Chapter Two

1.3K 91 24
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


«Malfoy

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Malfoy. Draco Malfoy. Sei stata ad un appuntamento per un caffè con Draco Malfoy?»

«Sì, Draco Malfoy. E no, non era affatto un appuntamento, e per l'amor di Merlino abbassa la voce, Ginny!»

Hermione girò la testa verso entrambi i lati della cucina dei Weasley, fortunatamente vuota a parte lei e Ginny Potter. Molly aveva chiesto loro di recuperare qualche piatto in più per la cena, ed Hermione aveva colto l'occasione per passare un po' di tempo da sola con Ginny. Le conversazioni private erano una tale rarità alle cene domenicali alla Tana, ed Hermione aveva bisogno di parlare del suo strano incontro con qualcuno che non rispondesse al nome di Harry o Ron.

«Ma tu vai in una caffetteria Babbana. E lui si è...seduto al tuo tavolo e basta?»

«Più o meno. Si è avvicinato con quel suo solito modo arrogante e mi ha accusato di avergli rubato il tavolo per fargli dispetto.»

Ginny le lanciò uno sguardo curioso. «È così strano! Non la parte dell'arroganza, ovviamente, ma il fatto che entrambi frequentate lo stesso posto... è strano. E che lui sia riuscito a sostenere una conversazione civile con te.»

Hermione aggrottò la fronte mentre ricordava la loro conversazione. All'inizio le era sembrato strano.

«Come ti è sembrato?» La domanda di Ginny fece breccia nei suoi ricordi.

Solitario. Magro. Stanco. Spezzato, ma che continuava a provarci. Esattamente come lei.

«Perso.» rispose dolcemente. Ginny annuì comprensiva.

«Posso immaginare. In realtà, non credo abbia qualcuno nella sua vita.»

«Ragazze!»

L'urlo di Molly Weasley irruppe nella quiete della cucina, facendo sobbalzare entrambe e quasi cadere i piatti che avevano in mano.

«Onestamente, sarei potuta venire a prendere questi piatti da sola nel tempo che ci state mettendo! Muovetevi, potete spettegolare dopo!» Le spinse fuori dalla cucina e le riportò nella sala da pranzo.

Remain Nameless [TRADUZIONE]Where stories live. Discover now