Capitolo 9

7 1 0
                                    

Rimasi molto sorpresa nel leggere quei messaggi, anche se una piccola parte di me un po' ci sperava. Alla fine mi ci ero trovata bene e soprattutto stavo finalmente capendo gli esercizi di chimica, per cui decido di rispondere.
《 Ciao Kuroooo :3, non dovrebbero esserci problemi per domani. Non avendo molto tempo, ogni occasione è buona per studiare. A proposito guardando gli appunti penso manchi una parte sul reagente limitante》dopo aver inviato il messaggio sistemo i fogli nel raccoglitore. Dovrei ricopiare gli appunti ma non ho proprio voglia, vedo in caso  se riesco a fotocopiarli. Mi butto nuovamente sul letto prendo la switch e l'accendo. Poco prima di iniziare una partita mi arrivano nuovi messaggi, alzo gli occhi e vedo che ho lasciato il telefono sulla scrivania. "Vabbe dopo rispondo mo non mi va proprio di alzarmi.." inizio una nuova partita. Dopo neanche due minuti inizio a farmi divorare dalla curiosità, "sarà Kuroo? Oppure quel minchione di Gabs? Giuro che se mi alzo ed è lui.." mi alzo velocemente per prendere il telefono, un altro messaggio di Kuroo:《 In realtà non li ho messi perché pensavo di spiegartelo domani... che fai di bello?》mi scrive.
《 Ah va bene, io niente di che stavo giocando con la switch, tu invece? 》rispondo, noto che è rimasto online.
《 Mi unirei volentieri ma devo finire di studiare :c》mi piace il fatto che sia uno dei pochi a rispondere subito ai messaggi come faccio io.
《 Io pure avrei dovuto ma la principessa Zelda ha bisogno di me, la verità è che preferisco oziare v.v 》dico.
Kuroo mi risponde 《 Ti capisco di solito farei anche io così però domani ho un esame e ci tengo alla media ahahahaha, allora ci vediamo domani Chihiro amante degli animali?》
《 Certo, ci vediamo domani capitano dei gatti, buonanotte :3》rispondo. Dovrei prendere ispirazione da questo ragazzo, fa sport, è nelle classi preparatorie per il college, ci tiene ad avere una media alta e riesce a mantenere un aspetto impeccabile nonostante tutto. Io se appena studio due cose insieme ne esco esaurita con le occhiaie così evidenti da sembrare uno zombie, sono fortune. Alla fine spengo la switch e decido di mettermi a dormire, per una regina della pigrizia come me il sonno è di vitale importanza. Il suo della sveglia mi rimbomba nelle orecchie, non faccio in tempo ad andare dormire che già arriva l'ora di alzarsi, prima di andare via avverto i miei di non aspettarmi per cena perché  molto probabilmente avrei finito più tardi del solito, almeno avrei avuto più tempo per le ripetizioni.
La giornata procede come di consueto, anche se c'è una piccola novità una nuova ragazza è stata trasferita nella mia classe. Finite le lezioni decido di fare un salto al bagno per cambiarmi e mettermi la tuta, appena entrata sento qualcuno piangere. "Tutto bene?" Dico facendo la domanda più banale del mondo, busso alla prima porta " posso?"
La porta si apre e vedo che si tratta della mia nuova compagna di classe.
"Perché piangi cosa è successo?" Le chiedo, lei con voce tremante mi risponde dicendo di sentirsi molto sola, anche lei come me è nuova e non riesce a farsi nuovi amici.
"Io mi chiamo Chihiro, tu come ti chiami?" Le chiedo.
"Io.. mi chiamo Kikyo.." mi dice asciugandosi le lacrime. Mi siedo a parlare un po' con lei, mi dispiaceva lasciarla sola. Vedendo l'ora mi accorgo di essere proprio in ritardo, dico a Kikyo di dover andare ma prima di uscire dal bagno le lascio il mio numero dicendole di scrivermi in qualunque momento, mi ringrazia e vado via.
Arrivata in palestra vedo che gli allenamenti sono già iniziati.
Mi avvicino agli allenatori e mi inchino per scusarmi del ritardo.
"È stato carino da parte tua consolare quella ragazza, la prossima volta però avvisaci se arrivi in ritardo." Mi dice l'allenatore Nekomata.
L'allenatore Nekomata mi spiega come funzionerà il tutto quando inizieranno le partite, visto che tra un po' inizieranno con le amichevoli.
Intorno alle 18:30 terminano gli allenamenti, prima di andare via l'allenatore Nekomata mi ricorda di portare l'iscrizione firmata entro la fine della settimana in modo tale da inserirmi nella squadra.
" Chihiro.. senti.." mi chiama Kenma bisbigliando, " ma.. sta sera ti colleghi? Così giochiamo insieme?" Mi dice toccandosi i capelli, "Sta sera non lo so perché, dovrei studiare forse sul tardi... devo vedere un attimo insomma" gli dico sorridendo, anche perché non so a che ora avrei finito con Kuroo, poi tempo che mangio e tutto.
"Ah..ok.. ho capito, va bene non fa niente" mi dice un po' triste, forse sarà la voce o il fatto che è così chiuso non lo so ma ogni volta che lo vedo mi verrebbe da abbracciarlo forte e dirgli  non ti preoccupare Kenma ti proteggo io da questo mondo cattivo, "Se vuoi, dammi il tuo numero così appena mi connetto ti scrivo in caso va bene?" Gli dico prendendo il telefono dalla tasca,
"Ecco, tieni scrivi il tuo numero così me lo salvo." Gli do il telefono e con un sorrisino appena accennato mi scrive il suo numero. "Allora aspetto che mi scrivi, ci sentiamo dopo ciao Chihiro!" Mi saluta andando via. Nel mentre Kuroo si assicura che tutti siano andati via per poi chiudere la palestra.
"Allora.. eccoci di nuovo qui.." mi dice sedendosi vicino a me.
" Ebbene si.. alla fine come ti è andato il test oggi? " Gli chiedo per curiosità,
"Piuttosto bene devo dire, ho preso il massimo" mi dice soddisfatto. Prendo il quaderno ed inizia a spiegarmi i nuovi argomenti di chimica, è molto paziente e ci tiene molto a vedere se avessi capito tutto, si vede che la chimica lo appassiona molto. Magari tutti i professori fossero così, quando mi espone i concetti sembrano così chiari e semplici da capire.
"Guarda già sono le 20:20, anche oggi il tempo è praticamente volato." Dico guardando l'orologio della palestra,
"Il tempo passa quando ci si diverte, hai fame per caso?" Mi dice sorridendo.
"Un po' si veramente, ma vista l'ora mi preparerò più tardi qualcosa a casa, sempre ne avrò voglia" dico ridendo.
"Anche io ho fame devo dire" dice Kuroo, dopodiché si alza per andare a prendere il suo zaino.
"Ieri sera ho preparato questi.." apre lo zaino e vedo che ci sono un po di panini, "Allora non conoscendo i tuoi gusti li ho fatti un po' misti" mi dice toccandosi i capelli. Arrossisco. Che cosa tenera questa, nessuno aveva mai avuto un pensiero così carino, non so proprio cosa dire.. "Che aspetti prendine uno" mi dice avvicinandomi lo zaino, "Non so che dire, grazie davvero, allora prendo questo" ne tiro fuori uno con quello che sembra pollo insalata e qualche salsa che non conosco, ma solo adesso realizzo che dovrò mangiare davanti a lui, come faccio adesso?! Se non lo mangio sembrerà che non ho apprezzato il gesto o che sia troppo schizzinosa, "Guarda per ricambiare vado a prendere qualcosa da bere al distributore fuori ok?" Almeno ho un po' d tempo per pensare, mi precipito immediatamente fuori dalla palestra. Uscendo fuori si attiva la mia seconda fobia, ossia quella del buio, faccio uno scatto correndo il più velocemente possibile verso il distributore ancora illuminato.
Mi appoggio al vetro del distributore, "spero...non...mi..abbia...visto" dico con il respiro affannoso "avrò...sicuramente...perso...un..polmone" aspetto un paio di minuti per riprendere fiato prima di inserire i soldi nella macchinetta. Mi guardo intorno ed è tutto buio pesto, sento dei strani fruscii nell'erba, o almeno penso di sentirli. Mi iniziano a venire in mente tutte le scene dei film horror e dei video inquietanti che ogni tanto vedo su youtube. "Ma che me le vedo a fare ste cose se poi mi suggestiono come una pazza". Mi sembra di sentire un brusio venire verso la palestra. Sporgo la testa oltre la macchinetta ma non mi sembra di vedere nulla, "come al solito mi immagino le cose, devo sbrigarmi non voglio rimanere un minuto di più da sola qui fuori." Prendo I soldi dalla tasca, ma sento un qualcosa toccarmi le spalle e una voce all'orecchio dirmi "anche tu qui?", il corpo mi si paralizza e d'istinto urlo più forte che posso.

_________________________________________
~Spazio autrice~
Ciao rara/raro lettrice/lettore della mia storia, sono stra felice del fatto che tu sia arrivata/arrivato fin qui. Mi dispiace per l'attesa ma questo è periodo di esami per me per cui non ho avuto molto modo di scrivere. Come al solito spero che questo capito non abbia deluso le tue aspettative o che almeno un minimo ti sia piaciuto. Ti ricordo come sempre a non farti problemi nel dirmi cosa ne pensi, detto ciò ci sentiamo al prossimo capitolo. 😸

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 16, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Gli Abissi Ai ProfondiWhere stories live. Discover now