Capitolo 5- Primi avvicinamenti

481 32 15
                                    

Dopo essere stata smistata nella propria "casa" , nonché i Grifondoro, a malincuore Kathrine si sedette lontano da suo cugino Sirius e una parte del suo gruppo di amici,ovvero i malandrini, i quali cercarono di elaborare un piano per far si che Kathrine si avvicinasse a loro.

E dopo che il loro primo tentativo fallí, con un battito di mani la professoressa MCGrannit richiamó i tre malandrini, Sirius, James e Peter e, Bellatrix e Rabastan: poichè i cinque stavano discutendo pesantemente. Cosí mentre le tre sorelle Black e i ragazzi si diressero verso i propri dormitori,la professoressa MCGrannit invitó Kathrine ad attenderla per qualche istante all'esterno dal dormitorio dei Grifondoro: e poggiata sulla rampa delle scale color noce, ripensó a ció che successe poco prima, ma d'un tratto volse il suo sguardo altrove, scontrandosi con due occhi color verde simile a quello degli smeraldi, che la fissavano intensamente.

Ovvero quelli del quarto malandrino, Remus John Lupin: non appena giró l'angolo del lungo corridoio, intravide quella meravigliosa ragazza dagli occhi color nocciola..,quei suoi maledetti e magnetici occhi ma, dallo sguardo vuoto e spento: uno sguardo che emanava tristezza e senso di ribellione, come se volesse essere liberata.

Perchè? Si domandó Remus,senza smettere di guardarla: ma, quando i suoi tre amici si avvicinarono a lui, capí chi fosse davvero Kathrine, la cugina di Sirius: poichè dandogli un'allegra pacca sulla spalla, Peter gli disse: "Lascia perdere Rem..,ci abbiamo provato anche noi prima: ma nulla!
Dovrai elaborare un buon piano,prima di poterti avvicinare a quella ragazza." Remus ascoltó ció che disse il suo amico, ma allo stesso non distolse il suo sguardo da quello di Kathrine: avrebbe voluto aiutarla e capire il perchè di questa sua tristezza.. .

Ma quando vide il temuto studente della casa dei Serpeverde , Rabastan, avvicinarsi a lei con modi possessivi , capí in parte da cosa derivasse quella sua infelicità: avrebbe chiesto maggiori spiegazioni a Sirius.
Contemporaneamente a Remus, Kathrine continuó ad osservarlo per un tempo che sembrava infinito: che significato avevano quelle due sue cicatrici sul viso, precisamente sugli zigomi?
Si chiese la ragazza, che d'un tratto sentí il possessivo tocco di Rabastan sulle sue spalle, che disse: "Vieni Kathrine, ti accompagno in camera."
K: Non c'é bisogno Rabastan.. . Lasciami in pace.
Disse seguendo la MCGrannit e Dobby nella sua camera, mentre il ragazzo ritornó nei suoi alloggi.

Ed osservando Kathrine andar via, Remus si voltó verso i suoi compagni, dicendo: "Qualcuno di voi puó spiegarmi che cosa sta succedendo qui?"
L: Vorremo saperlo anche noi.. . Disse avvicinandosi, una ragazza dai lunghi e lisci capelli color rosso e dagli occhi color verde smeraldo, nonché Lily Evans: la famosa fiamma di James.
Joh: Cosa ci hai nascosto fratellino?
Disse una ragazza piú bassa rispetto a Lily, dai lunghi capelli color castano scuro e gli occhi definiti da un trucco molto semplice e color nocciola, identici a quello di suo fratello gemello James.
Jam: Giuro che questa volta non ho fatto nulla sorellina.
Oh Lily.., tu mi credi vero? Disse accennando un sorriso furbetto.
L: Neanche un pó Potter. Disse fingendosi seria.
M: Ehi voi due! Io e Dorcas siamo curiose di sapere chi sarà la nostra nuova compagna di stanza. Giusto cara?
D: Ovviamente. Forza sputate il rospo. Disse la ragazza dalla scura carnagione con dei capelli molto ricci, al contrario della sua compagna Marlene, dalla bionda chioma ondulata che le arrivava sulle spalle.

Sir: D'accordo avete vinto: vi spiegheró tutto. Disse Sirius, spiegando ai suoi compagni la situazione riguardante sua cugina Kathrine.
Joh: Mi dispiace davvero tanto per lei.., magari pian piano potrà aprirsi maggiormente con noi: d'altronde saremo le sue compagne di stanza.
M: Johanna, non vuole parlare con noi.., o meglio non puó: anche se penso che sia una ragazza viziata.. .
Rem: Non lo é! Disse richiamando l'attenzione dei suoi amici.
P: Qui qualcuno si é innamorato!
Sir: Preferirei che stesse con Remus , piuttosto che con uno come Rabastan!
Rem: Felpato! Disse con un pizzico di imbarazzo, chiamandolo con il suo nome di animagus: nomi che furono scelti da loro, per esempio lui venne soprannominato Lunastorta , James era Ramoso ed infine Peter, Codaliscia.
Rem: Ad ogni modo: dobbiamo tentare di farla avvicinare a tutti noi.
Cercando di non creare discussioni con le serpi.
James: Cosa proponi di fare Lunastorta?
Rem: Utilizzare un approccio naturale: comportiamoci normalmente e vedrete che lei si avvicinerà a noi.
Allora? Disse con decisione. E dandogli il cinque, Lily disse: "Proviamoci ragazzi! Potremo avere una nuova ragazza all'interno del gruppo dei malandrini."
Sorridendo le ragazze si unirono ai due e, seppur perplessa Marlene disse: "Oh.., e va bene!"
Sir: Non so come ringraziarvi ragazzi.. .
Jam: Non devi ringraziarci Felpato: dobbiamo solo escogitare altri scherzi per farla divertire.
P: Durante la lezione di domani!
Rem: Davvero perspicace Codaliscia. Disse ridendo: era davvero contento di avere degli amici come loro e voleva che la cugina di Sirius, potesse far parte della loro piccola famiglia. Quella ragazza lo colpí.., ma lui era pur sempre un lupo mannaro: non avrebbe mai funzionato.. .

𝐁𝐥𝐚𝐜𝐤 𝐦𝐨𝐨𝐧: "𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞" 𝐚𝐥 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐚 Where stories live. Discover now