, Draco Malfoy" io ho sorriso per poi dire a mia volta: "Piacere, sono Leila Potter" lui ha sgranato gli occhi per poi ridere e dire: "Tu saresti l'amore fatto persona? ahahah, ti pensavo diversa" io ho riso con lui per poi dire: "Be, forse nn sono proprio 'l'amore' altrimenti nn sarei in serpeverde, senza offesa" lui mi ha sorriso e ha detto: "Hai ragione, per me sarai ' il male fatto persona', spero tu nn somiglia a tuo fratello" io gli ho fatto un piccolo sorriso per poi dire: "Tranquillo Malfoy, io e Harry siamo 100% diversi" poi si è intromessa una ragazza che sembrava simpatica per dire: "Ciao, sono Pansy Parkinson e lei è la mia amica Astoria, saremo le tue compagne di stanza" poi l'altra, Astoria, mi ha detto: "Sì, però dovrai rivelarci il tuo segreto Potter, hai dei capelli wow!!" io ho sorriso ad entrambe per poi dire: "Sono felice di condividere la stanza con voi, ma sappiate che nn ho un segreto per i capelli, sono così naturali" loro sono restate a bocca aperta e io mi sono allontanata dicendo- urlando ormai lontana: "Ci si vede!!" 


Leila Potter; il male in personaWhere stories live. Discover now