Solito posto?

171 5 5
                                    

Negli scorsi episodi: Luka e Chatnoir si ritrovano a parlare in privato sul segreto rivelato di Luka, che decide di rivelare ciò che prova al gattino.

Adrien
I miei occhi si restringono e il cuore inizia a battermi forte, come mai aveva fatto prima d'ora. Mi sento bollire gli organi in preda alle emozioni che quelle parole mi suscitano. Luka ha sempre mostrato grandi abilità con le parole, Marinette se ne era innamorata per questo, ma mai aveva rivolto un monologo del genere a qualcuno come me. Eppure, per quanto belle le sue parole fossero, la mia reazione mi risulta incomprensibile. Sto dietro a Ladybug dalla prima volta che ho indossato questa maschera, e soprattutto non ho mai avuto interesse per nessun ragazzo, men che meno per qualcuno come Luka, con cui parlo a malapena. Eppure.
Mi alzo di scatto dal letto su cui eravamo, non perché volessi sembrare rude, ma perché stargli accanto e sentirlo anche solo respirare mi fa impazzire. Tutto d'un tratto quella tuta in latex nero estremamente sexy inizia a starmi stretta, quasi a soffocarmi.
Quando qualcuno si dichiara a te nel modo in cui l'ha fatto Luka, hai solitamente due scelte:
1. Cadere nelle sue braccia felice di aver trovato il principe azzurro
2. Dirgli che lo vedi solo come un amico e che, per quanto dolci le sue parole siano, non ci può essere nulla fra lui e te.
Ebbene, io non optai né per l'opzione 1 né per l'opzione 2. È così che vi introduco all'opzione 3: dileguarsi come se nulla fosse successo.
Con qualche gocciolina di sudore che mi inumidisce la fronte lo congedo con un cenno rapido, apro la cigolante finestra oblò provocando un rumore assordante, e torno così in men che non si dica in mezzo alle fredde strade parigine, nel cuore della notte, come un gatto randagio.

Luka
Beh, di certo non avrei immaginato neanche nei miei sogni più febbricitanti che sarebbe andata a finire così. Sapevo che Chatnoir avrebbe probabilmente rifiutato le avances di un ragazzo come me, soprattutto visto che è di conoscenza comune il fatto che abbia perso la testa per Ladybug e che, almeno al momento, non abbia intenzione di andare a cercarla per rimettersela fra le spalle, sul collo. Ma farlo così? Non che mi aspettassi che mi cadesse fra le braccia convinto di aver trovato il principe azzurro -per quanto bello sarebbe potuto essere- ma scappare da me? Un po' ci rimango male, e una lacrima salata, ma più che altro amara, mi riga la guancia a riprova del mio dolore.
D'altro canto, ho fatto tutto ciò che potevo per fargli capire ciò che provo; forse non sarà stato un tentativo dal lieto fine, ma che non mi si venga a dire che non ho fatto del mio meglio.

Adrien
Non riesco a capirmi. Non è da me comportarmi così, sono il fascinoso e solare Chatnoir, dopotutto. Scappare da qualcuno dopo quelle parole dolci non è da me, un po' mi maledico per come ho reagito, mentre mi dirigo verso un posto speciale dove so che la notte saprà portarmi consiglio.
"M'lady? Scusa per l'ora, ma ho assolutamente bisogno di te adesso. Solito posto?"

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 15, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Una nuova melodia || Lukadrien Fanfiction Where stories live. Discover now