Capitolo 5

33 1 0
                                    

Questa lunga giornata si è conclusa ed è andata anche meglio del previsto. Dopo cena mi butto sul letto e come al solito faccio salire anche Spank. Metto le cuffie, prendo la switch e dal PC mi collego su Discord. "Ragazzi sono pronta, quando volete iniziamo."
Mi arriva una notifica un certo ApplePi5 è online e mi invita a giocare a Warface.
"Hey sentite, mi hanno invitato ad una partita la mappa sarà 'Oil deport' anche voi siete in questa mappa?" Chiedo per sapere se potessi giocare sia con ApplePi che con i miei amici.
"Si anche noi stiamo li, siamo nella squadra blu a te dove ti ha smistato?" mi dice Gabs.
"Guarda a me è ApplePi ci hanno messo nella squadra rossa, sono cavoli vostri adesso" dico con un sogghigno malefico.
"E adesso chi diavolo è ApplePi?!?" Mi dice Jamy7 un po' infastidito.
"Quindi ci tradisci brava brava" si accoda Gabs.
"Madoooo che pesantezza, non vorrete ditemi che siete gelosi? Comunque Gabs la prossima volta prova a nasconderti meglio altrimenti sarà troppo facile per me" gli dico prendendoli in giro.
"Comunque ti sta sempre addosso, ma che ti sei fatta il Bodyguard?"
"Aaaaaaaaaaaaaah come devo fare con voi?! Piuttosto pensate a fare le Kill che stiamo vincendo noi" mi diverte troppo provocarli e soprattutto vederli rosicare quando perdono.
"Vabbbbene ragazzi è stato un piacere vincere contro di voi, dai la prossima volta giocherò insieme a voi almeno proverete il brivido della vittoria" dico ridendo. Prima di chiudere la videochiamata ci fermiamo a parlare un po', mi chiesero come fosse andato il primo giorno e le principali differenze che ho potuto notare.
"Datemi un consiglio pleaseee, c'è la possibilità di iscriversi a dai club dopo scuola non so che fare, da una parte vorrei buttarmi e fare una nuova esperienze, mentre dall'altra ho paura di non essere portata per questo genere di cose e poi dovrò conoscere persone,) che devo faaaaa?!?!" Mi sfogo con i miei amici cercando un barlume di luce. Ovviamente 2 amici, 2 opinioni opposte davvero ottime per consigliarti.
Li ringrazio e li saluto, è arrivata l'ora di dormire. "Ok oggi abbiamo un po' cazzeggiato, però domani devo ricopiarmi tutti gli appunti se no devo fare tutto all'ultimo come al solito", nel sistemare i libri mi capita davanti il modulo d'iscrizione. "Vabbe dai inizio a compilarlo così se tante volte dovessi decidere già ce l'ho pronto", guardo l'ora e anche oggi ho fatto tardi, metto frettolosamente i fogli nel libro di biologia. Prendo il caricatore per mettere in carica il telefono, mi metto il pigiama e mi infilo nel letto cercando di dormire. Puntualmente ogni volta che mi arriva il sonno profondo suona la sveglia, "che palle e anche oggi ho aperto gli occhi" anche se questa volta sono riuscita a svegliarmi ad un orario decente. Mi dirigo in bagno per lavarmi e torno in camera, non mi abituerò mai a questa dannata divisa. Vado in cucina prendo il pranzo e una mela, non ho il tempo di fare colazione. Esco di casa, cerco di sbrigarmi per arrivare alla fermata, in lontananza vedo il mio autobus arrivare, corro più in fretta che posso e con il fiatone mostro il biglietto all'autista che mi fa entrare.
Arrivata a destinazione mi incammino verso l'entrata della scuola, vedo Yuuki in lontananza è con un gruppo di ragazze probabilmente sue amiche, decido di salutarla da lontano almeno non sono costretta a presentarmi.
Arrivata nella mia classe mi siedo e comincio a togliere le cose dalla borsa, la prima lezione di oggi è sociologia, in Italia facevo il liceo delle scienze umane quindi un minimo di nozioni base penso di averle. Finita sociologia arriva l'ora di chimica, mi rendo conto che nonostante mi venga facile capirla, in Giappone è molto tosta sono un bel po' avanti rispetto a quello che ho studiato io quindi dovrò sicuramente mettermi in pari con lo studio, prima della fine della lezione il professore mi dice che dovrò fare un piccolo test per recuperare la parte di programma che mi manca è mi da dei fogli con gli argomenti da recuperare. Finalmete la pausa pranzo, vado fuori per mettermi sullo stesso muretto di ieri.
"Chihiro amante degli animali" mi giro,
"Ciao... Capitano..della squadra di pallavolo" -Oddio è coso la, non mi ricordo come si chiama..spero di non fare figure di merda- lo saluto con la mano.
"Allora hai deciso cosa fare? Tra un po' iniziamo il torneo e avremmo proprio bisogno di una manager" mi dice toccandosi i capelli dietro la nuca.
"Ancora no vermante, poi ho visto che sto indietro con il programma di chimica e dovrò studiare molto per mettermi in pari visto che ho un test"
Dico un po' dispiaciuta.
"Beh se è solo questo che ti frena, posso aiutarti, so che è scortese chiedere l'età ad una ragazza in che anno sei?" Mi chiede un po' imbarazzato.
" Sono al secondo anno." Gli dico.
"Ottimo, io sono del terzo anno, se vuoi posso darti i miei appunti sono molto bravo in chimica così puoi metterti in pari e avere più tempo libero per fare la manager." Mi dice con fare provocatorio.
"Ah quindi mi stai aiutando solo perché vuoi che faccia la manager." Lo guardo con aria di sfida.
"No no, scusami non intendevo dire questo" si inchina per scusarsi.
"Guarda che stavo scherzando, allora facciamo così, tra due settimane devo fare questo test, provo a fare la manager e nel frattempo tu mi aiuti con chimica, se lo passo ti do il mio modulo di iscrizione altrimenti no, ci stai?" Gli porgo la mano per stringere l'accordo.
"Ci sto, preparati ad essere la nuova manager."
Mi stringe immediatamente la mano.
"Ci vediamo dopo le lezioni Chihiro amante degli animali." Mi saluta contento, -Kuroo ecco come si chiama- era da tutta la conversazione che ce l'avevo sulla punta della lingua.
"A dopo Kuroo capitano dei Micetti." Lo saluto.
_________________________________________
~Spazio autrice~
Ciao rara/o lettrice/lettore della mia storia, sono molto contenta se sei arrivata/o fin qui, spero sempre che la mia storia ti stia piacendo, spero di riuscire a scrivere domani il prossimo capitolo visto che a breve ho un esame.
Fammi sapere cosa pensi della mia storia e come sempre ci sentiamo al prossimo capitolo.😸

Gli Abissi Ai ProfondiWhere stories live. Discover now