Teorie dal web

192 7 18
                                    

Comincio con il dire che queste teorie NON sono una mia invenzione ma, come dice il titolo,  semplici congetture e film mentali dei fan di Diabolik Lovers che girano da parecchio tempo nel web.

1) Il padre di Azusa è Richter. Lo so che l'ho nominata tantissime volte in questo libro, ma ho dovuto necessariamente inserirla anche qui. Questa ipotesi penso sia fondata solo sulla somiglianza fisica dei due che (a parer mio) non combacia comunque. Il problema reale di questa teoria è che se fosse vera, Azusa e Kanato sarebbero cugini !!!

In ogni caso non approvo questa teoria

2) Yui in realtà è all'Inferno. Secondo questa teoria Yui in realtà sarebbe morta a causa di un incidente e finita all'Inferno dove avrebbe incontrato i Sakamaki. Tuttavia, non essendo consapevole della sua morte, i fratelli si sarebbero divertiti a prenderla in giro facendole credere di essere ancora viva. I Sakamaki rappresenterebbero infatti i sette peccati capitali (pigrizia, invidia, avidità, gola, lussuria e ira); inoltre la protagonista non può contattare il proprio padre proprio perchè morta.

Molti ipotizzano che persino i Mukami (apparsi dalla seconda stagione in poi) siano anche loro dei ragazzi morti da bambini nell'orfanatrofio e finiti all'Inferno.

Questa teoria è nata grazie ad una frase pronunciata da Shu durante la prima stagione, nel terzo episodio: "Non sognare di giocare con me" (la stessa traduzione vale anche per le altre lingue).

Francamente mi ritrovo in disaccordo anche con questa teoria a causa degli enormi problemi che comporterebbe nella storia (primo tra tutti il fatto che lei vada a scuola ed interagisca con compagni e professori...non vede solo i Sakamaki).

3) Diabolik Lovers è solo un mondo immaginario. Secondo questa teoria Yui sarebbe stata segregata così tanto a lungo nella Chiesa da essere impazzita e aver creato un proprio mondo immaginario costituito principalmente da uomini(crescendo in una Chiesa le erano stati vietati gli incontri con ragazzi del sesso opposto).

Nonostante non concordi neanche con questa teoria la trovo comunque la più fantasiosa ma anche la più triste proprio perchè Yui molto probabilmente anche "nella realtà" è stata cresciuta con rigide regole imposte dalla Chiesa che avrebbero davvero potuto portarla ad una precaria condizione psichica.

4) Yui è in coma (1) fondamentalmente a causa di un'incidente Yui avrebbe subito gravi danni celebrali che l'avrebbero costretta ad un lungo coma nel quale sogna il mondo di Diabolik Lovers. I personaggi rappresenterebbero le personalità della protagonista: Shu sarebbe Yui in coma, il che spiegherebbe perché dorme così tanto; Ayato sarebbe la parte possessiva che lei presume di non avere; Reiji la parte che mostra la serietà della bionda; Kanato sarebbe la parte che nemmeno Yui conosceva bene, mostrando che poteva cambiare personalità molto facilmente. Subaru sarebbe la parte iraconda e Laito avrebbe rappresentato tutti i desideri e la lussuria di Yui che non poteva mostrare per la sua rigida educazione nella Chiesa.

5) Yui è in coma (2) Avete presente quando, nella seconda stagione, i Mukami fanno ribaltare la macchina dei Sakamaki ? Ebbene, molti hanno ipotizzato che in realtà la macchina abbia solo fatto un'incidente durante il quale Yui abbia battuto la testa finendo così in coma. Secondo questa teoria perciò tutte le vicende dei Mukami e degli Tsukinami sarebbero in realtà state inventate da Yui.

Personalmente ? Trovo entrambe le teorie (soprattutto la prima delle due) molto interessanti e, in fondo, potrebbero anche essere vere.

6) Trattato di pace. Seiji, cacciatore di vampiri, dopo aver parlato con Karlheinz avrebbe accettato di sacrificare la sua unica figlia a ben due gruppi di vampiri per evitare che questi ultimi facessero strage di esseri umani.

Yui = pezzo di carne

Problemi esistenziali su diabolik loversWhere stories live. Discover now