"...Credo che non mi resta che farle firmare un contratto..."

87 8 0
                                    

"Can, vogliamo parlare?" chiese la madre al ragazzo.
"Uhm... vabene" rispose infastidito.
"Tesorino mio, che cosa è successo tra te e la piccola Kiraz?" esclamò.
"Mammina, Kiraz giorni fa mi ha chiesto, quando stavamo a scuola, se mi piaceva qualche ragazzina della nostra classe ed io le ho risposto che avevo un piccolo interesse per Demet, lei dopo un poco si è arrabbiata e ha iniziato ad evitarmi." gli rispose mentre spiegava accuratamente ogni dettaglio.
"Cucciolotto mio, non credi che lei sia innamorata di te? Non hai mai pensato che questo potesse esistere?" gli chiese curiosa.
"Si mammina, ma secondo me è una cosa poco probabile, siamo amici da quando avevamo 6 anni e adesso non so come ma mi odia a morte Kiraz!". esclamò.
"Can, noi donne, quando voi parlate di una ragazza che vi piace, soprattutto se siamo innamorate di voi, ci offendiamo un sacco e penso che tutto questo sia successo anche a Kiraz". disse.
"Mamma, io non pensavo che tutto questo poteva succedere, credimi, io pensavo che Kiraz era solamente invidiosa del fatto che io avevo un'altra amica e poi mammina lo sai che lei ha tolto la collana che le ho regalato da bambino?" esclamò.
"Quale collana amore? Tu non me ne hai mai parlato! Posso sapere di che collana parli?" chiese molto curiosa e arrabbiata.
"Ah si, io non tel'ho mai detto, quando io ero piccolo, presi di nascosto dei soldi a papà e andai giù casa a comprare una collana. Questa collana rappresentava un ciondolo con una ciliegina sopra. Appena la vidi la volli regalare subito a Kiraz perchè per me lei rappresentava la ciliegina sulla torta. Adesso l'ha tolta anche di dosso." esclamò.
Piril un istante fa era arrabbiato con suo figlio ma quando sentì e vide la sua dolcezza si emozionò. Can aveva fatto soffrire Kiraz in una maniera terribile e pensava che un giorno la fanciulla lo avrebbe perdonato comunque.
"Amore mio, è stata una cosa dolcissima e bellissima qualla che hai fatto, ma ricordati che i soldi da papà non si devono rubare!" disse con una lacrimuccia che le era appena scesa.
"Si mamma, io non ho rubato più e poi ero un bambino piccolo e non capivo." esclamò tentando di difendersi.
"Si, lo so amore mio!".
Can pensò che poteva usare Kiraz per fare ingelosire Demet così si sarebbe fidanzato subito, ma gli tornò in mente il fatto che la fanciulla era fidanzata con Osman, il ragazzo vicino a cui si era seduta.
"Penso che ora sia arrivato il momento di farle firmare un contratto di fidanzamento." pensò fra se e se.

Love is in the air - La favola di Kiraz e CanWhere stories live. Discover now