13. Il cambiamento

460 35 86
                                    

Messaggio inviato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Messaggio inviato. 

Faccio un sospiro di sollievo, annuendo in direzione di Mark, per confermargli che l'email contenente il nostro progetto è stata ufficialmente inviata al Professor Jeon. Mi scrocchio le dita, per poi chiudere il computer, mi fanno male le mani a causa di tutte quelle ore passate a digitare sulla tastiera. Per la nostra ultima discussione, io e Mark abbiamo deciso di sederci a montare e ad aggiustare le parti a cui abbiamo lavorato. Più che altro, mi sento sollevata sapendo che non avrò più motivo di vedere la faccia del mio partner d'ora in poi. 

Lo schermo del mio telefono si illumina quando mi arriva una notifica e fingo di non accorgermi che Mark ha dato una sbirciatina. Non che mi dispiaccia, in effetti voglio che veda il mio sfondo: è una foto dell'FM che Jaemin ha scattato, in qualità di fotografo designato dal Club della Giustizia. L'ha scattata in un momento sbagliato e ha immortalato Donghyuck che si stava infilando un pezzo di pane in bocca per uno dei giochi. È troppo esilarante (e piuttosto adorabile) per tenerla nascosta nella mia galleria, perciò l'ho messa come schermata di blocco, fingendo che faccia parte della recita. 

Come da programma, Donghyuck entra in biblioteca per venirmi a prendere e concludere la parte dell'accordo che riguarda Mark. La cosa che mi ha piacevolmente sorpresa è che il nostro incontro si è prolungato più del previsto, ma ha comunque insistito per venirmi a prendere, dato che presto si farà buio. Anche se il berretto nero mette in ombra il suo viso, riesco comunque a vedere con chiarezza il suo sorriso. Mi preparo per un bacio sulle labbra da esibire davanti al mio ex-ragazzo, invece Donghyuck mi bacia dolcemente la fronte e cerco di nascondere la mia sorpresa, di fronte alla piacevole sensazione che provo. Non ho mai ricevuto un bacio sulla fronte prima d'ora—la gente lo considera come una delle migliori tipologie di bacio e avevo cominciato a credere che non meritassi di riceverne uno.

"Sei pronta per andare?" Donghyuck chiede, prendendo il mio zaino. 

"Sì—"

"In realtà," Mark si intromette e Donghyuck lo guarda nello stesso modo in cui in passato guardava me. Ora che ci penso, è da un po' che non vedevo quello sguardo. 

"Posso parlare con Haeyi di una cosa? È piuttosto urgente. In privato." 

Donghyuck solleva un sopracciglio, poi sospira come se fosse la decisione più difficile della sua vita. Mi sussurra che ha parcheggiato la macchina fuori dalla biblioteca, con un tono di voce piuttosto alto così che anche Mark possa sentirlo e se ne va, portandosi via il mio zaino. Già so che questa chiacchierata con Mark non andrà a finire bene, perciò lo invito a conversare nel corridoio, che in genere a quest'ora è vuoto.

"Voglio solo mettere in chiaro alcune cose." Mark dice, non appena ci allontaniamo. "Non ti ho mai tradita. So quello che sembra, ma non ho mai contattato Chaeyoung mentre uscivamo insieme, neanche una volta. Facevo sul serio con te—"

"Non fisicamente, forse." Mormoro. "Ma puoi giurarmi di non avermi tradita emotivamente? Che non hai pensato a lei mentre stavamo insieme o che non hai mai pensato di rompere con me, quando hai scoperto che lei e Donghyuck si erano lasciati?" 

Blind Date / HaechanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora