Capitolo 18: Lets Link.

834 64 22
                                    

Con più fatica di quanto ci aspettassimo riuscimmo a tirare fuori il Twinkie dall'acqua dov'eravamo rimasti bloccati ed arrivare alla chiesa di Freedman, dove, secondo tutte le prove che avevamo trovato, Denmark aveva nascosto la famigerata croce di Santo Domingo.

Pope e JJ aprirono le porte della chiesa aiutando poi John B a salire gli scalini dal momento che non era esattamente nelle migliori delle forme dato il suo incontro ravvicinato con un alligatore.

-Okay, mi state dicendo che Denmark Tanny ha deciso di nascondere la croce proprio qui?- Ci chiese il biondo scettico guardando la vecchia chiesa che stava in piedi per miracolo.

Pope confermò ripetendo poi che tutti gli indizi che avevamo raccolto finora portavano qua e che quindi doveva essere per forza il posto giusto, o per lo meno il posto che ci avrebbe portato ancora più vicino alla croce.

-Dividiamoci, faremo prima così.- Annuii alle parole di Kiara e con JJ al seguito iniziammo a guardarci intorno nella speranza di trovare quello che stavamo cercando.

-Okay, se fossi una croce e volessi essere nascosta in una vecchia chiesa, dove mi nasconderei?- John B borbottò tra sé e sé dall'altra parte della chiesa.

-Sei sicuro che Denmark abbia nascosto la croce qui, Pope?- JJ domandò al ragazzo aiutandomi a scavalcare qualche trave che era caduta al suolo. -Nel senso, siamo nella chiesa giusta?-

Pope annuì frustrato da dietro l'altare. -Dev'essere qui da qualche parte ragazzi.-

-E se dovessimo premere qualche pulsante segreto o, non lo so... suonare un certo accordo.- Parlò il biondo fermandosi davanti al grande organo presente nella stanza. -E poi tutto d'un tratto il pavimento sotto di noi rivelasse le catacombe o qualcos'altro proprio sotto di noi?-

-J, guardi decisamente troppi film.- Il ragazzo mi sorrise scrollando le spalle.

-E se...- Iniziò John B guardandolo confuso. -Cercassimo di trovare delle prove concrete?-

-Non è un'escape room.-

-Dev'essere qui da qualche parte.- Sbottò Pope iniziando ad essere frustrato di nuovo.

-Non riesco a capire dove potrebbero nascondere una croce enorme qui.- John B provò a far ragionare il nostro migliore amico.

Pope sospirò gesticolando. -Non ci farebbe mai fare una ricerca inutile in una chiesa dove non c'è niente!-

-Lo capisco amico, ma non so che dirti!-

-Gli indizi ci hanno portati qui, la croce è in questa chiesa.-

-Pope, andrà tutto bene. Ci sarà solo sfuggito qualcosa, cerchiamo di capire cosa e continuiamo a cercare ma prima dobbiamo calmarci.- Dissi cercando di farlo calmare e sedendomi affianco a lui.

-Esatto!- Mi assecondò John b. -Abbiamo sempre superato ogni difficoltà, la troveremo.-

-Hanno ragione, Pope.-

-Dobbiamo pensare logicamente, okay?-

-Se la croce è davvero qui, Denmark l'avrà nascosta usando il cervello, sapevamo che non sarebbe stata proprio davanti all'entrata con un biglietto di congratulazioni.- Parlai guardando i miei amici e ricevendo sguardi di approvazione.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 03, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Crossfire; JJ Maybank²Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora