1.

3.5K 58 4
                                    

Ed è un frastuono assordante quello che riempie improvvisamente la stanza svegliandomi di colpo. Mi alzo dal letto e mi reco di corsa in cucina, da dove credo provenga il rumore.
"Scusa Bea, non volevo svegliarti..." mi dice mio fratello mentre raccoglie una pila di pentole.
"Cosa credevi di fare invece?!"
"Secondo te?!" dice indicando il piano della cucina dove ci sono biscotti, latte, yogurt e cereali, sorrido all idea che stesse cercando di fare qualcosa di carino per entrambi di solito sono io ad occuparmi di queste cose.
"Aspetta ti aiuto... "
e dopo pochi minuti ci sediamo entrambi a tavola.
"Come mai hai deciso di preparare la colazione oggi?"
lo guardo con sguardo interrogatorio, in genere quando fa queste cose o ha combinato qualcosa che non sa come sistemare da solo, oppure deve dirmi qualcosa che sa già che non mi piacerà e allora cerca di addolcirmi in qualche modo.
" Ti ho iscritta ai casting di amici" dice tutto d'un fiato abbssando subito lo sguardo
"Cosa!?!" quasi mi strangolo con un biscotto ascoltando le sue parole
"Lo sai che non voglio, ma come ti è venuto in mente, vai subito a cancellare l iscrizione"
"Io non capisco, sei brava, hai talento, e sai benissimo che non possiamo permetterci delle lezioni, quindi non vedo perché tu non possa cogliere quest opportunità almeno potrai studiare e imparare... Tu ami ballare" finisce poi quasi esasperato.
Abbiamo affrontato questo discorso tante di quelle volte che non so chi dei due sia più stanco di far prevalere le proprie ragioni.
"Lo sai come la penso non è solo una scuola è un programma televisivo non fa per me, non sono fatta per stare sotto alle telecamere e poi.. "
"Tutte scuse..." mi interrompe lui "solo perché in realtà hai paura, paura di non farcela e per paura di fallire non ci provi nemmeno"
Sbuffo "io non ho paura"
"e allora provaci, cosa ti costa provare almeno una volta, vada come vada ma almeno ci avrai provato... Fallo per il tuo fratellone" disse guardandomi come per dire ti prego ti prego.
"Ok un solo tentativo, tanto sappiamo già come andrà a finire. Poi però non mi nominerai mai più quella scuola ok?"
"ok" annuisce lui soddisfatto, l aveva avuta vinta lui.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ciao a tutti vi chiedo scusa anticipatamente per eventuali errori grammaticali e la prima volta che scrivo una storia e spero che vi piaccia

Omnia vincit amor //Amici21Where stories live. Discover now