Logan lo stronzo (5)

6.9K 291 884
                                    

"Per delicatezza ho perduto la mia vita"
Arthur Rimbaud

I giorni successivi sono stata in disparte dal gruppo. Volevo calmare un po le acque.

Prendo una tazza di caffè per merenda e Lily mi dà un bacio sulla guancia "ci sentiamo dopo, divertiti con Logan. Lui mi piace lo sai?" Circondo la tazza con le mani e tamburello con le unghie smaltate di nero "lo so, anche a me" è l'unica a sapere quanto io abbia sofferto, la ringrazio per essere stata sempre al mio fianco. Mi fido se lei dice che è la persona giusta per me io ci credo.

Prendo una borsa a tracolla e degli occhiali da sole, Logan mi sta aspettando fuori con la sua Ford.

Oggi esco con lui per un appuntamento.... Non ci avevo pensato! Noi due stiamo uscendo insieme, appena lo metabolizzo sento gioia ed eccitazione.
Chiudo a chiave la casa e mi dirigo in macchina. Ci salutiamo imbarazzati "accendi la musica se vuoi, scegli la canzone che ti piace" giocherello un po' con la radio ma dopo la cinquantesima frequenza la spengo "non trovo nulla di bello" ridacchio timidamente "Fa niente, siamo arrivati" scendiamo dalla macchina, mi porta a uno zoo "ti piacciono gli animali?"
"Certo! Sono così carini" appena entriamo metto la faccia dentro al vetro per vedere qualche animaletto.

"Signorina, si allontani dal vetro, potrebbe far paura agli animali"

la guardia dello zoo mi spinge delicatamente dietro, e io avvampo di vergogna. Spero non abbia detto che sono brutta perché potrei far paura. "Scusi" guardo Logan impacciata "sei così carina, anche quando sei preoccupata"

mi porge la mano, non so se sia pronta a questo passo.

Nel senso....non so cosa siamo noi due, vorrei farmi poche aspettative. Non posso lasciarlo così sospeso, quindi gli stringo la mano. Mi stupisco quando mi dà anche un bacio sulla guancia "grazie per questa giornata, so che dovevi lavorare" infatti Logan domani parte per lavoro, e la prossima volta che ci vedremo sarà tra una settimana...mi chiedo se sentirò la sua mancanza.

Mi vibra il telefono, il messaggio è da parte di Kai:

perché mi ignori?.

Leggo e non rispondo, ho fatto un patto con Kate e poi sta andando tutto bene tra me e Logan.
"Mi fa piacere passare una giornata con te. Da quando ti ho notato che continuo a ripetere nella mia mente che sei proprio una bella ragazza" sorride e io nascondo il viso tra i capelli. In seguito, dopo il tour dello zoo facciamo altri giretti per la città. "Lily mi ha detto di riportarti a casa presto, quindi ho deciso che mangeremo in un ristorante vicino al campeggio, che ne pensi?" Siamo in macchina, e io cerco in continuazione di trovare una musica decente "ehm...si certo" faccio finta di sapere quello che sto facendo con la radio e mi salvo ancora una volta nel non rompergliela.

Rimango a bocca aperta, non per la sorpresa ma per la casualità. Quando scendo dall'auto mi accordo che il ristorante è Finney's Crafthouse, dove io e Kai abbiamo avuto precedentemente una discussione accesa. "Vieni entra" mi apre la porta, lo ringrazio e Eric ci dice di metterci nel tavolo in fondo a sinistra. Ordiniamo degli hamburger con insalata e patatine, lui ha preso anche la birra. Non c'è nessuno al ristorante, probabilmente perché è ancora presto.

Mi vibra nuovamente il telefono e vedo un messaggio da parte di Lily: oggi ti lascio casa libera xoxo.

Sono curiosa su cosa stia facendo la mia migliore amica in questo momento. Non mi sta parlando molto di Derek ma credo che vadi bene, loro due sono veramente affiatati.
Logan mi riscuote dai pensieri "Mi dispiace essere stato un arrogante il secondo giorno in barca, Kai non merita di guardarti, o parlarti" gioco con il bordo della tovaglia
"Grazie che ti preoccupi ma le amicizie me le decido da sola. Comunque è acqua passata, io e Kai non siamo più amici...non lo siamo mai stati" accenno un sorriso, ho riflettuto molto...

Amore impossibileWhere stories live. Discover now