Capitolo 5

1.6K 63 7
                                    


Giulia era entrata nella villa del suo amico un po'innervosita per il fatto che Alessio continuava a trascinare via Chiara. Questo era uno dei motivi per i quali il ragazzo non le andava a genio: era possessivo e secondo Giulia sarebbe stato anche molto geloso in un'ipotetica relazione, che pareva i due stessero iniziando ad intraprendere, purtroppo.

Quando si girò verso l'interno dell'abitazione vide Martina che sventolava un braccio e le sorrideva chiamandola, sorrise e agitò a sua volta la mano per far vedere che l'aveva notata; avvisò Chiara che si sarebbe avviata dall'amica e la ragazza decise di seguirla trascinandosi dietro Alessio. Solo a metà strada si accorse di Giovanni in piedi accanto a Martina che la stava già osservando arrivare, cercò di non far trasparire espressioni strane e di darsi un contegno, dopo di che si avvicinò al gruppetto.

<<Giù sei bellissima, questo top ti sta una meraviglia.>> fu la prima cosa che le disse Enula appena la vide. Lei le piaceva molto, era sempre gentile e sembrava avesse sempre una buona parola da spendere per tutti.

<<Modestamente l'ha messa sotto mio consiglio>> rise Chiara, fiera di aver insistito affinché quel top venisse indossato.

Intanto Giulia salutò tutti con un cenno della mano e ringraziò Enula del complimento, si girò verso Giovanni sorridendogli e lui di tutta risposta le diede un bacio sulla guancia.

<<Comunque ha ragione Enula. Sei bellissima stasera.>> le disse avvicinandosi per mantenere quel breve scambio il più possibile privato.

<<Grazie, anche tu stai molto bene.>> era vero, Giulia lo aveva osservato bene. Indossava una maglietta bianca con sopra una giacca nera con dei dettagli a fantasia e dei pantaloni chiari. I capelli li aveva lasciati senza nessun berretto o bandana. Era veramente bello quella sera.

La conversazione intanto proseguiva con Chiara che presentava Alessio al resto del gruppo, Giulia cercò di trattenere la smorfia quando la bionda disse "il mio ragazzo". Poi vide Chiara girarsi verso Giovanni e sorridergli.

<<Io e te però non ci conosciamo, anche se so chi sei.>> glielo disse tendendogli la mano mentre Giulia la guardava come per dire "che cavolo stai combinando?". Il ragazzo gliela afferrò e gliela strinse.

<<Hai ragione. Piacere Giovanni, comunque anche io so chi sei tu... Chiara>> aggiunse con una pausa un po' d'effetto che fece ridere anche la diretta interessata.

<<In carne e ossa.>>

<<Scusate ma noi andiamo a prendere qualcosa da bere.>> Alessio interruppe quel breve scambio portando via la ragazza e allontanandosi verso gli alcolici.

<<Giù io vado un attimo a cercare Tommy perché mi servono le chiavi della macchina, dopo però balliamo un po'.>> Martina le fece un occhiolino e si allontanò verso la porta.

Giulia pregò in tutti i modi che succedesse qualcosa perché voleva assolutamente evitare di dare di nuovo un due di picche ad Esa ma il ragazzo sembrava, per fortuna, occupato a dialogare con Enula.

Sperò vivamente che lei fosse il suo nuovo interesse, non per cattiveria visto che lui come amico le piaceva moltissimo ma più che altro perché così poteva stare con lui senza preoccuparsi che potesse mal interpretare un qualsiasi comportamento.

<<Non hai neanche lasciato il cappotto.>> Giovanni era di nuovo girato verso di lei e Giulia si accorse di avere ancora tutto in mano.

<<Sì, è che Marti poi mi ha praticamente chiamato non appena avevo messo piede in casa. Nemmeno ho salutato Deddy ora che ci penso.>>

FadedKde žijí příběhy. Začni objevovat