Capitolo 6

30 2 0
                                    

Anche l'ultima lezione è andata, metto tutte le cose nella mia borsa ed esco dall'aula. Nel corridoio vedo Yuuki che mi sorride. "Ciao Chihiro, oggi non ci siamo incrociate per niente, ti va di accompagnarmi al club di arte?"
"Si, ti accompagno, però devo sbrigarmi che devo andare in palestra".
Intanto iniziamo a camminare.
"Ahh alla fine hai deciso di iscriverti per fare la manager?"
"Beh diciamo che sono in prova, ho stretto un patto con Kuroo Tetsuro" dico arrossendo.
"Un patto?!" Mi risponde Yuuki molto sorpresa " di che tipo?"
"Siccome ho chimica da recuperare, Kuroo si è offerto di aiutarmi, in cambio, se riuscirò a superare il compito farò la manager"
"Ah si?! Sai Kuroo è molto bravo in chimica, si dice che sia già in un classe preparatoria per il college, ritieniti fortunata" mi dice con un tono un po' seccato.
"Ma come fai a sapere tutte queste cose?" Le chiedo curiosa.
"Beh.. ecco.." arrossisce " È al 3 anno ed è il capitano della squadra di pallavolo tutti sanno queste cose.." inclina la testa cercando di nascondere il suo imbarazzo. "Comunque vista l'ora ti conviene andare, se mai ci vediamo domani" dice accelerando il passo.
"Ah..ok.. ciao allora" credo di essermi persa qualcosa, forse ho detto qualcosa che non va? O forse è semplicemente pazza, mi dirigo verso la palestra.
Fuori la palestra trovo il ragazzo della Switch, "Hey ciao, niente Switch oggi?" Gli dico sorridendo.
"Ciao.. no, ho gli allenamenti" Mi dice con la solita voce calma, aprendo la porta alle sue spalle.
"Devi entrare?" Mi chiede, "Si, grazie".
Appena entrata noto che la palestra è enorme, cerco di non farmi notare e mi metto in un angolino sugli spalti ad osservare un po' la situazione.
Iniziano ad entrare tutti gli altri, sono tanti inizia a salirmi l'ansia, dovrò conoscere tutta questa gente, ma chi me lo ha fatto fare, prendo le mie cose e vado verso l'uscita.
Apro la porta, davanti mi ritrovo un gigante che sembra non finire più (Levi dove sei?!)
"Ciao ti sei persa?" Si china verso di me come se fossi un nano da giardino.
"No..veramente io.." Cerco di uscire dalla porta, appena uscita mi ritrovo  Kuroo davanti.
"Chihiro, eccoti qui. Vieni che ti presento gli altri." Mi fa segno di seguirlo.
"Ragazzi, vi presento Chihiro Shimizu, lei sarà la nostra nuova manager. Comincio con il presentarti il nostro allenatore Yasufumi Nekomata "
Faccio un leggero inchino verso l'allenatore, "Piacere di conoscerla" 
dico guardandomi le mani per evitare il contatto visivo con gli altri..
Tutti i componenti della squadra iniziano a presentarsi uno ad uno con i rispettivi ruoli in cui giocano.
Iniziano gli allenamenti ed io mi siedo sugli spalti vicino all'allenatore tiro fuori un quaderno e inizio ad appuntarmi i nomi di tutti visto che ho la memoria corta e il rispettivo ruolo. Certo che per essere solo un club dopo scuola si impegnano veramente tanto, nella mia vecchia scuola più che pallavolo giocavamo a schiaccia 5, senza neanche costruire azioni, era tutto un po' a caso.
"Allora signorina Shimizu sarai la nostra nuova managar, era un po' che ne cercavamo una." mi dice sorridente l'allenatore.
"Si, anche se ancora non ho capito cosa dovrei fare, in Italia non ci sono i club quindi per me è una cosa completamente nuova.." prima o poi qualcuno mi dirà che diamine devo fare.
"Ecco perché ti vedo così confusa, il tuo compito sarà quello di monitorare la squadra, segnare i progressi, analizzare le squadre avversarie, insomma trovare tutte quelle informazioni utili per la vittoria della squadra. Devi sapere che.." inizia a raccontarmi tutta la storia di come lui poi è diventato allenatore della squadra.
"Carina questa storia della battaglia del cassonetto, pensa che quest'anno si possa fare?" Diciamo che in Giappone anche la minima cosa ha una storia filosofica dietro, sembrano poetici quando raccontano le cose in questo modo..
"Ormai è passato tanto tempo da quando non giochiamo più le amichevoli con la Karasuno" mi dice un po' dispiaciuto. "Comunque, quanto conosci la pallavolo?" Mi chiede.
"Ho giocato a pallavolo per 2 anni come opposto e occasionalmente come palleggiatore." Rispondo.
"Molto bene direi, Kuroo ha scelto bene." Mi dice ridendo.
Durante la pausa si avvicina Kuroo, "Cosa ne pensi della squadra" mi chiede  "mi sembrate una squadra abbastanza affiatata, forse Kenma mi sembra un po'  spento rispetto agli altri."
Mi spiega che Kenma è una persona molto chiusa,  che non gli piace stancarsi  e sono poche le cose con cui si esalta. Però è dotato di una grande intelligenza  infatti ricoprendo il ruolo di palleggiatore viene considerato il 'cervello' della squadra.
L'allenamento finisce alle 18, prima di andare via, aiuto i ragazzi a sistemare la palestra.
"Chihiro.." Si avvicina Kenma, "mi stavo chiedendo se tante volte ti ricordavi il tuo codice amico, così potevo aggiungerti, ho la switch nella borsa."
È più ossessionato di me, "No, non me lo ricordo, però forse ho la foto sul telefono vedo se la trovo dammi un secondo" gli dico mentre prendo il telefono. Cerco tra le immagini inviate tra me e i miei amici.
"Ecco, trovato!" Mi avvicino per farglielo vedere, nel mentre lui inizia ad accendere la switch.
"Certo che potevi aspettare almeno di tornare a casa" gli dice Kuroo a mo di rimprovero. "È per una cosa importante, Chihiro mi aiuterà a livellare, ne ho bisogno devo comprare nuove armi." Si avvicina a me per leggere e scrivere il codice amico.
"Che strano.. Mi dice che già siamo amici, aspetta che lo riscrivo" inserisce nuovamente il codice ma appare lo stesso messaggi.
"Daii non è possibile" gli dico mentre mi avvicino per verificare che non abbia sbagliato qualcosa, noto un'immagine familiare, nella sua foto profilo c'è Link. "Scusa per curiosità come ti chiami, così per capire.." gli chiedo. "Il mio nik è ApplePi e lo uso su tutti i video giochi, il tuo?" Mi fa vedere la sua lista di amici. Non ci credo, non è possibile che sia lui, forse avrò capito male, magari si chiama ApplePi ma con qualche punto o trattino. "Il mio nik è Nyx9, ho la principessa Zelda come profilo" rimane per un attimo impietrito. "Ma Nyx9 ha una skill maschile" non ci credo che abbia detto una cosa simile.. "grazie al cavolo che ho una skill maschile, i migliori potenziamanti sono tutti per le skill maschili!!" Gli dico un po infastidita, "però dai la cosa positiva è che possiamo organizzarci meglio per le prossime partite, sperando di non stare contro vista l'ultima volta" mi viene un po' da ridere a ripensarci.
Kuroo inizia a ridere, "Devi sapere che Kenma è molto competitivo, diciamo che quella sera l'hai fatto abbastanza arrabbiare" Kenma ci fulmina con lo sguardo e si dirige verso la porta.
"Chihiro, visto che hai il telefono a portata di mano segnati il mio numero, così possiamo organizzarci per lo studio, se per te va bene." Mi dice Kuroo toccandosi I capelli. "Certo, ecco scrivilo direttamente tu, se mai ti mando un messaggio così puoi salvarti il mio " gli porgo il telefono. È un ragazzo così gentile e se è davvero bravo come dicono mi aspetto di avere voti piuttosto alti. Esco dalla palestra per andare in fermata, "Allora ci sentiamo presto Chihiro amante degli animali" mi dice facendomi l'occhiolino
"Certo Kuro Tetsuro capitano dei gatti" e mi incammino verso la fermata dell'autobus.
_________________________________________
~Spazio autrice~
Ciao rara/o lettrice/lettore della mia storia, se sei arrivato fin qui sono super contenta, spero sempre che la storia ti stia piacendo o incuriosendo almeno un pochino, come al solito ti ricordo di fammi sapere cosa ne pensi, detto questo ci vediamo al prossimo capitolo.😸

Gli Abissi Ai ProfondiWhere stories live. Discover now