Four

9 2 0
                                    

"avanti" entro nella classe pronta a subire il rimprovero del professore, quello che sento però è il niente, tutti guardano dalla mia parte, che hanno da guardare? Ma guardano me? Mi giro per vedere se guardassero me, e per fortuna, o forse, per sfortuna, guardavano la persona dietro, Dylan, o per i veri intenditori, Mister muscolo. Si fece avanti e si andò a sedere direttamente, non ha spiccicato parola, io, invece, sembravo una stupida, ero rimasta in piedi, schifata da quell'ammasso di muscoli e dal suo atteggiamento.

Vuoi dire affascinata?

No, voglio dire schifata. Vado a sedermi al posto, e per mia fortuna, non è vicino a Dylan, almeno per oggi evito figure di merda. La lezione di chimica continua, sembravano ore infinite, come se il tempo non avesse un limite. Durante la lezione si sentivano soprattutto le papere che "corteggiavano"( sempre se il loro si può definire corteggiamento) Dylan, non vorrei mai essere al suo posto. Mister muscolo però non le cagava di striscio, e questo mi fa sorridere, come dice Alice "lui con le ragazze gioca", quindi questo fa intendere che non le "corteggia", saranno vere le voci? Anche se fosse a parer mio una persona per comportarsi in una determinata maniera deve aver subito qualcosa, io l'ho provato sulla mia stessa pelle. 

La campanella segna la fine della lezione, finalmente.

Ma io mi chiedo, perché non ho il senso dell'orientamento? è da una buona mezz' ora che cammino nei corridoi, nella speranza di trovare la mensa, la pausa tra un po' finisce e io non ho nemmeno iniziato a mangiare, non so nemmeno dove mi trovo adesso!
"Ti sei persa?" quella voce, ah mister muscolo in persona è qui davanti a me, che grande onore.

"no" mento.

"a me, invece, sembra proprio di si" che aria da sbruffone che ha, poi ha quel sorrisetto che ti dà sui nervi.

"ti sbagli, stavo solo facendo una passeggiata"

Pff sei una schiappa a mentire.

Stai zitta una buona volta, ti attivi solo nei momenti in cui non servi?

"nel piano riservato ai professori?" oh gesù e mo?

"a meno che io non abbia le allucinazioni, anche tu ti trovi nel piano riservato ai professori"

"avevo delle faccende da risolvere" disse con un sorriso malizioso in volto. Bleah che schifo.

"non che mi interessasse" 

Sisi certo ci crediamo tutti.

"dai vieni" mister muscolo mi prende per il braccio cercando di trascinarmi.

"punto uno se ho le gambe, significa che sono capace di camminare da sola-dissi togliendo il braccio dalla sua presa-punto due non mi toccare, punto tre con te non vengo da nessuna parte"

"bene e allora rimarrai qui, salterai la pausa pranzo e magari tarderai alla lezione successiva" lo guardai imperterrita, per una buona volta, misi da parte la Mary orgogliosa e decisi di seguirlo, solo per mangiare, cosa si fa per il cibo, non mi fa piacere la sua compagnia.

Che bugiarda.

Mai stata più sincera di cosi. Guardai Dylan di fianco a me, è un bel ragazzo vero, ha un profilo stupendo, con quel naso all'insù, non mi ero accorta di starlo fissando da un po' fino a quando la sua voce rovinò tutto.

"vuoi una foto?"

"non ti sto guardando" dissi distogliendo lo sguardo imbarazzata, sono sicura di essere diventata rossa. Manco una persona cieca ci crederebbe, potevo inventare di meglio.

"impegnati di più" ma che fa? Mi legge nel pensiero?

"non sto mentendo"

"io non ho detto niente riguardante "il mentire"" disse guardandomi con un sorrisetto in volto, non quello di prima, malizioso, ma uno strafottente, come a volermi sfidare.

"era sottinteso" 

"siamo arrivati" disse andandosene prima che io potessi dire qualcosa, anche se non avrei detto ugualmente niente. 

Vedo alice venire nella mia direzione con un sorrisetto strano che non promette nulla di buono.

"che ci facevi con Dylan" ecco, lo sapevo.

"niente mi ha solo accompagnata in mensa perché non ricordavo la strada" Alice ha una faccia...stupita?

"Lui ha fatto che?!" tutta la mensa si gira nella nostra direzione

"sh abbassa la voce, mi ha solo accompagnata dato che si trovava nelle vicinanze perché aveva delle "faccende da risolvere"" dissi con una faccia schifata 

"mh capisco" vedo Alice guardare in un punto, giro lo sguardo nella sua direzione e quel che vedo è davvero disgustoso! Sta Mister muscolo con una in braccio, bionda, alta, magra, con un vestitino che tra un po' non le copre nemmeno il  SEDERINO, ci manca poco che scopino.

"lei chi è?" domando ad Alice

"Caroline, Caroline Martin" disse con un po' di disgusto nella voce.

"Sa che siamo in una scuola e non in un film porno vero?"

Vedo Alice trattenere le risate, è la verità, ci troviamo pur sempre in una scuola!

Quello che succede dopo è addirittura più disgustoso di quel che ho visto fin ora.

"Guarda dove vai" disse, o meglio urla Caroline con al sua voce stridula.

"Sc-scusa non era mia intenzione" disse una ragazza.

"le tue scuse non mi bastano" sentivo la mia pazienza esaurirsi, sapevo di non dover fare l'eroina, e di non dovermi cacciare nei guai, ma a quella scena i miei arti non riuscirono a stare fermi, mi incamminai decisa nella direzione di Caroline.

"Fattele bastare" dissi.

" Tu saresti?" 

"Non importa chi sono, importa che devi darti una calmata" dissi riferendomi alla ragazza che aveva letteralmente una faccia scioccata, come più o meno tutti nella mensa, c'era chi aveva una faccia divertita, chi scioccata, chi addirittura impaurita e poi c'erano gli in mancabili "registi".

"E questo chi lo dice, tu?" disse alzandosi da Dylan, ma finalmente, pensavo fosse attaccata con il superattack.

"si, lo dico io, e giusto per informazione, ricordati di stare in una scuola e non in statale" dissi indicando il vestito striminzito. La sua faccia aveva un'espressione indescrivibile, tantoché mi uscì una piccola risatina. In tutto ciò Mister muscolo si stava godendo la scena con un sorrisetto in volto, che provocò in me dei brividi.

"Non sai contro chi ti sei messa" disse urlando mentre usciva dalla mensa insieme alle sue  cagnoline. Le persone in mensa ritornarono a fare ciò che stavano facendo prima dello "spettacolino".

Aiutai la ragazza ad alzarsi, ma si può trattare male una persona solo perché ti è accidentalmente caduta davanti? Lanciai un ultimo sguardo a Dylan e tornai da Alice, che aveva un'espressione mista tra scioccata e divertita.


Eilà 🦋

Visto? Sono riuscita ad aggiornare oggi il capitolo, e credo che domani ne uscirà un altro. Questo capitolo ho cercato di farlo più lungo, e credo di essere riuscita nel mio intento.

Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

Bye.


UnforgettableWhere stories live. Discover now